nofly
Utente Registrato
C'è anche QF che fa scalo a SIN cn l'A380.Impressionante il numero di A380 sulle rotte dall' Europa a Singapore: LH, adesso AF, prossimamente BA oltre alle destinazioni europee coperte da SQ.
ma sopratutto rimarrà tutta bianca?Che spettacolo il Painting Hangar, ma cosa rappresenta il simbolo di MH sulla coda?
La nuova livrea sarà così:ma sopratutto rimarrà tutta bianca?
un plagio di Finnair direiLa nuova livrea sarà così:
http://www.flightglobal.com/news/ar...iguration-to-receive-aircraft-in-june-369265/
Mi ricordo di un articolo su Volare o JP4 dove si evidenziava come le livree bianche fanno risparmiare anche carburanteChissà su quali rotte verra' utilizzato il 380, forse KUL-LHR?
Inoltre mi sembra di vedere una livrea sempre piu' bianca per le compagnie, con la sola scritta di "ordinanza", sarà una questione di risparmio sulla vernice?
La natura della vernice penso che sia la stessa, forse un bicomponente alla nitro catalizzata. Ma dire che il bianco faccia risparmiare carburante sono un po scettico, cio' vuol dire che la vernice colorata presenta una granulometria maggiore e meno performante al livello aerodinamico, ma è solo una mia supposizione, non so...Mi ricordo di un articolo su Volare o JP4 dove si evidenziava come le livree bianche fanno risparmiare anche carburante
Io penso sia più questione di "gusto". Vedi Apple, e la marea di auto bianche che si vendono oggi.....Chissà su quali rotte verra' utilizzato il 380, forse KUL-LHR?
Inoltre mi sembra di vedere una livrea sempre piu' bianca per le compagnie, con la sola scritta di "ordinanza", sarà una questione di risparmio sulla vernice?
Sempre se la memoria mi assiste (sai l'età avanza) si parlava del fatto che la vernice colorata fa scaldare di più la fusioliera e di conseguenza consumare di più.La natura della vernice penso che sia la stessa, forse un bicomponente alla nitro catalizzata. Ma dire che il bianco faccia risparmiare carburante sono un po scettico, cio' vuol dire che la vernice colorata presenta una granulometria maggiore e meno performante al livello aerodinamico, ma è solo una mia supposizione, non so...