News flotta Alitalia-CAI - Parte 2


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
Ad AMM c'è un'azienda che fa anche verniciature (non so riconfigurazioni)....spero che uniscano l'utile al dilettevole visto che ci sono.

http://www.joramco.com.jo/
Se vogliamo continuare a sognare, sperando di non essere disillusi, a questa pagina allora pare proprio indicato che facciano anche riconfigurazioni.

http://www.joramco.com.jo/index.php/productsservices/productsservices-basemaintenance

Ma veramente un mese per i controlli? E' un tempo normale?
 

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
Ad AMM c'è un'azienda che fa anche verniciature (non so riconfigurazioni)....spero che uniscano l'utile al dilettevole visto che ci sono.

http://www.joramco.com.jo/
Scherzi a parte mi pare che le riconfigurazioni siano il loro pane.

Guardate qui tra le ultime news!

http://www.joramco.com.jo/index.php/mediacenter/mediacenter-news?id=135

e a quanto pare già sanno lavorarte con AZ

http://www.joramco.com.jo/index.php/mediacenter/mediacenter-news?id=128
 

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Tutti questi lease back per far quadrare il bilancio sono una tristezza assoluta. Ma lo fa solo Alitalia o anche le altre major si comportano nello stesso modo?
 

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Tutti questi lease back per far quadrare il bilancio sono una tristezza assoluta. Ma lo fa solo Alitalia o anche le altre major si comportano nello stesso modo?
Le grandi compagnie aeree anche se prendono in leasing aeromobili dai grandi lessor, Gecas, ILFC, DAE, AWAS etc immatricolano nel paese del vettore l'aeromobile... vedi AF, KM, EK (della quale molti 777 hanno Boeing Constumer Code di Gecas e matricole UAE)
 

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
Le grandi compagnie aeree anche se prendono in leasing aeromobili dai grandi lessor, Gecas, ILFC, DAE, AWAS etc immatricolano nel paese del vettore l'aeromobile... vedi AF, KM, EK (della quale molti 777 hanno Boeing Constumer Code di Gecas e matricole UAE)
Potrebbe essere che il lessor che sta acquistando gli aerei di AZ voglia le matricole irlandesi in quanto basato in Irlanda e con la ovvia ragione di essere al riparo da eventuali blocchi di creditori Italiani nei confronti della compagnia che prende in leasing il velivolo?
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,749
1,688
Dal registro irlandese del quale è stato postato il link pare che l'acquirente sia APF.

Comunque l'Irlanda è scelta spesso per la sua favorevole legislazione fiscale.
 

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
Dal registro irlandese del quale è stato postato il link pare che l'acquirente sia APF.

Comunque l'Irlanda è scelta spesso per la sua favorevole legislazione fiscale.
Molte compagnie hanno aerei in leasing da lessor irlandesi con marche però del paese dove sono basati,ad esempio del golfo hanno aerei in leasing da compagnia irlandesi,però hanno gli aerei immatricolati negli emirati.
Perchè le compagnie italiane spesso invece hanno aerei in leasing con marche irlandesi?Questa procedura mette al riparo il lessor da eventuali default o debiti?
 

Francesco.B.

Utente Registrato
24 Marzo 2009
465
0
Io penso che il motivo sia la legislazione fiscale, che rende assolutamente sconveniente immatricolare aerei in Italia. Altrimenti non si spiegherebbe perchè ormai si vedono solo aerei con marche EI. Alitalia non è certo la sola mi pare.
 

Batavia

Utente Registrato
13 Aprile 2010
521
32
i vari governi in italia hanno sempre pensato che tenendo alte le tasse i bilanci pubblici potessero essere salvi,tanto paga il cittadino e l'industria.
sarebbe il caso di iniziare a pensare che il cittadino e l'industria si sono scassati i marones di farsi fregare per avere in cambio una classe politica oscena e servizi scadenti, per cui o si danno una regolata negli sprechi, a partire dai loro emolumenti, o pian piano su territorio italiano ci restano solo gli scheletri, di cittadini e industrie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.