ilcavalieredeltempo
Utente Registrato
Oibo'... diamogliele tutte le linee allora!Basta pagare stipendi e contributi dove il costo del lavoro è molto più basso e il gioco e fatto.
Appunto. Mi hai letto nel pensieroOibo'... diamogliele tutte le linee allora!PHP:
detto da uno che ha 17000 messaggi che fanno 1 messaggio ogni 4 ore tutti i giorni dell`anno da sette anni fa un pò ridere... si scherza ovviamenteAh dimenticavo, una domanda: ma come mai nonostante le 12 ore di servizio, 8 tratte consecutive 6 giorni di fila senza riposo, turni massacranti, ecc, ecc siete sul forum praticamente h24 7 giorni su 7?
Io non faccio un cazzo nella vita, lo ammetto, e non mi sono mai lamentato per questo!detto da uno che ha 17000 messaggi che fanno 1 messaggio ogni 4 ore tutti i giorni dell`anno da sette anni fa un pò ridere... si scherza ovviamente![]()
assolutamente no, non ti puoi permettere di giudicare chi non conosci eppoi 140msg in 1011 giorni di iscrizione fa meno di un messaggio alla settimana......commenti?! Vai a prenderti un po di sole in sardegna, che ti fa bene.....anche se anche li dirai che il mare d'altrove é meglio.....La verita' fa male, da sempre.Comunque visto che hai molto tempo libero leggiti un po' di Voltaire.
Mi meraviglio che dici di fare il manager, il concetto che ho espresso vale in primis proprio per i manager!Sei capace di fare una qusiasi analisi critica di un evento o non riesci a fare di meglio che la scontata difesa d'ufficio di Alitalia.Io non direi mai un dipendente "se non ti piace cercati un altro lavoro".Un azienda che non rispetta i suoi clienti quasi sicuramente non avra' rispetto neppure per i suoi dipendenti.j
Farfallina il concetto è chiaro. Ma perché usarlo strumentalmente per zittire chi democraticamente discute sulle scelte di un'azienda. Non capisco...Mi meraviglio che dici di fare il manager, il concetto che ho espresso vale in primis proprio per i manager!
Se si è qualificati e si ha mercato sul mondo del lavoro non bisogna aver paura di cambiare per andare a giocare in una squadra vincente, altrimenti è comodo ma poi non c'è da lamentarsi.
Benvenuto nel mercato globalizzato e nel settore privato...Riformulo allora. Se riescono a guadagnarci di piu' pagando un wet leasing piuttosto che farlo operare ad una propria macchina allora hanno un problema di gestione.
Vedi, la "piangina" è una mentalità tipicamente italiana e quello si che è un concetto perdente!Farfallina il concetto è chiaro. Ma perché usarlo strumentalmente per zittire chi democraticamente discute sulle scelte di un'azienda. Non capisco...
Dovremmo tutti gioire e brindare alle scelte che da 4 anni vengono fatte? Se vogliamo scherzare ...fate pure.. Mi limiterò a leggere le esilaranti gag tra italo e nicolap e le assurde teorie della infaticabile yes woman
Spettacolo puro...Sto pensando di sviluppare un App che si chiamerà Second Alitalia, sulla falsariga di Second Life.
Così perlomeno potrete passare tutto il giorno li e ci farete vedere quanto siete bravi a gestire AZ (che ovviamente si sarà già comprata Emirates) invece di propinare sempre le stesse menate.
Ah dimenticavo, una domanda: ma come mai nonostante le 12 ore di servizio, 8 tratte consecutive 6 giorni di fila senza riposo, turni massacranti, ecc, ecc siete sul forum praticamente h24 7 giorni su 7?
Nel mio ruolo faccio il massimo per far risparmiare soldi all'azienda e soddisfare i clienti decido il carburante giusto, chiedo tagli in rotta,volo alto, faccio gli annunci come previsto ,e altro che non sto a spiegare. Sarò padrone poi di ritenere miopi le scelte che vengono fatte da 4 anni? Personalmente ritengo che il vero dramma è che non ci sono i fondi,altrimenti gli stessi manager attuali forse oserebbero di più. Ad esempio se è stato appurato che il revenue c'è soprattutto sul LR perché non investire li'? Oppure: cosa si sta facendo per cercare di intercettare tutto ilVedi, la "piangina" è una mentalità tipicamente italiana e quello si che è un concetto perdente!
Si vuole manager vincenti e non rinunciatari? Bene si cominci ad esserlo in prima persona ed a mettersi in gioco andando a cercare una squadra vincente, troppo comodo venir qua a lamentarsi...
A me invece sembra che qui vige il motto dei romanisti : la Roma NUN se discute se ama!!!Quoto il tuo intervento... Tutti fenomeni... Alitalia ormai e' come la Nazionale di calcio. Tutti CT ma alla fine ha vinto solo Lippi e Bearzot...
Mi sembra doveroso. Esistono che tu sappia tuoi colleghi che invece non lo fanno? Che ne pensi di loro?Nel mio ruolo faccio il massimo per far risparmiare soldi all'azienda e soddisfare i clienti decido il carburante giusto, chiedo tagli in rotta,volo alto, faccio gli annunci come previsto ,e altro che non sto a spiegare..
Una domanda a tutti coloro che a vario titolo, ciascuno con le proprie convinzioni, criticano l'operato di Alitalia e del suo management...sicuramente su certe scelte criticabile!...
...se voi foste chiamati a dare dei suggerimenti su cosa cambiare, come migliorare, come gestire meglio e quant'altro...quali sarebbero i vostri suggerimenti? ...ovviamente che siano suggerimenti...non sogni...Alitalia non è una compagnia mediorientale quindi non dispone nè degli stessi capitali nè della stessa legislazione favorevole.
Bisognerebbe conoscere tanti dati che noi non abbiamo. Purtroppo il problema attuale è la carenza di liquidità: Ragnetti in teoria potrebbe avere idee fantastiche sul rilancio di AZ, ma al momento non avrebbe probabilmente i soldi per metterle in atto.Quoto il tuo intervento... Tutti fenomeni... Alitalia ormai e' come la Nazionale di calcio. Tutti CT ma alla fine ha vinto solo Lippi e Bearzot...
Game, set, match.Quoto il tuo intervento... Tutti fenomeni... Alitalia ormai e' come la Nazionale di calcio. Tutti CT ma alla fine ha vinto solo Lippi e Bearzot...
Ad ognuno il suo compito, altrimenti diventate 15000 A.D.Nel mio ruolo faccio il massimo per far risparmiare soldi all'azienda e soddisfare i clienti decido il carburante giusto, chiedo tagli in rotta,volo alto, faccio gli annunci come previsto ,e altro che non sto a spiegare. Sarò padrone poi di ritenere miopi le scelte che vengono fatte da 4 anni? Personalmente ritengo che il vero dramma è che non ci sono i fondi,altrimenti gli stessi manager attuali forse oserebbero di più. Ad esempio se è stato appurato che il revenue c'è soprattutto sul LR perché non investire li'? Oppure: cosa si sta facendo per cercare di intercettare tutto il
Traffico ex WJET? Si riduce la flotta?la scelta di chiudere tanti scali nella winter è vincente? Dare le rotte in wet ai rumeni è così tanto benefico? Pagare decine e decine di passaggi a piloti Ctd che poi neppure vengono assunti e magari vanno a lavorare alla concorrenza è una scelta intelligente?Avere manager che non provengono dal settore aeronautico darà i suoi frutti? E così via dicendo ..i dubbi sono tanti.