Configurazione a332 Alitalia

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
I lavori di riconfigurazione termineranno un po' prima. Il 19 esce dall'hangar l'ultimo aereo e dal 20 entra in linea

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
I lavori di riconfigurazione termineranno un po' prima. Il 19 esce dall'hangar l'ultimo aereo e dal 20 entra in linea
Per terminare entro 9gg significa che devono fermare contemporaneamente 4 macchine visto che i lavori durano 8gg come da programma. Esclusi gli ex AP.

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Nel senso che difficilmente puoi presentarti al desk del check-in su un volo AZ il giorno stesso e chiedere "c'è posto in magnifica? Bene, allora mi scali X miglia dal mio conto e mi faccia l'upgrade con le miglia". Con i carrier US è la prassi, con AF ci riesci abbastanza agevolmente. Con AZ apriti cielo.
L'upgrade a bordo con le miglia al momento non è previsto ma un AAVV mi ha detto che AZ è intenzionata ad implementarlo nel giro di un anno.

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Per terminare entro 9gg significa che devono fermare contemporaneamente 4 macchine visto che i lavori durano 8gg come da programma. Esclusi gli ex AP.
Così da comunicazione aziendale. I due bidoni credo rimangano così come sono

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Il motivo di lasciarli cosi qual'è? Troppi soldi?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Mistero ! Forse troppi soldi o forse la riconfigurazione è nata per aumentare i posti in Y e diminuire la F, necessità a cui già rispondono IP e IR.
Non mi viene altra spiegazione

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,704
Che sfruttino il fermo della Caracas dove recuperano due macchine e abbiano deciso di accelerare le riconfigurazione?

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
[Q UOTE=Farfallina;1596857]Che sfruttino il fermo della Caracas dove recuperano due macchine e abbiano deciso di accelerare le riconfigurazione?[/QUOTE]
Può essere

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0
Alitalia A330 256 posti

sperando che non sia già stato trattato, questa mattina viaggiando con AZ, nella rivista di bordo di questo mese, compare nelle configurazioni degli A330, un 256 posti che si aggiunge alle altre 2 configurazioni:

è da considerare un aumento di capacità oppure una diminuzione per quelli ex AP?
Certo è che aggiungendo una terza configurazione, sarà un bel problema gestire gli operativi

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,063
342
Genova - LIMJ
Re: Alitalia A330 256 posti

Premetto che siamo nella sezione sbagliata, andrebbe in viaggiare in Aereo; detto ciò, stanno ridensificando i 332 di AZ, dunque la convivenza di tre configurazioni avrà vita ancora breve perché le ultime macchine sono sotto i ferri in questi giorni, mentre gli AP rimangono come prima.