Nuovi voli Alitalia da Firenze: Amsterdam e Catania

Nikalte

Utente Registrato
5 Dicembre 2005
917
0
48
Milano
Alitalia a partire dal 27 Marzo 2010 aprirà 2 daily da FLR ad AMS e 1 daily da FLR a CTA operati con Airbus 319.
I voli saranno in c/s con KLM e AIR FRANCE.

FLR-AMS 1 2 3 4 5 6 7 06:55-08:55 AZ114
AMS-FLR 1 2 3 4 5 6 7 09:55-11:45 AZ115

FLR-CTA 1 2 3 4 5 6 7 12:40-14:10 AZ1671
CTA-FLR 1 2 3 4 5 6 7 15:10-16:40 AZ1672

FLR-AMS 1 2 3 4 5 6 7 17:30-19:30 AZ116
AMS-FLR 1 2 3 4 5 6 7 20:30-22:20 AZ117
Vedo una sostituzione da IG a AZ... direi molto meglio, da ex utilizzatore della tratta... Giudicavo il servizio offerto da IG non buono...

Intanto sono bloccato a BRU per troppa neve...

Questi voli sono la dimostrazione che il problema della famosa base non redditizia Meridiana a FLR, non è FLR ma Meridiana (in realtà credo si sapesse già perchè tutte le rotte di Meridiana sono non redditizie ad eccezione della continuità territoriale dove sono garantiti dalla concorrenza).
Yep, ma mi chiedo ancora perche' non cacciate meridiana, vi mettete là con i cartelli via meridiana via meridiana.. Dopo che è stata l'unica compagnia che sviluppava FLR ora ci vuole una bella dose di gratitudine no? ;)

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Yep, ma mi chiedo ancora perche' non cacciate meridiana, vi mettete là con i cartelli via meridiana via meridiana.. Dopo che è stata l'unica compagnia che sviluppava FLR ora ci vuole una bella dose di gratitudine no? ;)
Meridiana casomai è stata l'unica compagnia a NON sviluppare Firenze, mentre Lufthansa, Air France, Alitalia ecc negli anni hanno incrementato voli e passeggeri Meridiana cancellava rotte e perdeva quote di traffico.
Inoltre Meridiana ha un pò di debiti nei confronti di ADF quindi se se ne andasse non farebbe che un favore all'aeroporto, se trova altri aeroporti che la fanno volare senza pagare.

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
ADF si sta smuovendo (sembra bene) dopo anni di immobilismo TOTALE.

Ho sempre sperato nel F70 di KL, ma visto che ci sarà un 319 AZ sono molto più contento.... finalmente un po' di attenzione da parte di AZ per FLR....
speriamo in qualche offerta lancio ancora più allettante...
L'anno scorso in estate pagai 160 euro il volo AZ con lo scalo a FCO.

Meridiana casomai è stata l'unica compagnia a NON sviluppare Firenze, mentre Lufthansa, Air France, Alitalia ecc negli anni hanno incrementato voli e passeggeri Meridiana cancellava rotte e perdeva quote di traffico.
Inoltre Meridiana ha un pò di debiti nei confronti di ADF quindi se se ne andasse non farebbe che un favore all'aeroporto, se trova altri aeroporti che la fanno volare senza pagare.
Certo, certo... Si è visto come AZ ha sviluppato hghghghg

salvo81

Utente Registrato
2 Dicembre 2009
182
0
quindi apre un daily da Pisa con AP ed una da Firenze con AZ per Catania ottimo.
Su Pmo con vede buoni riscultati, Meridiana ha abbandonato credo anche a causa della concorrenza di ryan da Pisa verso Pmo e Trapani.

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
ora, per far morire definitivamente IG, basta smettere di dare soldi tramite quella cosa farlocca detta Continuità Territoriale :D

SkyWalker

Utente Registrato
13 Dicembre 2006
908
0
Toscana
Bel colpo, sono doppiamente contento...sia per i nuovi voli Alitalia su Flr sia per il probabile abbandono delle rotte da parte di Meridiana, compagnia che non ho mai apprezzato per la poca serietà.. Flr merita di molto meglio ;)

ITALYAIRPORT

Utente Registrato
1 Dicembre 2010
797
88
Con Amsterdam di AZ, Firenze diventa il 6° aeroporto internazionale per Alitalia dopo Roma-FCO, Milano-LIN, Milano-MXP (NY-JFK, Miami, Osaka, Tokyo-Narita), Torino (Berlino, Amsterdam, Istanbul-Ataturk, Mosca-SVO), Napoli (Atene).

papi_puci

Bannato
29 Gennaio 2010
619
0
ma sono in vendita?? perchè a me sul sito alitalia il 30 marzo mi da catania firenza: scalo a roma e 137 euro solo andata..

Goose

Utente Registrato
28 Settembre 2009
713
0
Essendo gli orari uguali la tua ipotesi non e' da sottovalutare. Se cosi' fosse per Firenze non si tratta di nuovi voli, ma cambia solo Vettore.

Tiz
Esatto. Non penso che ci sia un aumento cosi significativo né dei movimenti e né dei passeggeri. Se la mia ipotesi è corretta non vedo nessun cambiamento e di conseguenza nessuna cosa di cui gioire.

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Esatto. Non penso che ci sia un aumento cosi significativo né dei movimenti e né dei passeggeri. Se la mia ipotesi è corretta non vedo nessun cambiamento e di conseguenza nessuna cosa di cui gioire.
Ti sembra poco aver trovato una compagnia come Alitalia che rimpiazza due rotte importanti come AMS e CTA, operando con 319, con le stesse frequenze, prima ancora che IG decida cosa fare della base di FLR e quindi cancelli i voli?

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Sinceramente non credo che vi sarà un avvicendamento tra Alitalia e Meridiana del resto non è Catania lo scalo dal quale fare transitare i pax e quindi l'orario AZ mi sembra forzato in quanto incastrato tra le rotazioni su Shipool.