Consegne e notizie sugli A380


Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Secondo me, coglieranno l'ioccasione e faranno file 4 4 4 sotto, dedicate ai bambini. Dopo la configurazione carro bestiame, avremo la configurazione asilo. :D
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,404
2,148
NYC
Nessuno commenta la notizia che MH ha deciso di vietare l'utilizzo del piano superiore dell' A380 ai bambini sotto i 12 anni? In pratica a loro sarà precluso volare in business e nei posti di economy del ponte superiore. Cosa ne pensate?
È una notizia difficile da commentare. Se, per un verso, è ingiusto e forse perfino penalizzante sotto il profilo economico precludere l'accesso alla business a chi viaggia con bambini, è pur vero che i bambini possono dare fastidio. Più che i bambini, Sono forse certi genitori che non fanno abbastanza per tenere i pargoli entro i limiti del Tollerabile.
Il 380 è un aereo particolarmente silenzioso che non copre col rumore dei motori il rumore dei passeggeri (si vedano, per esempio, le critiche dei piloti Emirates che due anni fa lamentavano la difficoltà di riposare nel crew rest per i rumori della cabina).
È difficile, secondo me, esprimere un giudizio netto sulla cosa. Certo è che, se fossi padre con bimbi al seguito e potessi permettermelo, mi piacerebbe viaggiare in business per avere più spazio; fossi un dipendente al quale l'azienda paga la business invece della turistica, sceglierei volentieri MH sapendo di non trovare mocciosi che mi rovinano il volo prima di una serie di meeting di lavoro (mi è successo oggi e sono in condizioni pietose dopo una levataccia alle 3.30, un volo di 6 ore accanto a un bimbo facinoroso figlio di buona donna, e cinque riunioni) .
 
Ultima modifica:

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
È una notizia difficile da commentare. Se, per un verso, è ingiusto e forse perfino penalizzante sotto il profilo economico precludere l'accesso alla business a chi viaggia con bambini, è pur vero che i bambini possono dare fastidio. Più che i bambini, Sono forse certi genitori che non fanno abbastanza per tenere i pargoli entro i limiti del Tollerabile.
Il 380 è un aereo particolarmente silenzioso che non copre col rumore dei motori il rumore dei passeggeri (si vedano, per esempio, le critiche dei piloti Emirates che due anni fa lamentavano la difficoltà di riposare nel crew rest per i rumori della cabina).
È difficile, secondo me, esprimere un giudizio netto sulla cosa. Certo è che, se fossi padre con bimbi al seguito e potessi permettermelo, mi piacerebbe viaggiare in business per avere più spazio; fossi un dipendente al quale l'azienda paga la business invece della turistica, sceglierei volentieri MH sapendo di non trovare mocciosi che mi rovinano il volo prima di una serie di meeting di lavoro (mi è successo oggi e sono in condizioni pietose dopo una levataccia alle 3.30, un volo di 6 ore accanto a un bimbo facinoroso figlio di buona donna, e cinque riunioni) .
Quoto tutto
 

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
THAI Airbus A380 Configuration

by JL
Update at 1125GMT 24APR12
THAI Airways International has outlined its planned configuration for 507-seater Airbus A380 aircraft. The airline’s configuration is F12C60Y435. Based on seat map display, THAI appears to be the first A380 operator equipped with tri-class cabin on upper deck.
Details:

Royal First Class 12 Seats

Royal Silk Class 60 Seats (Upper Deck; Staggered Configuration)

Economy Class
Upper Deck – 58 Seats

Main Deck – 377 Seats

http://airlineroute.net/2012/04/24/tg-380config/
 

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Qantas ritarda di 4 anni la consegna di due A380.

Qantas delays plane deliveries amid fresh spending cuts

Qantas will delay the delivery of two A380 planes by almost four years as it announced fresh spending cuts in a bid to streamline its operations.
The airline said it would reduce its capital expenditure by a further 400m Australian dollars ($410m; £254m) this year.
Qantas had announced cuts of A$500m in February.
Its profits fell 83% in the the six months to December amid rising costs and a slowdown in international routes.
"We are in a good position to reduce capital expenditure, targeting investment at business areas that deliver sustainable returns while maintaining flexibility in forward fleet commitments," Alan Joyce, chief executive of Qantas said in a statement.
The two planes, which were due early next year, will now be delivered in 2016 or 2017, the airline said.
Domestic focus Qantas has been shifting its focus on increasing its share of the domestic market in a bid to offset the decline in its international operations.
The airline, which has 65% share of the Australian market, announced plans to further boost that.
The carrier said it will increase the number of flights during peak hours on key routes between Sydney, Melbourne and Brisbane.
It will also increase the capacity of its low-cost carrier Jetstar on certain routes.
"Our goal in the domestic market remains simple and consistent: we intend to retain the market share that enables us to maximise profit," said Mr Joyce.

http://www.bbc.co.uk/news/business-17948865
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Quando una compagnia ritarda la consegna di aerei ordinati incorre in qualche penale col costruttore? C'è una regola generale o varia di caso in caso a secondo del contratto di acquisto?
 

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,707
26
Airbus A380 -861 67 F-HPJG Air France delivery 31may12 XFW-CDG ex F-WWSQ
Airbus A380 -841 78 9M-MNA Malaysia Airlines delivery 29may12 TLS-KUL ex F-WWSU
 

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,324
71
Sydney (NSW), AUS (X)
Ricapitolando dovrebbero esserci 76 A380 in servizio:
- 21 con Emirates;
- 17 con Singapore Airlines;
- 12 con Qantas;
- 9 con Lufthansa;
- 8 con Air France;
- 5 con Korean Air;
- 3 con China Southern Airlines;
- 1 con Malaysian Airlines.