TR: Miami & Caribbean holidays / friendly?!? & naval OT / Alitalia A330 / MXP-MIA apt

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,816
1,236
Rapallo, Liguria.
Molto bella anche questa parte OT, hai fotografato mari veramente splendidi!
Devo dire però che solo l'idea di fare una crociera mi atterrisce, ma... de gustibus!
Buona continuazione con il ritorno, in attesa di Rio!!

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
Ecco, non posso assentarmi una settimana che il ragazzo mi va con l'OT. Come volevasi dimostrare l'hot OT s'è dimostrato una gran sòla, per dirla alla romana. A parte due stragnocche sotto la torretta dei lifeguards. Esilaranti le battute che avete scritto, ho le lacrime agli occhi.
Tommy, ricordati che ti sarò amico anche dopo che avrai fatto questo importante passo. Non sono mica prevenuto come certa gentaccia di questo forum... :roll::D:cool:

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
molto bello!!!la parata "omo" non rientra nei miei gusti
la crociera è bella,poetica,ma mi associo a TW,mai che ci metterò piede!

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Molto bella anche questa parte OT, hai fotografato mari veramente splendidi!
Devo dire però che solo l'idea di fare una crociera mi atterrisce, ma... de gustibus!
Buona continuazione con il ritorno, in attesa di Rio!!
Grazie Enrico, attendiamo tutti con trepidazione Rio, specie Tommy :)

Ecco, non posso assentarmi una settimana che il ragazzo mi va con l'OT. Come volevasi dimostrare l'hot OT s'è dimostrato una gran sòla, per dirla alla romana. A parte due stragnocche sotto la torretta dei lifeguards. Esilaranti le battute che avete scritto, ho le lacrime agli occhi.
Tommy, ricordati che ti sarò amico anche dopo che avrai fatto questo importante passo. Non sono mica prevenuto come certa gentaccia di questo forum... :roll::D:cool:
Cavolo, almeno uno ha notato le 2 gnocche sotto la torretta, bravo, non ti facevo cosi sveglio:D:D:D
Vuoi farci da testimone????

molto bello!!!la parata "omo" non rientra nei miei gusti
la crociera è bella,poetica,ma mi associo a TW,mai che ci metterò piede!
Grazie :)

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
Onorato di farvi da testimone. Figurati che in questo momento sto in chat con Tommy e gli sto dispensando consigli per una felice vita di coppia :roll: ;)

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Ed eccomi, finalmente diranno i più, alla conclusione del viaggio.
Si riparte alla volta di Milano uno splendido e caldo mercoledì di aprile. Ormai le vacanze pasquali sono alle spalle e cominciano i rientri, massicci a giudicare il L/F del volo di ritorno, quasi al 100%.

Qualche ultimo scorcio di Miami e delle sue umili casette

Terminal American Airlines

Terminal H, in maggioranza SkyTeam (manca ancora KLM)

Alitalia e LAN insieme

Arriviamo in anticipo, i banchi AZ sono ancora chiusi

Idem i cugini d’oltralpe

E gli olandesi new entry

Delta Airlines

Faccio un giro per i terminal

United - Continental

Iberia (closed)

British Airways (closed)

Nell’attesa che apra il check in AZ mi faccio il solito drink aeroportuale:wine:

Ci siamo, sono praticamente uno dei primi ad essere accettato

Ancora in pochi al check in economy

Esempio della precisione francese, AZ dovrebbe prendere esempio

Vedo un giornalista che prepara un servizio presso il banco AF, e incuriosito sbircio (penso ad un servizio sul volo AF 447). In realtà il servizio verte sulla cerimonia di beatificazione del papa Giovanni Paolo II. Mi sfugge soltanto il motivo delle interviste ai pax di AF diretti in Francia, e non ai pax AZ diretti in Italia?!?!? Vabbé:dubbio::dubbio::dubbio:…………

Un po’ di spotting

La regina dei cieli, appena atterrato a MIA

Apertura stiva

Copa Airlines

Air Canada

Lufthansa

Taca

Delta

AZ 636 è un po’ in ritardo

Faccio un salto il sala Club America J, la stessa sala che ospita i pax LH di J class e altri partner StarAlliance

Accoglienza abominevole (sarà perché ho carta di imbarco AZ in mano?). L’operatrice al telenono era e al telefono è rimasta durante la mia registrazione, potrei essere stato un terrorista con carro armato al seguito, non se ne sarebbe accorta comunque……

Ingresso saletta

Bar

Carina nel design, ma troppo affollata, per cui mi sposto alla sala Delta

Angolo bar

Rinfresco (non si sono certo sprecati…)

Assaggio il pasto “light”

Dopo qualche oretta trascorsa sul web mi incammino al gate di imbarco

Il bimbo è arrivato:cool:

E’ JH, Sandro Botticelli

Caricano la pappa

Anche stavolta procedura di imbarco “approssimativa”. Ma è così difficile predisporre le file e gestire gli imbarchi prioritari????? Sembrerebbe di si………

MXP-MIA
AZ 637
CLASS F
AIRBUS A330/202
EI-EJH SANDRO BOTTICELLI
TAKE OFF RNW 08R
LND RNW 35L
PAX N 216
CREW N 4/9
NM 4451
FLIGHT T. 09H35M
FUEL LOADED 55,4 TON
FUEL BURNED 48,5 TON
TAKE OFF WEIGHT 206,8 TON
FLIGHT L. 380-390
LOAD F. 96,8 (27 J - 17Y+ - 172 Y)

Accoglienza eccellente, una bella signorina (unica peraltro a bordo) ci saluta con uno splendido sorriso e ci fa accompagnare al ns posto, il solito posto (astenersi gli spiritosi dalle solite battute:D:D:D)

Posto riservato ai piloti (anche stavolta 4)

Publicità della nuova rotta su Pechino sulla rivista Ulisse

E all’interno Rio de Janeiro

Nel frattempo che mi gusto le funzioni massaggianti di quella poltrona super-tecnologica sorseggio un prosecchino

Cabina

Kit Bulgari, in colore marrone stavolta

All’interno di tutto

Menù: regione sponsor la Liguria

Ancora una volta la telecamera esterna non viene attivata per il decollo…….. uffaaaaaaaaaa:wall::wall::wall:
Video del decollo: http://www.youtube.com/watch?v=Cbve8Ecg0dM&feature=channel_video_title

Ciao Miami, ci vediamo ad agosto:bye:

Il telecomando è proprio spaziale

Dopo un paio di minuti inizia il servizio della cena, ad opera di un equipaggio sempre più attento e professionale (manca il fiocco rosso al tovagliolo, peccato:sconfortato: )

Pane caldo e buonissimo

Antipasti

Olive taggiasche e prosciutto italiano

Insalata di gamberoni con patate e carote

Tortino di riso e zucchine

Decisamente eccezionali:eek:ky:

Primi piatti
Per me solo ravioli ripieni di ricotta

Per il mio socio anche pasta al pesto genevose

Tutto eccellente, pasta cotta al punto giusto e saporitissima:eek:ky:

Veniamo riforniti di altre posate per i secondi

Pollo alle olive taggiasche acompagnato da patate arrosto, funghi e cicoria bollita

Dessert: pandolce servito con salsa calda di vaniglia

E frutta

Servizio cena ottimo, ottima anche la qualità dei pasti serviti.

Mood lighting

E buona notte a tutti

Dormirò per tutto il volo:sleep::sleep::sleep::sleep:, svegliandomi in tempo per la colazione

In tempo per la foto di rito al cesso:roll::roll::roll::roll:

E per il video dell’atterraggio: http://www.youtube.com/watch?v=SqMseWVerz0&feature=relmfu

Conclusioni: è stata la mia prima esperienza sul 330 AZ, assolutamente positiva per la qualità della poltrona, IFE e servizio di bordo. Da rivedere assolutamente l’organizzazione dell’open bar, inaccettabile allo stato attuale, e dei servizi di terra (tanto a MXP che a MIA)
Catering eccezionale, sia in andata che ritorno, esempio perfetto della nostra tradizione culinaria che tanto piace all’estero.

Vi ringrazio per l’attenzione e, scusandomi per la lentezza nel postare il ritorno, vi saluto e vi do appuntamento al prox TR, Rio de Janeiro volo inaugurale by AZ
:bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:

rainbow

Utente Registrato
23 Gennaio 2009
1,458
0
a meta' strada tra Venere e Marte
Vi ringrazio per l’attenzione e, scusandomi per la lentezza nel postare il ritorno, vi saluto e vi do appuntamento al prox TR, Rio de Janeiro volo inaugurale by AZ

ecco, appunto, l'abbronzatura sara' gia' andata via da un pezzo
hai gia' il trolley pronto x Rio
hai gia' prenotato per Agosto
e solo ora posti il TR di ritorno ????? a slowhand!!!!

domandina: sbaglio e ricordo male o tra tutti queste andate e ritorni manca un Tokio? che hai fatto? hai bypassato x lo tsunami?

Comunque sia, il tovagliolino senza fiocchetto rosso nun ze po' guarda'...

p.s. come per l'andata, anche il ritorno pare di tutto rispetto, sia come poltrona sia come cibo. Peccato che volo molto poco su AZ e la mia carta Millemiglia mi permette a tutt'oggi di arrivare al massimo a Gorgonzola....
Hai fatto un bellissimo viaggio. Complimenti ancora.

GiuseppeA

Utente Registrato
23 Aprile 2010
238
0
Complimenti per il TR, superlativo come al solito. ;)

Ottimi il catering, poltrona ed amenity kit.
Non capisco come AZ non abbia un feedback orribile su open bar e sul servizio di terra, decisamente da cestinare.

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
Bellissimo TR, ma decisamente monotono. Quand'è che te ne andrai, chessò, a Lagos? :D :roll:
In tempo per la foto di rito al cesso
Ora sono indeciso chi votare per mr. foto-al-cesso 2011. Il mio istinto andava proponendo per il sempre verde MarlboroLi, poi è arrivato BGW con il suo bel TR UK-ITALY, e ora ci mancava un brutto ceffo con un tatuaggio sull'avambraccio (dì che l'hai scelto quando avevi 16 anni e forse ti puoi ancora salvare) :D :roll:

Scherzi a parte ottima AZ, ottimo Replay (bello il nuovo amenity kit, da migliorare il servizio di terra), discreto l'HOT-OT (potevi fare di meglio!), così così Miami international.
Al prossimo TR ;)

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)

ecco, appunto, l'abbronzatura sara' gia' andata via da un pezzo
hai gia' il trolley pronto x Rio
hai gia' prenotato per Agosto
e solo ora posti il TR di ritorno ????? a slowhand!!!!

domandina: sbaglio e ricordo male o tra tutti queste andate e ritorni manca un Tokio? che hai fatto? hai bypassato x lo tsunami?

Comunque sia, il tovagliolino senza fiocchetto rosso nun ze po' guarda'...

p.s. come per l'andata, anche il ritorno pare di tutto rispetto, sia come poltrona sia come cibo. Peccato che volo molto poco su AZ e la mia carta Millemiglia mi permette a tutt'oggi di arrivare al massimo a Gorgonzola....
Hai fatto un bellissimo viaggio. Complimenti ancora.
Il TR del Giappone purtroppo salta, colpa di Enrico che ha postato di tutto e di più sul suo:D:D:D:D
Il trolley per Rio è quasi pronto, anche se ci starò per soli 3 giorni:sconfortato:

Grazie cara al prox TR:cool:

Complimenti per il TR, superlativo come al solito. ;)

Ottimi il catering, poltrona ed amenity kit.
Non capisco come AZ non abbia un feedback orribile su open bar e sul servizio di terra, decisamente da cestinare.
Secondo me lo sanno, ma non sanno cosa fare per ovviare al problema. Mi stò comunque adoperando per comunicarglielo

Grazie friend:)

Bellissimo TR, ma decisamente monotono. Quand'è che te ne andrai, chessò, a Lagos? :D :roll:

Ora sono indeciso chi votare per mr. foto-al-cesso 2011. Il mio istinto andava proponendo per il sempre verde MarlboroLi, poi è arrivato BGW con il suo bel TR UK-ITALY, e ora ci mancava un brutto ceffo con un tatuaggio sull'avambraccio (dì che l'hai scelto quando avevi 16 anni e forse ti puoi ancora salvare) :D :roll:

Scherzi a parte ottima AZ, ottimo Replay (bello il nuovo amenity kit, da migliorare il servizio di terra), discreto l'HOT-OT (potevi fare di meglio!), così così Miami international.
Al prossimo TR ;)
Rassegnati, Lagos non è nei miei piani. Tra un pò cambierò registro (sempre sky team). Mi vedrai su AF/KL e forse anche KE
Per tua info, ho ancora 16 anni:super:

Grazie Ale, alla prox foto del cesso :D

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,153
612
37
Abu Dhabi
Ottimo TR! Che fame che mi hai fatto venire... Supera anche l'amarezza per non poter fare la mise en place, la safety demo e quant'altro. Vabbè.

Aspetto il TR di Rio! ;)

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
bello!!!se vai a Rio la scatti una foto alla statua del Cristo Redentore?ci tengo...!:)

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Ottimo TR! Che fame che mi hai fatto venire... Supera anche l'amarezza per non poter fare la mise en place, la safety demo e quant'altro. Vabbè.

Aspetto il TR di Rio! ;)
Grazie mio caro AZ fan :)
PS: mai dire mai....

bello!!!se vai a Rio la scatti una foto alla statua del Cristo Redentore?ci tengo...!:)
Perché aspettare giugno? Ti posso accontantare anche subito:D:D:D:D

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Beh meraviglioso, bravissimo!

2 appunti:
- che cavolo sarebbe il "Prosciutto Italiano"? E soprattutto che cosa c'entra con la Liguria?
- sei arrivato con un ritardo indecente all'aeroporto!!! Fossi in te la prossima volta ci andrei alle 7 del mattino... :D

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
nella foto "assaggio il pasto light" ti sei dimenticato di togliere dal tavolo la Nutella

Per il volo di Rio, ci dobbiamo aspettare una sfida dei TR interna tra forumisti, o ne fate uno comune?
E pensare che ricordavo questa foto di Rio

Non ci hai più parlato dell'equipaggio trovato in spiaggia...e cosa è questa storia che volerai con i cugini francesi e olandesi?

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,404
81
mazza, peggio di un parto trigemellare sto TR :D
bello il kit nuovo, da paura quello che ci sta dentro!!!
Aho, svelto a fa la valigia (e a prenotà l'hotel!!!) :D

p.s. la foto al cesso è da dilettanti, la prossima, la vogliamo in cabina al posto di sinistra! :D

p.p.s. @Alex86 :tié:

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF

p.s. la foto al cesso è da dilettanti, la prossima, la vogliamo in cabina al posto di sinistra! :D

avrete l'onore di fare la prima foto di coppia nei cessi di Magnifica...

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! :):):):):):)
Nada :)

Beh meraviglioso, bravissimo!

2 appunti:
- che cavolo sarebbe il "Prosciutto Italiano"? E soprattutto che cosa c'entra con la Liguria?
- sei arrivato con un ritardo indecente all'aeroporto!!! Fossi in te la prossima volta ci andrei alle 7 del mattino... :D
Che domande, la Liguria è in Italia :D:D:D:D:D
1) Scherzia parte, secondo me è un nome buttato li per un semplice prosciutto
2) Ero un "pochetto" in anticipo in quanto il check out dall'albergo era alle 12, quindi.....

Grazie o sommo tw

nella foto "assaggio il pasto light" ti sei dimenticato di togliere dal tavolo la Nutella

Per il volo di Rio, ci dobbiamo aspettare una sfida dei TR interna tra forumisti, o ne fate uno comune?
E pensare che ricordavo questa foto di Rio

Non ci hai più parlato dell'equipaggio trovato in spiaggia...e cosa è questa storia che volerai con i cugini francesi e olandesi?
Ero in spiaggia, e vedo un ragazzo che mi sembrava di conoscere, mi presento, ed effettivamente era un A/V che avevo avuto su un volo NRT-MXP. Conosco gli altri suoi colleghi (erano 3 in tutto) e scopro che ci riporteranno in Italia l'indomani. Mi prometteranno un viaggio indimenticabile, e così sarà :cool::cool::cool::cool:

Per GIG non ho ancora parlato con Tommy, però sarebbe bello fare un TR a 2 mani, vedremo. Di sicuro mi doterò di una macchina fotografica seria, e non con la compattina (sperando che non me la freghino a Rio):D

Ultima cosa, ho in programma di fare un salto a Singapore e ad Hong Kong, e purtroppo la mia AZ li non vola, ecco quindi i cugini d'oltralpe :(:(:(

Aspetta, mi sono appena svegliato, devo ancora ripredermi, non sono abituato a svegliarmi "all'alba":D:D:D

avrete l'onore di fare la prima foto di coppia nei cessi di Magnifica...
Sarai accontentato, fidati:cool: