Berlin Brandenburg International: apertura prevista per Novembre 2020


speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
non penso sia da imputare all'AD la causa di questo ritardo.
Körtgen habe als Verantwortlicher für das Bauprojekt Probleme damit gehabt, "die Dinge rechtzeitig zu erkennen"

Era il responsabile del progetto, ha avuto il buon gusto di mettersi da parte. Vaglielo a dire a Milano di mettersi da parte dopo quello che hanno combinato, e si mettono a ridere.
 

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Körtgen habe als Verantwortlicher für das Bauprojekt Probleme damit gehabt, "die Dinge rechtzeitig zu erkennen"

Era il responsabile del progetto, ha avuto il buon gusto di mettersi da parte. Vaglielo a dire a Milano di mettersi da parte dopo quello che hanno combinato, e si mettono a ridere.
nei allora è stato serio...da noi? prima di lasciare chiunque la propria poltrona, si sparano a meno che non intervenga qualche giudice zelante che gli scopra le carte
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Reazioni dal CEO di airberlin

airberlin: No sympathy for postponement of airport opening to next year
18.05.2012

CEO Mehdorn: Damage to Berlin's image is intolerable


airberlin CEO Hartmut Mehdorn reacted with sharp criticism to the announcement that the
Berlin-Brandenburg BER airport will not open until 17th March 2013. "This is totally unacceptable and does almost irreparable and therefore intolerable reputational damage to Berlin as an airport hub." The flight schedule with the planned long-haul destinations which were to start in winter can scarcely be implemented. The same applies to additional planned destinations overseas. With much difficulty, we would have accepted the BER postponement to October; this would have been possible only with great effort and expenditure. But this latest decision will have a deep impact on the business operations of the market leader.

"We have promised to provide our passengers, our oneworld® alliance and our strategic partner Etihad Airways with good service even during the transition in Berlin. This has now been postponed indefinitely. Instead, we must continue with the much too small, completely inappropriate Tegel Airport." The postponement hits airberlin a lot harder than the other airlines that fly to Berlin. airberlin, with a market share of around 33 percent, is the only airline with a hub and thus a growing number of connecting passengers in Berlin. The proportion of connecting passengers last summer reached 23 percent. The planned construction of a hub, wherein six daily waves of airberlin planes could approach Berlin from all directions and passengers could quickly transfer and continue flying, was tailored to BER and is hardly feasible at Tegel.

Mehdorn: "The postponement of the opening by several months is no longer explicable purely based on fire protection measures. As a result, we incur not only an economic loss but also damage to our hub's image, which is financially incalculable."

fonte: http://www.airberlin.com/en-GB/site/pressnews_dr.php?ID=3894
 

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Non tu in particolare, ma nelle pagine precedenti è già stato scritto che il rinvio sarebbe in realtà una dimostrazione di serietà teutonica. Per me queste sono le prove di quanto l'immagine talvolta conti più della sostanza: la Germania ha un'immagine di paese serio e affidabile (direi anche a ragione), e per una notizia di una grave inefficienza accaduta in Germania si sente comunque il bisogno di minimizzare il tutto e trovare ogni scusante possibile. In paesi con un'immagine di approssimazione ed inaffidabilità la stessa notizia probabilmente sarebbe stata accolta con il massimo della severità e non avrebbe fatto altro che amplificare il giudizio negativo.
Condivido
 

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
accidenti al ritardo di qualche settimana........ 1 anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sinceramente questa caduta di stile un po' all'Italiana mi fa sorridere......... alla faccia della Angela e dei sui sghignazzi.

Tiz
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,433
4,441
Milano
Ne parlavo stasera con un'amica berlinese. Commento sintetico che ha fatto: "che vergogna!"
 

Supersonic Flyer

Utente Registrato
25 Maggio 2012
8
0
Milano
Oggi è il 3 giugno, data di apertura prevista del nuovo Berlin Brandenburg International. Per celebrare degnamente la mancata apertura eccovi altre notizie fresche fresche sulla farsa berlinese:

1. Voci bene informate ipotizzano un ulteriore ritardo rispetto alla prevista apertura di marzo 2013. Per il momento sono solo voci che girano tra gli addetti ai lavori, ad alto livello, ma degne di credito.

2. E' molto probabile che TXL debba chiudere prima dell'apertura di BER. Come tutti ormai sanno TXL doveva chiudere quando BER apriva. Il problema è che la chiusura di TXL è stata decretata per legge, come a suo tempo fatto per THF, e quindi se non si trova l'escamotage per aggirare la legge, Berlino corre il serio rischio di restare senza aeroporti, ad eccezione di SXF.

In tutta questa pagliacciata l'unica cosa buona è che il responsabile tecnico Manfred Koertgen è stato caldamente "invitato" ad andaresene portandosi dietro tutto il suo staff dirigenziale e la società a cui lui stesso aveva affidato i lavori incriminati.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Mi sfugge una cosa: tutte le varie figure istituzionali che avrebbero dovuto verificare passo-passo il corretto stato di avanzamento lavori, dove si erano cacciate? Ai Caraibi? Oppure hanno sistematicamente girato la testa dall'altra parte perchè nessuno si è voluto prendere la rogna di fare uscire allo scoperto il bubbone? Credo che ci sia molta gente che dovrebbe essere chiamata a pagare il conto.
 

Supersonic Flyer

Utente Registrato
25 Maggio 2012
8
0
Milano
Mi sfugge una cosa: tutte le varie figure istituzionali che avrebbero dovuto verificare passo-passo il corretto stato di avanzamento lavori, dove si erano cacciate? Ai Caraibi? Oppure hanno sistematicamente girato la testa dall'altra parte perchè nessuno si è voluto prendere la rogna di fare uscire allo scoperto il bubbone? Credo che ci sia molta gente che dovrebbe essere chiamata a pagare il conto.
Almeno c'è di buono che in Germania molte teste sono cadute, e vi posso assicurare che con la figuraccia che hanno fatto quelli che sono stati cacciati avranno molti problemi a trovarsi un nuovo lavoro, e lo stesso vale per la società responsabile dei lavori.
In Italia tutti sarebbero rimasti saldamente ancorati alle loro poltrone, seggiole, sgabelli e via dicendo... e ad ogni contestazione avrebbero risposto con la frase che da noi è diventata un classico: "hanno fatto tutto a mia insaputa".

Tra le figure istituzionali che a mio parere hanno grosse responsabilità c'è da mettere a pieno titolo il borgomastro di Berlino, Klaus Wowereit, da tutti accreditato come il peggior sindaco che la città ha mai avuto. Evidentemente politici idioti, corrotti e incapaci non esistono solo da noi.
Se Tegel dovesse chiudere prima dell'apertura del BBI sarà merito suo e delle forsennate leggi che ha imposto alla città di Berlino. Ricordo anche che costui è quello che a suo tempo ha imposto la chiusura di THF nonostante la contrarietà della maggior parte dei Berlinesi e dei tedeschi.
 
Ultima modifica:

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,621
468
38
Milano/Pavia/Berlino
2. E' molto probabile che TXL debba chiudere prima dell'apertura di BER. Come tutti ormai sanno TXL doveva chiudere quando BER apriva. Il problema è che la chiusura di TXL è stata decretata per legge, come a suo tempo fatto per THF, e quindi se non si trova l'escamotage per aggirare la legge, Berlino corre il serio rischio di restare senza aeroporti, ad eccezione di SXF.

In effetti, molti avevano paventato il rischio che Tegel dovesse chiudere dopo dicembre 2012, ma, che io sappia, è un rischio inesistente, dato che la legge in merito non fornisce date precise, preferendo invece vincolare la chiusura di TXL all'operatività di BER.

Più precisamente, Tegel potrà rimanere operativo per non più di sei mesi oltre la data d'apertura. Il fatto che la Flughafen Berlin Brandenburg GmbH abbia deciso di trasferire l'intera attività al nuovo aeroporto in una sola notte è una decisione autonoma e non strettamente necessaria.
 

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,024
179
41
Venessia
www.david.aero
Possibile, ma conosco le leggi della fisica
2>1
Impossibile
A meno che non si adibiscano i parcheggi nord di BER come parcheggi per SXF e i bus facciano il giro della pista per portare i passeggeri
 

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
OT: qualcuno riesce a postare un veduta aerea dell'area aeroportuale del BBI e SXF? Grazie
 

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,024
179
41
Venessia
www.david.aero
Vediamo se posso aiutarti cosí

Veduta generale (Google Maps)
http://maps.google.it/maps?q=Schöne...lin+schoe&hnear=Schönefeld,+Alemania&t=h&z=14

Da http://preview.berlin-airport.de/en...012/construction-work-aerials-march/index.php

Veduta da BBI verso SXF (si vede la pista, giá 25R/07L, e le taxivay K3 e K4 che portano a SXF)




Da SUD, area parcheggi hangar AirBerlin (che sta appena fuori dal margine sinistro della foto)



Foto di Aprile da http://preview.berlin-airport.de/en...tion-work-aerials-april/index.php?cid=1747841

Veduta del main pier


Willy Brand Platz ad Aprile... io veco ancora molti cantieri aperti...



Just for laughs, giornata di porte aperte il 12/13 Maggio... appena 3 giorni prima dell'annuncio del ritardo
http://preview.berlin-airport.de/en/press/media-centre/photos/2012/around-the-terminal/index.php