News flotta Alitalia-CAI - Parte 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antani

Bannato
15 Agosto 2010
437
0
Capisco sarebbe meglio passare su 330 piuttosto che un EMB, una volta che il PO degli 80 sarà completato. Fino a quando il numero dei WB non crescerà sarà dura si liberino posti, ma credo che se prima si consolida e si ritorna a fare utili, questi permetteranno di investire sul LR, e a voi di avere una bella carriera in una compagnia più solida, che magari passare su wb e poi trovarsi in CIGS perchè l'azienda ha fatto il passo più lungo della gamba.
decisamente ;)

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Ho un amore smodato per l'intera Toscana,dalla maremma al chianti passando per Firenze..
Antani, ti aspetto ad Ampugnano per un bel sorvolo della zona!

ps: per ritorsione alla mancata estradizione di Battisti, io sarei per boicottare gli EMB all'ultimo tuffo ;)

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Antani, ti aspetto ad Ampugnano per un bel sorvolo della zona!

ps: per ritorsione alla mancata estradizione di Battisti, io sarei per boicottare gli EMB all'ultimo tuffo ;)
Come se fossero stati i dipendenti di Embraer a decidere il no all'estradizione, piuttosto che un presidente con poche ore residue di mandato.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Sicuramente Alitalia col 772 .
Se vuoi una poltrona su cui si possa dormire AF tutta la vita.

Se invece sei uno da astinenza da carboidrato per più di 2 ore allora scegli Alitalia.

Dipende dalle tue priorità.
Se posso dire la mia... le ho provate entrambe, e personalmente preferisco AZ perche' non sei mai in mezzo, hai molto piu' spazio tra le poltrone,le sedute sono piu' larghe e sinceramente preferisco lo semi sdraiato AZ che quella insidiosissima discesa AF(giuro che non e' un giudizio di parte) ciao

Fatto.....
CDG/LAX - J AF
LAX/HNL - J DL (R/T)
JFK/MXP - J AZ (330 :D)

Incrociamo le dita e grazie ancora a tutti quelli che mi hanno consigliato!!!!!
Buon 2011 ( e che sia pieno di voli!!!!!)

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,748
1,688
Come se fossero stati i dipendenti di Embraer a decidere il no all'estradizione, piuttosto che un presidente con poche ore residue di mandato.
Il modo migliore per far capire che ha fatto una porcata difendendo un vile rapinatore assassino, definirlo terrorista è un regalo, è colpirlo nel portafoglio.

La minaccia di ritorsioni economiche (gli acquisti o investimenti si possono disencentivare in tanti modi da parte del governo, pensa se minacciano di far rispettare alla lettera il Bersani quanto ci mette AZ ad annullare ogni rapporto con Embraer...) sono cose standard che si fanno e che spesso sortiscono effetti, certo purtroppo l'Italia ha la credibilità di sbirulino finchè sarà guidata da un ex animatore con interessi loschi, la passione per le ragazzine minorenni e strette amicizie con loschi figuri quali Putin e Gheddafi.

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Il modo migliore per far capire che ha fatto una porcata difendendo un vile rapinatore assassino, definirlo terrorista è un regalo, è colpirlo nel portafoglio.

La minaccia di ritorsioni economiche (gli acquisti o investimenti si possono disencentivare in tanti modi da parte del governo, pensa se minacciano di far rispettare alla lettera il Bersani quanto ci mette AZ ad annullare ogni rapporto con Embraer...) sono cose standard che si fanno e che spesso sortiscono effetti, certo purtroppo l'Italia ha la credibilità di sbirulino finchè sarà guidata da un ex animatore con interessi loschi, la passione per le ragazzine minorenni e strette amicizie con loschi figuri quali Putin e Gheddafi.
Colpire nei portafogli chi? Un'azienda che non ha a che fare con le decisioni di un presidente? Colpire i suoi operai nel portafogli? Via, non cadiamo nel ridicolo per cortesia. Se avessimo avuto un governo con le palle o andavamo laggiù a prenderci quel tizio con la forza e poi quel che succedeva amen oppure facevamo davvero qualcosa oltre alle interviste al tg.

Per S.B. è l'unico in tutto il mondo ad aver difeso la "democratica" elezione dei Lukashenko. Uno che se si scrive il nome in google prima di cliccare cerca, google suggerisce dittatore, wikipedia e berlusconi come completamento.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,748
1,688
Colpire nei portafogli chi? Un'azienda che non ha a che fare con le decisioni di un presidente? Colpire i suoi operai nel portafogli? Via, non cadiamo nel ridicolo per cortesia. Se avessimo avuto un governo con le palle o andavamo laggiù a prenderci quel tizio con la forza e poi quel che succedeva amen oppure facevamo davvero qualcosa oltre alle interviste al tg.
Poverini? Non cadere in queste storie strappalacrime, le pressioni economiche sono una delle armi maggiori della politica internazionale dei vari paesi. Quanto pensi che ci metta Lula a scaricare un vile assassino quando gli si paventa una pesante ritorsione economica?

Quello che invece tu auspichi lo possono fare (e lo fanno ciclicamente) solo gli Usa che hanno la potenza politico/militare per fregarsene della sovranità nazionale degli altri paesi e compiere azioni militari sul territorio di altre nazioni sovrane. E non gli va sempre bene che trovano governi genuflessi e servizi compiacenti come nel caso di Abu Omar, a volte succede come a Sigonella dove i militari Usa dovettero ritirarsi.
Giusto Israele qualche volta (specialmente decenni fa) seguì una politica di questo tipo, ma ricordiamoci che Israele aveva come fratello maggiore gli Usa stessi.

La politica internazionale è un fine gioco, ci sono azioni praticate e praticabili per portare pressione e azioni impraticabili.
Fra l'altro difficilmente si va oltre le scaramucce... specialmente in casi come questo dove in ballo c'è un delinquente che sbancava il lunario facendo rapine compiendo omicidi con la scusa dell'ideologia terroristica-rivoluzionaria.

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Battisti era rosso, non fascista.
Le pressioni economiche servono eccome, mi stupisce che non sia stata usata finora questa carta, ricodo che in brasile hanno grossi interessi economici molte aziende italiane, tra cui telecom e fiat

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Battisti era rosso, non fascista.
Le pressioni economiche servono eccome, mi stupisce che non sia stata usata finora questa carta, ricodo che in brasile hanno grossi interessi economici molte aziende italiane, tra cui telecom e fiat
Appunto visto quello che è stato fatto fin'ora per aiutare fiat e telecom non le danneggeranno mai usando la ritorsione economica.

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Sembra ripartito il programma verniciatura :

A320-216 EI-DSB (livrea AP) --> MAN dal 05-01 al 11-01 ;
A320-216 EI-DSC (livrea AP) --> MAN dal 11-01 al 18-01.

saluti
EI-DBK

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,748
1,688
Sembra ripartito il programma verniciatura :

A320-216 EI-DSB (livrea AP) --> MAN dal 05-01 al 11-01 ;
A320-216 EI-DSC (livrea AP) --> MAN dal 11-01 al 18-01.

saluti
EI-DBK
Quindi passano ai A32S ex AP, bene vuol dire che vogliono uniformare le livree degli aeromobili in base all'uso lasciando in livrea AP solo quelli della smart carrier.

dilan90210

Utente Registrato
6 Dicembre 2008
605
0
a proposito di AP smart.. non vorrei fare polemica ma penso proprio sia giunto il momento di annunciare la summer!!

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Quindi passano ai A32S ex AP, bene vuol dire che vogliono uniformare le livree degli aeromobili in base all'uso lasciando in livrea AP solo quelli della smart carrier.
Se non sbaglio la verniciatura, salvo eventi eccezionali, va a cicli di "lavoro e affaticamento" e quindi ogni nuova verniciata avviene a scadenza prefissata.
Non credo quindi che la scelta sia libera...

PS
Mi ricordo quando ormai in odore di fallimento AZ LAI, era poco prima dell'estate 2008, aveva riverniciato in nuova livrea gli MD11 cargo

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Se non sbaglio la verniciatura, salvo eventi eccezionali, va a cicli di "lavoro e affaticamento" e quindi ogni nuova verniciata avviene a scadenza prefissata.
Non credo quindi che la scelta sia libera...
Il discorso che fai tu è corretto se riferito agli a/m AZ, fin'ora andavano in verniciatura quando necessario, salvo forse lo sprint dell'anno scorso sui 321. Ma non è così per gli a/m AP, che sono tutti nuovi di pacca, il più vecchio -DSA- ha 4 anni, e non avrebbero necessitato di verniciatura per ancora un bel po'. Secondo me è come ha detto Farfallina.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.