Pescara, elenco voli di linea e charter estate 2011

lima1

Utente Registrato
10 Ottobre 2007
1,804
1
pescara.
eh ma non devi dirlo a me, devi dirlo a quelli di SAGA di aggiungere queste informazioni sul sito nella sezione "come raggiungerci" dato che per loro esiste solo la GTM. ;)
oh scusa , hai ragione errore di punteggiatura dovevo mettere il punto dopo la condivisione delle osservazioni , l'informazione di servizio era rivolta alla generalità visto che non era riportata dal sito di saga ....

lima1

Utente Registrato
10 Ottobre 2007
1,804
1
pescara.
tornando all'articolo de "il centro" , pensate che la mannetti debba continuare come presidente effettivo dopo la scadenza del mandato da commissario ? .... visto che grandi danni non ne ha fatto ...sarebbe ora di avere una continuità con una persona che può dedicarsi a tempo pieno all'aeroporto .

Dorico

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
1,107
0
London/Ancona
numeri

mh...beh no in quel caso si perde massimo un 10% quindi non 75 ma 65%
scusa juniator...io e te siamo destinati a "scontrarci" sempre sui numeri...avvenne con il numero di abitanti di pescara e hinterland, quando realizzai che abbiamo modi diversi di affrontare le questioni...

posso chiederti come fai il calcolo del 10%?

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
vabè capita:)Beh è un calcolo approssimativo dato da quanto più o meno si è perso causa vulcano,quanto si è guadagnato comunque in quel mese,quanto si è guadagnato in questo.E se i dati sono quelli io vedo un 10% in meno del 75%,quindi è un realisti co 65%,ma anche 60% per andare sul sicuro.

Che poi alla fine sono i charter che hanno fatto la differenza quindi il calcolo col mese di Aprile dell'anno scorso scema totalmente,quasi non paragonabile.

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
vabè capita:)Beh è un calcolo approssimativo dato da quanto più o meno si è perso causa vulcano,quanto si è guadagnato comunque in quel mese,quanto si è guadagnato in questo.E se i dati sono quelli io vedo un 10% in meno del 75%,quindi è un realisti co 65%,ma anche 60% per andare sul sicuro.

Che poi alla fine sono i charter che hanno fatto la differenza quindi il calcolo col mese di Aprile dell'anno scorso scema totalmente,quasi non paragonabile.
Ma non potete aspettare la fine dell'anno x tirare le conclusioni?

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Sarò di parte, ma partire da subito con un PSR-TRN avrebbe avuto certamente più senso di questo PSR-VRN, il cui destino è ampiamente segnato.

Mah...

Dorico

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
1,107
0
London/Ancona
provo a fare una stima, che lascia il tempo che trova ovviamente...
approssimando, l'anno scorso i pax di aprile erano stati 30000, quest'anno 50000...se si considerano 5000 pax persi l'anno scorso per il vulcano credo che la percentuale di aumento di pax effettiva si attesti tra il 40 e il 45 %.
Matematicamente, infatti, se nel 2010 ad aprile i pax sono stati quasi 30.000, ad aprile 2011 sono stati circa 52.000, con un aumento del 75%. Ma se nel 2010 almeno 5.000 pax sono "mancanti" per via del vulcano, sarebbero stati circa 35.000, e 50.000 pax circa di aprile 2011 avrebbero corrisposto ad un aumento di 15.000 pax, pari al 45% circa di 35.000. io credo che 5.000 pax persi sia una stima attendibile, considerato che corrisponderebbe già ai soli 34 voli ryanair non operati con meno di 150 persone ognuno, senza considerare gli altri voli non operati il cui dato lo ha fornito Bender. ma ovvio sono solo calcoli approssimativi, non sapendo con esattezza l'entità dei passeggeri "mancanti".

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Ma infatti sono discorsi a perdere,perchè non hanno senso,giusto il richiamo di Pescair,che dice di aspettare fine anno per qualcosa di concreto(direi che Maggio ci dirà anche se il trend continua o no).
Mi sono permesso di dire la mia, solo perchè si era iniziato a sparare numeri e a dire la propria,allora non vedo perchè anche io non potevo,vedendoli,sempre a mio parere,sballati,ho pensato di darne altri,così che non si prendano in sicurezza gli alri.Tutto qui,non avrò ragione io ,non avranno ragione gli altri,alla fine non avrà ragione nessuno:)

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Cominciano a pubblicizzare!

Nuovo collegamento aereo bisettimanale Pescara-Spalato

Finalmente ritorna il ponte aereo tra Abruzzo e Croazia grazie al collegamento diretto tra le due coste adriatiche. A partire da oggi infatti è possibile prenotare il volo diretto Pescara-Spalato che sarà operato con frequenza bisettimanale con un Dash8 Q400, aeromobile da 76 posti, per un totale di 20 rotazioni.
I voli diretti Pescara-Spalato-Pescara, programmati ogni giovedì e ogni domenica dal 30 Giugno al 4 Settembre 2011, permetteranno di raggiungere la costa croata in soli 50 minuti.
In questo modo con FlyOnAir sarà possibile godere di rilassanti weekend di mare o vacanze settimanali sul meraviglioso litorale dalmata o nell’affascinante centro storico di Spalato.
La frequenza bisettimanale del collegamento permetterà inoltre ai numerosi pellegrini di raggiungere in pochissimo tempo il Santuario di Medjugorie che si trova a soli 130 km dall’Aeroporto di Spalato.
I voli Pescara-Spalato sono già prenotabili sul sito web di FlyOnAir e nelle agenzie di viaggio partner, secondo il seguente calendario:
Pescara-Spalato partenza ore 13.40 arrivo ore 14.25
Spalato-Pescara partenza ore 12.15 arrivo ore 13.05

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.flyonair.it, oppure chiamare il call center ai numeri 895.895.0822 / 899.199.022.
Ho visto enormi cartelloni pubblicitari di flyonair in città e oltre ai voli x Spalato pubblicizzano anche quelli x Parigi con navetta da Pescara ad Ancona! Sarà mica compresa nel biglietto la navetta?

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Ma che boiate....primo:130km!!!!!!! Mica 5.........secondo come fai a voler lo sviluppo della tua cttà del tuo aeroporto(come dicevano poco tempo fa quelli di Flyonair)se pubblicizzi nella tua città voli da altri scali..........per lo più di voli che la tua città ha,bah sono sconcertato,se devo andare ad Ancona,quei km me li faccio BVA-Parigi centro,con servizi anche migliori.

Per Medjugoirie attiva Sarajevo a quel punto, così prendi due piccioni con una fava,non mi dire di andara via Spalato.....

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Si notava che ormai il charter da Lubiana è fisso.....ma non è che è collegato con quelli austriaci?La Slovenia è lì......

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Comunque la Cagliari - Pescara passa a 4x :|
2-3-4-7

Incredibile!!! Sia per l'aumento rispetto all'anno scorso da 2x a 4x (+100%), sia perchè alla fine il comunicato Ryanair di giovedi scorso era giusto (oltre alla nuova rotta per VRN segnavano un +1x su CAG:)), sia perchè da 4x in estate ad oggi il volo non è riconfermato per l'inverno!!!

Comunque si vede che questo 4x nasce come riempitivo. Orari e giorni di operatività sono del tutto sballati e senza senso. Tutte rotazione uscite da buchi delle macchine base PSR e CAG.

martedì
CAG-PSR 20.25-21.40
PSR-CAG 22.05-23.30
mecoledì
PSR-CAG 10.55-12.20
CAG-PSR 12.45-14.00
giovedì
PSR-CAG 06.05-07.30
CAG-PSR 07.55-09.10
domenica
PSR-CAG 10.55-12.20
CAG-PSR 12.45-14.00

Mazingaro

Utente Registrato
5 Dicembre 2007
757
5
Incredibile!!! Sia per l'aumento rispetto all'anno scorso da 2x a 4x (+100%), sia perchè alla fine il comunicato Ryanair di giovedi scorso era giusto (oltre alla nuova rotta per VRN segnavano un +1x su CAG:)), sia perchè da 4x in estate ad oggi il volo non è riconfermato per l'inverno!!!

Comunque si vede che questo 4x nasce come riempitivo. Orari e giorni di operatività sono del tutto sballati e senza senso. Tutte rotazione uscite da buchi delle macchine base PSR e CAG.

martedì
CAG-PSR 20.25-21.40
PSR-CAG 22.05-23.30
mecoledì
PSR-CAG 10.55-12.20
CAG-PSR 12.45-14.00
giovedì
PSR-CAG 06.05-07.30
CAG-PSR 07.55-09.10
domenica
PSR-CAG 10.55-12.20
CAG-PSR 12.45-14.00
Il 2x è sempre andato benissimo in estate; l'aumento, almeno in alta stagione, è legittimo, ma con questi orari e giorni a dir poco stavaganti la vedo dura! :)

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Il 2x è sempre andato benissimo in estate; l'aumento, almeno in alta stagione, è legittimo, ma con questi orari e giorni a dir poco stavaganti la vedo dura! :)
Non è detto! Forse come orario invernale si, ma non dimentichiamoci che è un nazionale e che ci sono pax che possono sfruttare anche la prima mattina senza dover arrivare alle 12.00 o alle 14.00 del giorno prima o chi può sfruttare tutta la giornata del martedì nell'una o nell'altra città tra l'altro nella summer 2009 anche con gli orari di tarda sera c'erano buoni numeri!
Staremo a vedere! Anche il Vrn in tarda mattina non mi sembra un gran che essendo una città con una grande fiera e con un hinterland industrializzato i pax leisure sono certamente meno!

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Significa voli charter o voli supplemantari su Pescara?

Le preoccupazioni però non riguardano solo lo svolgimento della tappa: se l’aeroporto di Catania dovesse di nuovo essere chiuso per motivi di sicurezza - le ceneri nell’aria rappresentano un grave pericolo per gli aerei, basti ricordare il caso del vulcano islandese Eyjafjallajokull nell’aprile 2010 -, lunedì sera i corridori non potrebbero raggiungere subito Pescara in aereo per godersi il successivo giorno di riposo a Termoli, ma dovrebbero sobbarcarsi almeno 9 ore di viaggio - in auto, pullman, treno - dalla Sicilia al Molise. Come reagirebbero? Accetterebbero di buon grado una fatica supplementare o chiederebbero di annullare la 10ª tappa Termoli-Teramo di martedì?

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
I primi di Giugno ci sarà Ironman 70,5 manifestazione per la prima volta in Italia che porterà 1500 atleti e più di 5.000 accompagnatori,nonchè ha un forte richiamo di pubblico:)altra spinta all'indotto dell'aeroporto:)atleti provenienti da 45 paesi.