Thread Alitalia da agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Grazie Paolo, ottima testimonianza live!!
Grazie Enri :)

bella li', Paolo

fantastico il solito nastrino rosso! Il menu' toscano sembra buono tanto e' bello da vedere.

enjoy your stay e buone vacanze anche a te.
Buonissimo a dire il vero
Buone vacanze carissima :)

Bella testimonianza Paolino! E fai buon viaggio.

Dovremmo cercare un giorno di approfittare di quella decina di giorni l'anno in cui non sei in vacanza, e organizzare una cena da te a Milano!:D
Sarebbe pure ora, appena sei in zona fammi un fischio :D

Cos'è quella roba rossa? Tartare?
...........
No, tartina :roll::roll::roll:
Sarebbe "pappa al pomodoro". I pasti sono fantastici, il gelato non tantissimo a dire il vero, sembrava proprio artificiale, e la coppa di plastica poco consona. Sui vini non so, non li ho proprio considerati, sto diventando astemio

Il gelato nella coppetta di plastica è qualcosa di raccapricciante... Ma forse solo così si poteva fare. Grazie per le foto che ovviamente ho già spolliciato su Facebook!

Riguardo EI-DIP immagino sia andato a fare un check manutentivo pesante ma senza nuove configurazioni e cose simili.
Quotissimo. Ciao CiccioFan :)

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
COMFORT
A terra: varchi di sicurezza prioritari, banchi check-in dedicati, sale Club Freccia Alata, imbarco prioritario;
A bordo: assegnazione prime file, posto accanto libero, distribuzione quotidiani e servizio di catering dedicato.

E quale sarebbe la differenza con il catering di Easy?
Lo yogurt da bere la mattina e dalle 11 c'è il panino. Questi sono in aggiunta del catering della tariffa easy

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
www.guidaviaggi.it
Alitalia: prenotazioni a +6% per metà agosto
La compagnia prevede di trasportare oltre 1 milione e 300 mila passeggeri

In aumento del 6% le prenotazioni Alitalia nel periodo di metà agosto (dal 10 al 26 di questo mese), per una stima di 1 milione e 300 mila passeggeri. Un successo dovuto anche alle iniziative promozionali lanciate dal vettore nelle scorse settimane - tra cui le promozioni dedicate alle famiglie, ai bambini, agli over 65 e ai gruppi, nonché “Weekend Deal” - che hanno dato la possibilità a 180 mila persone di permettersi una vacanza in Italia e all’estero a prezzi convenienti. Sui collegamenti intercontinentali la crescita di Alitalia registra un +5%. Nel dettaglio, riprende il traffico sul Giappone (+31% su Tokyo rispetto allo scorso anno) e si registra quasi il tutto esaurito sui voli per il Sud America, in particolare sul Brasile. Ricomincia a crescere anche il traffico sul Nord Africa (+20% rispetto al 2011) con buoni riempimenti, in particolare, dei voli sul Marocco e sull’Egitto. In Europa, Spagna e Grecia rimangono le destinazioni preferite dagli italiani, con riempimenti dei voli superiori al 75% e in continua crescita. In evidenza anche Londra, grazie alle Olimpiadi. In Italia le mete più gettonate si confermano le località turistiche nel Sud Italia e nelle isole. Nei voli nazionali di Alitalia il traffico maggiore si registrerà su Alghero, Catania, Palermo, Reggio Calabria e Lamezia Terme.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,404
81
bella paolè! Poi mi dici com'è il catering del rientro!
Ah una domanda...ho un comodissimo volo GRU-FCO con AZ che parte da San Paolo alle 2.30AM...come funzionano i pasti in questo caso? Ti lasciano dormire e poi si inizia dalla mattina? Credo che per quell'ora avrò solo voglia di collassare...

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
Danni passeggino,Alitalia deve risarcire

CATANIA, 6 AGO - Passeggino danneggiato, Alitalia dovrà rimborsare. Il giudice di pace di Giarre (Ct) ha riconosciuto a una famiglia siciliana, assistita da Confconsumatori, il diritto a essere risarcita dalla compagnia aerea di 289 euro per l'acquisto di un nuovo passeggino dopo che quello imbarcato con i bagagli su un volo Catania-Roma era diventato inutilizzabile. Riconosciuti anche 500 euro per il danno non patrimoniale. "E' una sentenza importante, tra le prime del genere", commenta Confconsumatori.

in Effetti oggi è il 6 di agosto...

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
[h=1]Alitalia Extends Rio de Janeiro NW12 Service Increase into March 2013[/h] by JL
Update at 0920GMT 06AUG12
As per 06AUG12 GDS timetable and inventory display, Alitalia is extending planned service increase on Rome – Rio de Janeiro route. Planned 6th weekly service, originally to be in effect from 10DEC12 to 16FEB13, will now extend to 03MAR13.
Schedule:

AZ672 FCO2330 – 0900+1GIG 330 x2
AZ673 GIG1645 – 0700+1FCO 330 x3
Day 7 from FCO, Day 1 from GIG, operates from 10DEC12 to 03MAR13

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
[h=1]Alitalia Extends Rio de Janeiro NW12 Service Increase into March 2013[/h] by JL
As per 06AUG12 GDS timetable and inventory display, Alitalia is extending planned service increase on Rome – Rio de Janeiro route. Planned 6th weekly service, originally to be in effect from 10DEC12 to 16FEB13, will now extend to 03MAR13.
Schedule:

Suvvia, facciamola giornaliera, che questa rotta tira!!!!!!

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
Forse l'unico problema è l'operativo, nel senso che la rotazione dura 33h con quasi 8h di sosta nel piazzale a GIG.
Forse un operativo come le 678/679 sfrutterebbe la macchina in maniera piú efficace, e poi la rotta su GIG dura 30 minuti di meno rispetto alla GRU, ma io non sono un flight dispatcher.

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,325
72
Sydney (NSW), AUS (X)
Schedule:

Faccio un commento da non addetto ai lavori, per cui non uccidetemi. Ma non si possono aggiustare le rotazioni per evitare di avere una macchina ferma a Rio per 7 ore e 45 minuti quasi ogni giorno? Capisco il problema delle coincidenze a FCO (se partisse da FCO la mattina presto o tornasse la sera sarebbero un problema), ma mi sembra un po' uno spreco.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
In generale direi che AZ dovrebbe essere meno timida in America Latina che mi sembra che per il tipo di mercato, per la posizione e i legami con l'Italia......possa dare ancora molto.

airport81

Utente Registrato
18 Luglio 2009
713
23
Roma
CATANIA, 6 AGO - Passeggino danneggiato, Alitalia dovrà rimborsare. Il giudice di pace di Giarre (Ct) ha riconosciuto a una famiglia siciliana, assistita da Confconsumatori, il diritto a essere risarcita dalla compagnia aerea di 289 euro per l'acquisto di un nuovo passeggino dopo che quello imbarcato con i bagagli su un volo Catania-Roma era diventato inutilizzabile. Riconosciuti anche 500 euro per il danno non patrimoniale. "E' una sentenza importante, tra le prime del genere", commenta Confconsumatori.

Sono nove anni che lavoro in aeroporto e passeggini continuano e credo,continueranno, a generare problemi e confusione tra chi dice una cosa,la rampa, chi ne dice un'altra il comandante,e il responsabile del carico (Ros) e mettiamoci pure l'Enac..Benvenuti in Italia:p

billypaul

Utente Registrato

289 €???
E che è? Un passeggino firmato Pininfarina? :D
Comunque è pur sempre un bagaglio quindi giusto che ci sia un rimborso da parte della Compagnia.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
289 €???
E che è? Un passeggino firmato Pininfarina? :D
Comunque è pur sempre un bagaglio quindi giusto che ci sia un rimborso da parte della Compagnia.
Ehm scusami, evidentemente non hai bimbi da parecchio :)
Ho acquistato un trio della marca "Neonato" (quindi non Pininfarina, Ferrari o altro) e l'ho pagato € 550!
Sinceramente però quando ho portato la piccola in USA (a gennaio di quest'anno) scanso e equivoci me ne son fatto prestare uno da poche lire ;)

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Ehm scusami, evidentemente non hai bimbi da parecchio :)
Ho acquistato un trio della marca "Neonato" (quindi non Pininfarina, Ferrari o altro) e l'ho pagato € 550!
Sinceramente però quando ho portato la piccola in USA (a gennaio di quest'anno) scanso e equivoci me ne son fatto prestare uno da poche lire ;)
confermo : trio a 550€, e confermo che anche io ho un passeggino "da viaggio"

EDIT : naplover non mi sono dimenticato di te...appena ho un po' di tempo rispondo al pvt! ;)

peppecm

Utente Registrato
23 Luglio 2012
384
0
Frascati - RM -
iw0hpt.altervista.org
stamattina sono stato all aereoporto a Fiumicino per chiedere lumi su loro pullman da Fiumicino alla stazione termini, visto che per l az1800 il sito non mi dava la possibilità di prenotarlo. A parte il finimondo specie ai parcheggi(cioe, il parcheggio gratis 30 minuti è un buco e dentro c'è il macello che piu macello non si puo).. arrivo , chiedo lumi ad un addetta aiuto clienti vicino alle file ai desk per i biglietti e con faccia quasi stranita mi manda al box info di ADR(parlero arabo ? boh).Quella al box , giustamente dicendomi che non c entrava nulla mi manda direttamente ai pullman fuori dove ho fatto il biglietto per il 18 agosto..(erano in due) e m hanno messo insieme ai passeggeri del volo az 1027... non ho capito ancora perche la prenotazione on line mi rimandava a farla solo all aerooporto in quanto non disponibile on line...non poteva farmi scegliere un orario??? domanda da inesperto

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.