News flotta Alitalia-CAI - Parte 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
Io penso che il motivo sia la legislazione fiscale, che rende assolutamente sconveniente immatricolare aerei in Italia. Altrimenti non si spiegherebbe perchè ormai si vedono solo aerei con marche EI. Alitalia non è certo la sola mi pare.
Esatto infatti è una caratteristica che accomuna tutte le compagnie italiane per questo chiedevo come mai ci fosse questa pratica in italia mentre in altri stati gli aerei hanno marche locali pur essendo di proprietà di lessor irlandesi o americani.

AlexNce

Utente Registrato
15 Marzo 2010
1,745
0
Tra ALL e NCE
www.facebook.com
Oggi ho volato con EI-IXJ sulla rotta FCO-GOA.

Aereo che pare nuovo,molto belli gli interni ( non gli avevo mai provati,in quanto GOA-FCO capito sempre con gli MD 80) comodi e confortevoli.

Molto bene AZ!

Curiosita': in partenza il comandante ci ha chiesto se potevamo,in 10, spostarci in coda essendo schedulato il 320 aveva problemi di bilanciamento XD cosi sono passato dal posto 1 A al 29 F.

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,706
25
con la situazione irlandese potrebbero esserci ripercussioni anche sulle tasse che si pagano per l'immatricolazione di aerei?

MarioF

Utente Registrato
25 Giugno 2010
1,593
0
Milano/Genova
Scusate se è già stata scritta una cosa simile, ma non è che il lease back in corso in AZ sia x avere i soldi necessari alla riconfigurazione dei 772???:astonished::astonished:

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.