La concorrenza sulla LHR da parte di LHI è molto forte e in effetti BA su MXP non sta riempiendo un gran che rispetto ai buoni (spesso ottimi) numeri di LHI.Che gioia! :morto:
a Novembre 2010 MXP-LHR ha avuto segno negativo rispetto al 2009, mentre LIN-LHR è in discreta crescita.La concorrenza sulla LHR da parte di LHI è molto forte e in effetti BA su MXP non sta riempiendo un gran che rispetto ai buoni (spesso ottimi) numeri di LHI.
Per cui credo che BA abbia fatto la mossa giusta con la riduzione su MXP.
Sulla LIN-LHR, sia AZ che BA riempiono entrambi molto bene.
Novembre 2009 : LHI 6xd, BA 4xda Novembre 2010 MXP-LHR ha avuto segno negativo rispetto al 2009,
Tieni conto che sulla MXP-LHR nel 2009 c'era anche il volo delle 13.00 di LHI in più (6xd) che ora non c'è e anche BA aveva un volo in più rispetto ad ora, per cui il segno negativo viene di conseguenza.a Novembre 2010 MXP-LHR ha avuto segno negativo rispetto al 2009, mentre LIN-LHR è in discreta crescita.
a dire il vero c'avevano già provato... han telefonato da bruxelles e han fatto retromarcia!Non per entrare in polemica ma recentemente ho aperto un topic sulla presenza o no frontiera negli aeroporti.
A LIN io eliminerei la frontiera e quindi lo renderei "inagibile" oltre che per legge ai voli verso le destinazioni extra-UE, anche a UK, Eire, Romania, Bulgaria e Cipro.
Con le disposizioni attuali non so cos'altro si possa fare per limitare LIN.
Basta trasformarlo in un parco o in un museo e diventa subito inagibile...Non per entrare in polemica ma recentemente ho aperto un topic sulla presenza o no frontiera negli aeroporti.
A LIN io eliminerei la frontiera e quindi lo renderei "inagibile" oltre che per legge ai voli verso le destinazioni extra-UE, anche a UK, Eire, Romania, Bulgaria e Cipro.
Con le disposizioni attuali non so cos'altro si possa fare per limitare LIN.
Dalla parte Belga del telefono c'era qualcuno con l'accento meneghino???a dire il vero c'avevano già provato... han telefonato da bruxelles e han fatto retromarcia!
avevo anche pensato: da linate parti senza bagaglio, da linate parti con bagaglio leggero, a linate non ti diamo la seconda carta d'imbarco, a linate arrivi con aeroplani piccoli... le han pensate tutte...
ma resta sempre la solita domanda: la SEA lo vuole?
Non può SEA implementare un sistema di check-in centralizzato che preveda partenze solo da LIN???a dire il vero c'avevano già provato... han telefonato da bruxelles e han fatto retromarcia!
avevo anche pensato: da linate parti senza bagaglio, da linate parti con bagaglio leggero, a linate non ti diamo la seconda carta d'imbarco, a linate arrivi con aeroplani piccoli... le han pensate tutte...
ma resta sempre la solita domanda: la SEA lo vuole?
Pessima notizia, questo il nuovo operativo:BA ha aggiornato l'operativo estivo.
Dalla summer MXP perde il n/s su LHR, il primo volo da MXP partirà a mezzogiorno. L'operativo confermato prevede 3xd lun-ven, 2xd nel weekend.
Parlo degli attuali pax che prendevano BA da MXP per fare transiti o per il p2p. I 6 daily da LIN ci sono già da tempo, quindi questi erano pax che partivano per loro scelta o comodità da MXP e non è affatto detto che si trasferiranno in massa a LIN perchè avrebbero già potuto farlo, e probabilmente passeranno ad altre compagnie.Il night stop a LIN rimane, quindi i pax di Milano hanno sempre questa opzione.
chi vorrà andrà a LIN, gli altri saranno passeggeri persi. Evidentemente BA ha fatto i suoi conti e da Milano è sufficiente un night stop con yield più alti.Parlo degli attuali pax che prendevano BA da MXP per fare transiti o per il p2p. I 6 daily da LIN ci sono già da tempo, quindi questi erano pax che partivano per loro scelta o comodità da MXP e non è affatto detto che si trasferiranno in massa a LIN perchè avrebbero già potuto farlo, e probabilmente passeranno ad altre compagnie.
Secondo me con questi nuovi operativi scomodi BA sarà costretta a svendere ancora di piu' i voli da MXP per riempirli considerata anche la concorrenza aggurrita di LHI e U2. Certo risparmiano il costo di un night stop ma credo che il bilancio totale sarà in perdita sia come pax trasportati che come yield.Evidentemente BA ha fatto i suoi conti e da Milano è sufficiente un night stop con yield più alti.