Ho scatenato una bomba. Dovevo aspettarmelo.
Non volevo prendermela solo con gli assistenti. Era una segnalazione di trascuratezza. Altri particolari, che non riguardano il personale di bordo, li ho tralasciati, ma indicano come sia stato "sfortunato" nei miei due voli. Nel volo BLQ-FCO non c'era nessun Ulisse. A parte nella mia tasca; solo nella mia il 4 luglio c'era il numero di maggio :astonished::astonished:. Peraltro l'avevo già letto nel mio volo del 5 di Giugno... giugno... giugno... va beh.
Sembra quasi che manchi nella società un controllo. C'e' chi ordina e chi esegue, ma nessuno controlli che tutto venga eseguito correttamente. ripeto SEMBRA. Non conosco le gerarchie di AZ e l'organizzazione interna, il mio è solo un giudizio personale visto dall'esterno. Per dare un assist a Er Polemica, potrei pure pensare che in AZ, come in tutte le aziende italiane ormai, si è in sottonumero di personale necessario...
Altro esempio di scarsa organizzazione. Atterro a FCO nella zona dei nazionali. Vado fino al G, trenino compreso. Mi rimangono ancora 2,5 ore di attesa. Essendo membro elite (non plus) decido di sfruttare il tempo collegandomi ad internet dalla lounge, e mi presento al banco per pagare l'ingresso. L'inserviente mi risponde che non è possibile pagare per entrare. Io le faccio notare che la cosa è stata a lungo pubblicizzata anche sul sito di AZ. LEi conferma tutto, ma mi dice che loro non hanno la cassa e se voglio posso andare in biglietteria alla zona B a fare il biglietto per entrare! Cioeè mi devo fare 2 controlli di passaporti 2 controlli bagagli 15 minuti andare, 15 a tornare per aspettare seduto in sala. Ringrazio la signorina, saluto ed aspetto alla fine fuori dalla sala come tutti i comuni passeggeri...
Anche qui AZ ha perso un incasso per un servizio che comunque le costa qualcosa indipendentemente dal mio ingresso. Scarsa organizzazione e nessun controllo. Sicuramente non era colpa dell'inserviente, ma senza un controllo di questo farai fatica ad accorgertene... Poi mi chiedo come mai anche a Tunisi non hanno problemi ad incassare per farmi entrare.. e ancora mi domando come mai dopo un anno nessuno ha ancora detto niente di questo. Sono il primo cliente che vuole entrare pagando?
Vi prego non tornate a menarvi per un mio post...