News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,523
1,506
Scusa.....ora si parla di far uscire i CRJ dalla W12 /S13 ?
Non si diceva che sarebbero usciti con l'arrivo degli ultimi Embraer ( ovvero a partire dalla S12) ?
P.S: e poi ci sarebbe pure il phase out degli attuali Embraer 170......E' ancora previsto con l'arrivo dei primi EMB nuovi, ovvero verso Settembre?
Certo.......sarebbe molto gradito un piano flotta aggiornato......
Dovrebbe essere come ha detto EI-MAW:
- B763 entro fine 2012, 1 a fine 2011 e 2 nella prima parte del 2012 e 2 alla fine del 2012
- I 6 EMB170 dovrebbero uscire nei primi 6 mesi del 2012, uno al mese in parallelo con l'arrivo degli E175.
- I 10 CRJ900 invece dovrebbero uscire più avanti almeno a cavallo di 2012-2013, forse anche più avanti...
- I MD80 dovrebbe essere corretto che erano in uscita entro il 2012, ma poi come dicevi tu si parlava anche di 2014
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,523
1,506
Ho Volato AZ631 del 28apr con il 767 infatti. EI-DDW per la precisione. Il triplo è ri-programmato sulla 630/631 dal primo di ottobre. Ti consiglio vivamente di evitare AZ su tale tratta.
Un volo diretto è comodo e potrebbe far perdonare la presenza del B763.
Se risultano comodi gli orari e i giorni in cui vola si potrebbe pensare di fare scalo a MXP e volare con i nuovi A332.

Dipende cosa di preferisce, volo diretto o aereo su cui si vola.
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
però ne arrivano 3 solo nel 2011....Quindi 6 330 in arrivo nel biennio 2011-2012 e 5 767 in uscita.....o sbaglio?
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
.
Comunque il saldo vede l'uscita di 6 B763 nel biennio 2011-2012 e l'entrata di almeno 6 A332 nel biennio 2011-2012.
hai ragione, si è scritto + volte, pero il 2011 finisce con un saldo di +1, e tale saldo positivo è necessario ad aprire le 2 nuove rotte.
pertanto immagino che non si può chiudere il 2012 con un -1, a meno di nn voler ridurre le frequenze di qualche rotta attuale.
oppure dovrebbe entrare qualche 330 in + (speriamO)
 

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Che io sappia, a livello ufficiale, era già previsto nel 2012. Se ricordo bene. Anche i 767 dovrebbero sparire. Uno a dicembre e gli ultimi 4 il prossimo anno.
Però gli MD80 hanno un contratto di manutenzione con Atitech della durata di cinque anni, siglato nel 2009. A meno che non abbiano cambiato le cose (si parlava dei CRJ a Napoli)
 

dqs-EMA

Utente Registrato
18 Agosto 2009
201
0
Canterbury, UK
In tema di nomi della flotta, gli A320 EI-DSD e EI-DSP (con livrea ex-AirOne ora ridipinti) si chiamano rispettivamente Edmondo De Amicis e Ippolito Nievo.
Fonte: me stesso, ci ho volato il primo maggio :)
 

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,731
15
Ho visto che anche al 330 ex AirOne EI-DIP è stato attribuito il nome (Bernini) dopo che ha ricevuto la nuova livrea AZ

Quindi dei 330 rimarrebe "innominato" solamente EI-DIR.....
 
Ultima modifica:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,523
1,506
hai ragione, si è scritto + volte, pero il 2011 finisce con un saldo di +1, e tale saldo positivo è necessario ad aprire le 2 nuove rotte.
pertanto immagino che non si può chiudere il 2012 con un -1, a meno di nn voler ridurre le frequenze di qualche rotta attuale.
oppure dovrebbe entrare qualche 330 in + (speriamO)
Ma siamo sicuri che nel 2012 entreranno solo 2 A332, non dovrebbero essere 4 per arrivare a 10 in totale?
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
E si è pure aggiunta la riverniciatura del 330 ap in livrea AZ......facendo intendere che i 2 330 AP sarebbero rimasti...
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
E si è pure aggiunta la riverniciatura del 330 ap in livrea AZ......facendo intendere che i 2 330 AP sarebbero rimasti...
No, la riverniciature ha il solo obiettivo di separare i marchi AZ e AP dopo la decisione di non fondere le compagnie. Questo ha portato a riverniciare gli aerei, vedi anche i 320, ad eliminare il logo AP dai materiali di bordo (rimasto ora solo sugli airsickness) e il nome Air One dagli annunci.
I 2 330 ex AP sempre nel 2014 se ne andranno, salvo rinnovo leasing.
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Entro fine mese I-DISD (B777) verrà venduto e ripreso in leasing (lease back) con l'immatricolazione iralndese EI-ISD.

Stessa sorte, a luglio, per i due A320 I-BIKF e I-BIKG che diventerenno EI-IKF e EI-IKG.

saluti

EI-DBK
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.