News flotta Alitalia-CAI - Parte 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,356
513
Piacenza, Emilia Romagna.
Avrei una domanda sulla riconfigurazione dei 777 AZ.

Sbirciando su seatguru noto che i 777 AZ sono configurati in economy 3+3+3 con largezza dei sedili pari a 17".

Austrian (ad esempio) ha una configurazione in economy 3+4+3 con larghezza sedili pari a 18.4". Ergo, piu' sedili piu' larghi rispetto ad AZ! Immagino a discapito della larghezza dei corridoi.

Nel riconfigurare i 777, AZ non farebbe bene a considerare anche lei una configurazione 3+4+3? Aumenterebbe la capacita' a costo minimo e apparentemente senza detrimento per la comodita' dei pax rispetto alla configurazione attuale.
Chi ha provato il 3-4-3 di AF o EK (ad esempio) non ne ha parlato troppo bene...

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0

Sbirciando su seatguru noto che i 777 AZ sono configurati in economy 3+3+3 con largezza dei sedili pari a 17".

Austrian (ad esempio) ha una configurazione in economy 3+4+3 con larghezza sedili pari a 18.4". Ergo, piu' sedili piu' larghi rispetto ad AZ! Immagino a discapito della larghezza dei corridoi.

Nel riconfigurare i 777, AZ non farebbe bene a considerare anche lei una configurazione 3+4+3? Aumenterebbe la capacita' a costo minimo e apparentemente senza detrimento per la comodita' dei pax rispetto alla configurazione attuale.
A parer tuo come può essere possibile che una configurazione 3-3-3 abbia sedili più stretti di una 3-4-3? Evidentemente qualcosa non quadra.
Proverei per AZ la comodissima 2-5-2 della flotta domestica di UA (ovviamente è una battuta, preciso prima che si riempia il 3 di "non ho capito").

Chi ha provato il 3-4-3 di AF o EK (ad esempio) non ne ha parlato troppo bene...
Si per carità, dio ce ne scampi dalla 3-4-3. Ci sarà un motivo se quasi tutti usano la 3-3-3.

I-BIKE

Utente Registrato
9 Gennaio 2007
597
0
FCO_AMS_ZRH
home.tele2.nl
a) Bisogna vedere come viene misurata la larghezza dei sedili
In effetti guardando queste due foto si vede benissimo che i sedili AZ sono piu' larghi. Forse in Austrian la misura include i braccioli ed in AZ invece solo la distanza fra i braccioli.

http://www.airliners.net/photo/Aust...73251/L/&sid=35d8b39c7e305a7a1928325d525505f4

http://www.airliners.net/photo/Alit...75109/L/&sid=8122a371a94d15866c151f55d46fc25e

EDIT: Corretto link a foto austrian

Ultima modifica:

andreapinti

Utente Registrato
20 Ottobre 2009
3,202
1
Roma
andreapinti.com

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16

E' sbagliato seat guru. Per AZ le mappe sono disastrose, gli A320 sono sbagliati. Per i 767 per fargli mettere quella giusta gli ho mandato 5/6 mail!

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Un pò OT: mi dareste un consiglio per favore, volerò per lax in J, potendo scegliere voi quale scegliereste: AZ con 772 o AF con 773?
Valutando tutto chiaramente (catering, aereomobile, posti e quel che più vi passa per la testa!)
Grazie a tutti anticipatamente!

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Se vuoi una poltrona su cui si possa dormire AF tutta la vita.

Se invece sei uno da astinenza da carboidrato per più di 2 ore allora scegli Alitalia.

Dipende dalle tue priorità.

Ultima modifica:

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Un pò OT: mi dareste un consiglio per favore, volerò per lax in J, potendo scegliere voi quale scegliereste: AZ con 772 o AF con 773?
Valutando tutto chiaramente (catering, aereomobile, posti e quel che più vi passa per la testa!)
Grazie a tutti anticipatamente!
Come fai a paragonare una poltrona vecchia decrepita con una che ti permette di dormire coricato?

Misteri dei forum !

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
Se posso dire la mia... le ho provate entrambe, e personalmente preferisco AZ perche' non sei mai in mezzo, hai molto piu' spazio tra le poltrone,le sedute sono piu' larghe e sinceramente preferisco lo semi sdraiato AZ che quella insidiosissima discesa AF(giuro che non e' un giudizio di parte) ciao

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
Si ovvio, pero' mica tutti viaggiano da soli, oppure quando tutti i posti sono completi qualcuno ci dovra' pure stare in mezzo, e poi in AF davvero mi viene la claustrofobia sparendo giu' giu nei meandri del posto :)(ehm quella sfiga l'ho avuta) ciao

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
Si effettivamente non sono stato chiaro: intendevo che ,se ricordo bene, il sedile si abbassa tra i braccioli dando una spiacevole sensazione claustrofobica ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.