Modo Vipero ON
La coincidenza funziona che quando arrivi vedi che l'aereo che devi prendere sta lasciando il parcheggio ..... (Vale anche per il treno, soprattutto usando la nota compagnia "FF.SS.")
Modo Vipero OFF
Dipende da quale aeroporto e quali sono le due compagnie coinvolte. I cambi di terminal sotto questo profilo sono mefitici: il dover rifare i controlli di sicurezza e/o transitare all'ora sbagliata (= quella di partenza delle ondate) sarebbe da evitare, se appena possibile. Se poi i biglietti sono separati, sempre che sia possibile, all primo check-in/drop off va chiesto di far arrivare i bagagli a destinazione finale; almeno i bagagli sono etichettati per tutte le tratte. Se i voli sono della stessa alleanza, le cose possono andare un po' più lisce -ma non è detto-.
Ulteriore problema: in diversi paesi, proveniendo da una tratta internazionale e dovendo proseguire per una destinazione domestica, è necessario ritirare il bagaglio -per ragioni doganali- e riconsegnarlo, e non sempre c'è un drop-off nell'area arrivi anche se il bagaglio è già etichettato per la destinazione finale. Altrimenti, può capitare alla destinazione finale di dover andare a ritirare il bagaglio ad un nastro sotto dogana.
Se riesci a viaggiare con solo bagaglio a mano puoi "rischiare" di più sui tempi scegliendo coincidenze strette: ma "your risk"