News flotta Alitalia-CAI - Parte 2


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,635
2,889
Embraer 190 + gli attuali 170 (fuori i CRJ), questa la convizione che mi sono fatto sentendo un po' di voci in giro.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
Embraer 190 + gli attuali 170 (fuori i CRJ), questa la convizione che mi sono fatto sentendo un po' di voci in giro.
Volesse il cielo, speriamo sia così!

Sul n° sarà interessante vedere quale sarà quello finale (includendo nuove e vecchie) ; qualche post fa si diceva di un possibile ordinativo di 20 macchine iniziali + altre 7.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,749
1,688
In giro...dove?
Considerato che in AZ pensano di usarli anche per sostituire dei A320 su alcune fascie orarie della LIN-FCO quando un A320 è troppo grosso direi che fra CRJ e ERJ è da preferire il secondo.

Il SSJ direi che è fuori dai giochi visti i tempi di consegna entro l'estate.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,883
496
VCE-TSF
Considerato che in AZ pensano di usarli anche per sostituire dei A320 su alcune fascie orarie della LIN-FCO quando un A320 è troppo grosso direi che fra CRJ e ERJ è da preferire il secondo.

Il SSJ direi che è fuori dai giochi visti i tempi di consegna entro l'estate.
per quello e anche per altri motivi. A questo punto basterà attendere. Con l'arrivo dei regional si libereranno un po' di 320 utilizzati sulla FCO-LIN.Speriamo in nuove rotte e upgrade delle esistenti.
 

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,850
283
Secondo me un mix di 190 e 170 sarebbe la flotta perfetta per i voli regional e ti permette di poter operare voli anche medio raggio senza sacrificare la comodità dei pax.
Mettici pure che il CRJ ha bisogno di una pista bella lunga rispetto al 170/190
 

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
Secondo me un mix di 190 e 170 sarebbe la flotta perfetta per i voli regional e ti permette di poter operare voli anche medio raggio senza sacrificare la comodità dei pax.
Mettici pure che il CRJ ha bisogno di una pista bella lunga rispetto al 170/190
ma penso consumi meno il CRJ e qui tra cambio del dollaro e prezzo del barile, meglio stare protetti. Evviva il CRJ!!!!
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,635
2,889
Non vorrei dire una stupidaggine, ma l'EMB dovrebbe essere anche facilmente "fingerizzabile", cosa ben più' difficile o forse impossibile con il CRJ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.