goafan
Utente Registrato
Ottimo "regalo" di natale di Alitalia per Firenze. Due rotte che potranno solo che incrementare il numero di passeggeri rispetto alla gestione Meridiana. 
CIAO
_goa
CIAO
_goa
Vedo una sostituzione da IG a AZ... direi molto meglio, da ex utilizzatore della tratta... Giudicavo il servizio offerto da IG non buono...Alitalia a partire dal 27 Marzo 2010 aprirà 2 daily da FLR ad AMS e 1 daily da FLR a CTA operati con Airbus 319.
I voli saranno in c/s con KLM e AIR FRANCE.
FLR-AMS 1 2 3 4 5 6 7 06:55-08:55 AZ114
AMS-FLR 1 2 3 4 5 6 7 09:55-11:45 AZ115
FLR-CTA 1 2 3 4 5 6 7 12:40-14:10 AZ1671
CTA-FLR 1 2 3 4 5 6 7 15:10-16:40 AZ1672
FLR-AMS 1 2 3 4 5 6 7 17:30-19:30 AZ116
AMS-FLR 1 2 3 4 5 6 7 20:30-22:20 AZ117
Yep, ma mi chiedo ancora perche' non cacciate meridiana, vi mettete là con i cartelli via meridiana via meridiana.. Dopo che è stata l'unica compagnia che sviluppava FLR ora ci vuole una bella dose di gratitudine no?Questi voli sono la dimostrazione che il problema della famosa base non redditizia Meridiana a FLR, non è FLR ma Meridiana (in realtà credo si sapesse già perchè tutte le rotte di Meridiana sono non redditizie ad eccezione della continuità territoriale dove sono garantiti dalla concorrenza).
Meridiana casomai è stata l'unica compagnia a NON sviluppare Firenze, mentre Lufthansa, Air France, Alitalia ecc negli anni hanno incrementato voli e passeggeri Meridiana cancellava rotte e perdeva quote di traffico.Yep, ma mi chiedo ancora perche' non cacciate meridiana, vi mettete là con i cartelli via meridiana via meridiana.. Dopo che è stata l'unica compagnia che sviluppava FLR ora ci vuole una bella dose di gratitudine no?![]()
speriamo in qualche offerta lancio ancora più allettante...ADF si sta smuovendo (sembra bene) dopo anni di immobilismo TOTALE.
Ho sempre sperato nel F70 di KL, ma visto che ci sarà un 319 AZ sono molto più contento.... finalmente un po' di attenzione da parte di AZ per FLR....
Certo, certo... Si è visto come AZ ha sviluppato hghghghgMeridiana casomai è stata l'unica compagnia a NON sviluppare Firenze, mentre Lufthansa, Air France, Alitalia ecc negli anni hanno incrementato voli e passeggeri Meridiana cancellava rotte e perdeva quote di traffico.
Inoltre Meridiana ha un pò di debiti nei confronti di ADF quindi se se ne andasse non farebbe che un favore all'aeroporto, se trova altri aeroporti che la fanno volare senza pagare.
Hai ragione..infatti passare in pochi anni da 3 voli al giorno per FCO operati da ATR a 7 voli al giorno verso AMS, CTA e FCO operati da 319 più tutti i code-sharing attivati con le altre compagnia non vuol dire sviluppo!Certo, certo... Si è visto come AZ ha sviluppato hghghghg
Stamattina era in vendita solo AMS, ora è in vendita anche CTA, tariffe da 90€ a/r.ma sono in vendita?? perchè a me sul sito alitalia il 30 marzo mi da catania firenza: scalo a roma e 137 euro solo andata..
Esatto. Non penso che ci sia un aumento cosi significativo né dei movimenti e né dei passeggeri. Se la mia ipotesi è corretta non vedo nessun cambiamento e di conseguenza nessuna cosa di cui gioire.Essendo gli orari uguali la tua ipotesi non e' da sottovalutare. Se cosi' fosse per Firenze non si tratta di nuovi voli, ma cambia solo Vettore.
Tiz
Ti sembra poco aver trovato una compagnia come Alitalia che rimpiazza due rotte importanti come AMS e CTA, operando con 319, con le stesse frequenze, prima ancora che IG decida cosa fare della base di FLR e quindi cancelli i voli?Esatto. Non penso che ci sia un aumento cosi significativo né dei movimenti e né dei passeggeri. Se la mia ipotesi è corretta non vedo nessun cambiamento e di conseguenza nessuna cosa di cui gioire.