Gestione dello Speedy Boarding da parte di easyJet

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
io l'ho fatto una volta e sono svenuto per la tensione. quando mi sono ripreso ero l'unico in piedi e m'hanno fatto sedere al 33B.
Teribbile.

Meno male che voliamo poco, altrimenti col cacchio che saremmo ancora qua, la tensione e' davvero qualcosa di devastante soprattutto quando ci si imbarca.

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,690
204
36
Firenze, Toscana.
Io, a Pisa, ho effettuato l'imbarco per primo, salendo su un bus "solo per noi" prima degli altri passeggeri. Stessa cosa a Bristol... Sarò stato fortunato forse :)

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
e/oautista sbadato ecc.ecc.
Potresti per cortesia elaborare meglio il concetto?

Ho sempre avuto il terrore dell'autista sbadato in aeroporto ma nessuno ha mai voluto darmi retta. Puoi avvalorare la mia tesi?

Pensa che ultimamente volo quasi esclusivamente quando c'e' il finger, se vedo il bus scappo.

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
Io ho usato una volta lo speedy boarding di FR (ma solo perché era in omaggio). A BGY, ed è stato rispettato. Tuttavia i gates a BGY erano strani all'epoca... Dal finger si usciva direttamente in pista con le scale. Pertanto siamo rimasti bloccati 20 minuti prima che ci dessero il via alla corsa dei 100 mt verso l'aeromobile. Riuscii ad accaparrarmi la prima fila.

Ma ora non viaggio più da tanto con FR, pertanto non saprei...Ad occhio e croce direi che l'organizzazione di U2 sembra migliore, anche se poi spesso commettono errori, causati anche dal vizio di mettersi in coda.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,816
1,236
Rapallo, Liguria.
Il punto non è nel perdere quei pochi spiccioli che costa questo servizio, ma nel dovere stare in quello stato di tensione che aggiunge al momento sempre magico del volo quel tanto di spiacevole da farti chiedere chi te lo ha fatto fare di comprarlo.
E' infatti consigliabile abbinare sempre speedy boarding ad assicurazione,almeno sei tranquillo che nella peggiore delle ipotesi l'eccesso di tensione potrà giovare ai parenti.

bicius66

Utente Registrato
7 Gennaio 2008
377
0
.
Potresti per cortesia elaborare meglio il concetto?

Ho sempre avuto il terrore dell'autista sbadato in aeroporto ma nessuno ha mai voluto darmi retta. Puoi avvalorare la mia tesi?

Pensa che ultimamente volo quasi esclusivamente quando c'e' il finger, se vedo il bus scappo.

???
...sbadato nel senso che arriva sottobordo e non rispetta la sequenza nell'apertura delle porte oppure
sbadato poiche' non controlla il corretto imbarco dei passeggeri sul bus....

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Io ho usato una volta lo speedy boarding di FR (ma solo perché era in omaggio). A BGY, ed è stato rispettato. Tuttavia i gates a BGY erano strani all'epoca... Dal finger si usciva direttamente in pista con le scale. Pertanto siamo rimasti bloccati 20 minuti prima che ci dessero il via alla corsa dei 100 mt verso l'aeromobile. Riuscii ad accaparrarmi la prima fila.

Ma ora non viaggio più da tanto con FR, pertanto non saprei...Ad occhio e croce direi che l'organizzazione di U2 sembra migliore, anche se poi spesso commettono errori, causati anche dal vizio di mettersi in coda.
All'arrembaggioooooooo!!!!!!
Ma cosa cambia stare davanti o dietro su un volo di max 2 ore? Correre con trolley per la prima fila, e scoprire poi che è bloccata per problemi di bilanciamento... Se siete avanti, vi sentite pax di J?

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
???
...sbadato nel senso che arriva sottobordo e non rispetta la sequenza nell'apertura delle porte oppure
sbadato poiche' non controlla il corretto imbarco dei passeggeri sul bus....

Infatti, il corretto imbarco dei pax sul bus, e' questo che mi terrorizza, vengono pagati e anche bene, perche' non controllano?

Ripeto, se c'e' il finger bene altrimenti, con il bus, scappo.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,732
4,946
Milano
Conosco gente che e' rimasta offesa a causa della tensione. Davvero una brutta esperienza.
io l'ho fatto una volta e sono svenuto per la tensione. quando mi sono ripreso ero l'unico in piedi e m'hanno fatto sedere al 33B.
Teribbile.

Meno male che voliamo poco, altrimenti col cacchio che saremmo ancora qua, la tensione e' davvero qualcosa di devastante soprattutto quando ci si imbarca.
Devi essere un raccomandato del cacchio. A me senza tensione non hanno mai dato più avanti del 97L.
Siete sfortunati, io ho solo avuto esperienza in bassa tensione a 220, e devo dire che tutto sommato è stato elettrizzante.

bicius66

Utente Registrato
7 Gennaio 2008
377
0
.
Infatti, il corretto imbarco dei pax sul bus, e' questo che mi terrorizza, vengono pagati e anche bene, perche' non controllano?

Ripeto, se c'e' il finger bene altrimenti, con il bus, scappo.
Dici?
Sai che tanti anni fa,imbarcarono un volo Lauda da un gate-finger....ma il 767 era a un remoto!!! Le risate!

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Dici?
Sai che tanti anni fa,imbarcarono un volo Lauda da un gate-finger....ma il 767 era a un remoto!!! Le risate!
Mi hai fatto ricordare un episodio raccontato da Nicolap, era a Stagargiambur, nord dell'India e al momento dell'imbarco staccano i talloncini, entrano nel finger e scoprono che l'aereo era a Lhasa, io non sarei sopravvissuto.