British Airways riduce il Malpensa-Heathrow


SkyTeam794

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Che gioia! :morto:
La concorrenza sulla LHR da parte di LHI è molto forte e in effetti BA su MXP non sta riempiendo un gran che rispetto ai buoni (spesso ottimi) numeri di LHI.
Per cui credo che BA abbia fatto la mossa giusta con la riduzione su MXP.

Sulla LIN-LHR, sia AZ che BA riempiono entrambi molto bene.
 

airblue

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6 Novembre 2005
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Lombardia.
La concorrenza sulla LHR da parte di LHI è molto forte e in effetti BA su MXP non sta riempiendo un gran che rispetto ai buoni (spesso ottimi) numeri di LHI.
Per cui credo che BA abbia fatto la mossa giusta con la riduzione su MXP.

Sulla LIN-LHR, sia AZ che BA riempiono entrambi molto bene.
a Novembre 2010 MXP-LHR ha avuto segno negativo rispetto al 2009, mentre LIN-LHR è in discreta crescita.
 

SkyTeam794

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24 Maggio 2006
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a Novembre 2010 MXP-LHR ha avuto segno negativo rispetto al 2009, mentre LIN-LHR è in discreta crescita.
Tieni conto che sulla MXP-LHR nel 2009 c'era anche il volo delle 13.00 di LHI in più (6xd) che ora non c'è e anche BA aveva un volo in più rispetto ad ora, per cui il segno negativo viene di conseguenza.

Su LIN invece, posso confermare che ad ora LHR è la destinazione internazionale di AZ che riempie di più, considerando che prima la LHR di AZ era splittata sia su LIN che su MXP.
 

petrus.de.burgo

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27 Marzo 2010
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cmq malpensa è un mistero, ho suggerito a dei nei laureandi in medicina e chirurgia che vogliono specializzarsi in psichiatria di studiare il caso malpensa; non avrebbe nulla da invidiare ai parti isterici (avete presente le donne col pancione ma senza nulla dentro? qui siamo alla stessa fattispecie) cmq ho scoperto che se parto da linate mi danno più punti premio (500 euro di tariffa da malpensa vale meno punti di 500 euro di tariffa da linate) non solo ora pure per i voli intercontinentali via altri HUB alcuni vettori ti fanno pagare anche 80 euro meno (di tariffa, quindi nulla a che fare con tasse e balzelli) se uno parte da linate...

pare che malpensa abbia la peste! "ah malpensa... si si interessante bell'aeroporto però se lei parte da linate risparmia guadagna più punti fa meno coda ai filtri ha orari più comodi" "ah si?" "si si guardi malpensa lo prenda come alternativa a orio al serio" "va bene"
 

Fabri88

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Non per entrare in polemica ma recentemente ho aperto un topic sulla presenza o no frontiera negli aeroporti.

A LIN io eliminerei la frontiera e quindi lo renderei "inagibile" oltre che per legge ai voli verso le destinazioni extra-UE, anche a UK, Eire, Romania, Bulgaria e Cipro.

Con le disposizioni attuali non so cos'altro si possa fare per limitare LIN.
 

petrus.de.burgo

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27 Marzo 2010
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Non per entrare in polemica ma recentemente ho aperto un topic sulla presenza o no frontiera negli aeroporti.

A LIN io eliminerei la frontiera e quindi lo renderei "inagibile" oltre che per legge ai voli verso le destinazioni extra-UE, anche a UK, Eire, Romania, Bulgaria e Cipro.

Con le disposizioni attuali non so cos'altro si possa fare per limitare LIN.
a dire il vero c'avevano già provato... han telefonato da bruxelles e han fatto retromarcia!

avevo anche pensato: da linate parti senza bagaglio, da linate parti con bagaglio leggero, a linate non ti diamo la seconda carta d'imbarco, a linate arrivi con aeroplani piccoli... le han pensate tutte...

ma resta sempre la solita domanda: la SEA lo vuole?
 

Shogun

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18 Novembre 2010
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Non per entrare in polemica ma recentemente ho aperto un topic sulla presenza o no frontiera negli aeroporti.

A LIN io eliminerei la frontiera e quindi lo renderei "inagibile" oltre che per legge ai voli verso le destinazioni extra-UE, anche a UK, Eire, Romania, Bulgaria e Cipro.

Con le disposizioni attuali non so cos'altro si possa fare per limitare LIN.
Basta trasformarlo in un parco o in un museo e diventa subito inagibile... :)
 

Fabri88

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a dire il vero c'avevano già provato... han telefonato da bruxelles e han fatto retromarcia!

avevo anche pensato: da linate parti senza bagaglio, da linate parti con bagaglio leggero, a linate non ti diamo la seconda carta d'imbarco, a linate arrivi con aeroplani piccoli... le han pensate tutte...

ma resta sempre la solita domanda: la SEA lo vuole?
Dalla parte Belga del telefono c'era qualcuno con l'accento meneghino???
 

Fabri88

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a dire il vero c'avevano già provato... han telefonato da bruxelles e han fatto retromarcia!

avevo anche pensato: da linate parti senza bagaglio, da linate parti con bagaglio leggero, a linate non ti diamo la seconda carta d'imbarco, a linate arrivi con aeroplani piccoli... le han pensate tutte...

ma resta sempre la solita domanda: la SEA lo vuole?
Non può SEA implementare un sistema di check-in centralizzato che preveda partenze solo da LIN???
 

Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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BA ha aggiornato l'operativo estivo.

Dalla summer MXP perde il n/s su LHR, il primo volo da MXP partirà a mezzogiorno. L'operativo confermato prevede 3xd lun-ven, 2xd nel weekend.
Pessima notizia, questo il nuovo operativo:

LHR-MXP 7:50-10:45 daily
MXP-LHR 12:00-13:00 daily

LHR-MXP 14:50-17:50 daily
MXP-LHR 19:00-20:00 daily

LHR-MXP 17:45-20:45 12345
MXP-LHR 21:40-22:40 12345


Togliendo il night stop si perdono tutte le possibili connessioni del mattino da LHR. Tutti pax LR persi da BA che probabilmente sceglieranno altre compagnie. Anche per il p2p gli orari sono decisamente scomodi con primo volo da MXP che arriva a LHR alle 13 e l'ultimo ritorno decisamente presto alle 17:45 con questi orari è praticamente impossibile fare l'ar in giornata e anche fare il week-end a Londra una delle principali mete del turismo dei city break in Europa.

A questo punto BA diventa la terza compagnia come frequenze sulla MXP-Londra:

MXP-LHR LHI 5x daily
MXP-LGW U2 4x daily
MXP-LTN U2 2x daily
MXP-LHR BA 3x daily

In questo modo BA perderà pax sia sui transiti visto che le combinazioni possibili senza il night stop si riducono di molto e anche sul p2p visto gli orari scomodi e le maggiori frequenze della concorrenza. La rotta con questo operativo mi sembra destinata a perdere via via sempre piu' pax e BA diventare la terza scelta anche per p2p su Londra. Con questa mossa offrono un prodotto che non soddisfa ne i pax in transito ne il p2p. Forse era meglio per BA risparmiarci questa agonia e chiuderla del tutto, in alternativa potevano comunque ridurre a 3x daily ma lasciando il night stop, sarebbe stata tutta un altra cosa.
 

Cesare.Caldi

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Il night stop a LIN rimane, quindi i pax di Milano hanno sempre questa opzione.
Parlo degli attuali pax che prendevano BA da MXP per fare transiti o per il p2p. I 6 daily da LIN ci sono già da tempo, quindi questi erano pax che partivano per loro scelta o comodità da MXP e non è affatto detto che si trasferiranno in massa a LIN perchè avrebbero già potuto farlo, e probabilmente passeranno ad altre compagnie.
 

airblue

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6 Novembre 2005
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Lombardia.
Parlo degli attuali pax che prendevano BA da MXP per fare transiti o per il p2p. I 6 daily da LIN ci sono già da tempo, quindi questi erano pax che partivano per loro scelta o comodità da MXP e non è affatto detto che si trasferiranno in massa a LIN perchè avrebbero già potuto farlo, e probabilmente passeranno ad altre compagnie.
chi vorrà andrà a LIN, gli altri saranno passeggeri persi. Evidentemente BA ha fatto i suoi conti e da Milano è sufficiente un night stop con yield più alti.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
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Evidentemente BA ha fatto i suoi conti e da Milano è sufficiente un night stop con yield più alti.
Secondo me con questi nuovi operativi scomodi BA sarà costretta a svendere ancora di piu' i voli da MXP per riempirli considerata anche la concorrenza aggurrita di LHI e U2. Certo risparmiano il costo di un night stop ma credo che il bilancio totale sarà in perdita sia come pax trasportati che come yield.