Thread Volotea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,325
72
Sydney (NSW), AUS (X)
So che e' una domanda da un milione di dollari, ma qualcuno conosce i piani di Volotea per l'inverno? Il network attuale non puo' funzionare. Fermeranno qualche macchina? Creeranno un network diverso?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
So che e' una domanda da un milione di dollari, ma qualcuno conosce i piani di Volotea per l'inverno? Il network attuale non puo' funzionare. Fermeranno qualche macchina? Creeranno un network diverso?
E' esattamente una delle domande che mi sono posto dall'inizio. Sull'estate puoi aprire voli su grecia e spagna e grosso modo li riempi senza fare troppa fatica. E' lecito chiedersi con quali collegamenti saranno sostituiti nella winter.

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Come volevasi dimostrare oggi quasi tutti i voli effettuati (Venezia-Olbia, Palermo, Cagliari) sono partiti e atterrati puntuali o con pochi minuti di ritardo..

orzobimbo

Utente Registrato
16 Novembre 2006
950
0
FVG
Come volevasi dimostrare oggi quasi tutti i voli effettuati (Venezia-Olbia, Palermo, Cagliari) sono partiti e atterrati puntuali o con pochi minuti di ritardo..

Mi hai preceduto.
Giorni fa ho scritto un post sulla dubbia puntualità. La mia era ironia. Concordo che il rodaggio iniziale è dovuto comprensibile e lecito..
In questi giorni ho dato un'occhiata ogni tanto ad arrivi e partenze, per pura curiosità personale, senza alcun senso critico o del genere "ecco ci risiamo."
Mi fa piacere vedere che col passare dei giorni tutto migliora.

Avanti cosi!

CRISS93

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
482
0
Nel frattempo è riniziata una campagna pubblicitaria Volotea nei pontili del trasporto pubblico a Venezia proponendo le tratte da VCE per VLC, AGP, ALC e SCQ e le tratte per le isole greche.

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,918
286
Milano - Brianza, Lombardia.
Mi sembra che sia uno start up più che interessante. Effettivamente la grande curiosità riguarda la winter in quanto ben poche rotte reggerebbero anche dopo settembre. Il resto genererebbe sicure perdite milionarie.

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Oggi ho subito un ritardo di 20 minuti con Ryan, non è morto nessuno. Non vedo perchè non sia tollerato in questo caso !

CRISS93

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
482
0
Questi alcuni riempimenti dei primi voli nel periodo pasquale:
04/04
VCE-OLB 75

05/04
VCE-CAG 100

06/04
VCE-REG 109
REG-VCE 114

07/04
VCE-REG 111
REG-VCE 101

CRISS93

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
482
0
Da Skyscrapercity Aviacion Espana:

Volotea vende 60.000 billetes en un mes

Desde que comenzó su comercialización el 2 de marzo, la nueva aerolínea low cost Volotea ha vendido 60.000 pasajes a través de su página web para volar a alguno de los 53 destinos que oferta en estos momentos.

La aerolínea, promovida por los mismos empresarios que en su día lanzaron Vueling, comenzó a operar la pasada semana. El primer vuelo despegó el pasado jueves del aeropuerto veneciano de Marco Polo, primera base operativa de la compañía, que tiene anunciadas otras dos bases, en la ciudad francesa de Nantes y en Ibiza.

"Volotea protagoniza una nueva fase del transporte aéreo low cost en Europa", afirma Carlos Muñoz, fundador y consejero delegado de la compañía. "Con nuestros vuelos queremos conectar con vuelos directos y a precios muy competitivos ciudades medianas y pequeñas de Europa y sus áreas de influencia, sin pasar por un hub", explica.

En estos momentos, Volotea está comercializando en su web 76 rutas en 56 ciudades de 10 países (Alemania, Chequia, Croacia, España, Francia, Grecia, Hungría, Italia, Polonia y Portugal). En España, proyecta 36 rutas, de las cuales 14 serán nacionales y 22 internacionales. No obstante, no será hasta el 25 de abril cuando la compañía comience a operar tres frecuencias semanales en las rutas Venecia-Alicante, Venecia-Bilbao y Venecia-Málaga, y dos en la ruta Venecia-Santiago de Compostela.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,733
4,953
Milano
Sarebbe interessante avere il dato sul prezzo medio dei biglietti venduti per farsi un'idea

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,173
90
Scorzè (ve)
Qalcuno ha notizie di annullamenti al momento?
Chi li ha preceduti l'anno scorso dopo 10 giorni aveva già cambiato operativi ed orari per non parlare delle destinazioni.
Così per confrontare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.