Thread Meridiana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Se hai vissuto davvero da quelle parti sai benissimo che hanno un concetto della giustizia diverso dal nostro e che una disputa fra un expat ed un locale ha spesso un solo esito.
Conosco bene alcuni dei paesi "peggiori" dell'aerea. E so anche che prima di arrestare uno straniero (soprattutto occidentale) ci pensano dalle 650, alle 934 volte. Ben consapevoli dei casini che, volente o nolente, si generano con l'arresto o anche la semplice denuncia.
Questo nulla toglie alla rigidità delle loro leggi, a quella che è percepita da noi come l'arretratezza dei loro costumi, e via dicendo.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Conosco bene alcuni dei paesi "peggiori" dell'aerea. E so anche che prima di arrestare uno straniero (soprattutto occidentale) ci pensano dalle 650, alle 934 volte. Ben consapevoli dei casini che, volente o nolente, si generano con l'arresto o anche la semplice denuncia.
Allora non dovrebbero esserci problemi se uno canticchia in un pulmino... di cosa stiamo parlando?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Ognuno di noi su questo ha le proprie convizioni dettate dalle proprie esperienze personali.
La gran parte delle esperienze personali degli italiani in Medio Oriente è fatta a Sharm el-Sheikh da Movenpick. Per i più temerari ci sono i "selvaggi e incontaminati" Emirati Arabi Uniti, con i loro tipici ed antichi mall. Vedi un po' tu!

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
è quello che diciamo da pagina 1. di che parliamo?
Infatti. 1) Meridiana si e' fatta un autogol 2) Le aavv hanno rischiato nulla perche' da quelle parti prima di arrestare uno straniero (soprattutto occidentale) ci pensano dalle 650, alle 934 volte.
Direi che possiamo anche chiudere il post. :D

Spargiotto

Utente Registrato
15 Agosto 2011
100
0
Visto che qui tutti discutono del vuoto spinto ed elucubrano senza nessun dato certo elucubro pure io e do' la mia versione (di pura fantasia) su come è andata.
Il collega Air Algerie ci ha provato con una delle, gli è andata male e forse è pure stato preso per il sedere.
Per vendicarsi ha montato un polverone, complice l'autista e la possibilità di un linguaggio comune difficilmente comprensibile agli altri, per fare avere delle grane alle due amiche.
L'intervento delle autorità, se mai c'è stato, deve essere stato assai blando se è bastata qualche spiegazione del rappresentante locale per fermarle.
La direzione della compagnia ha preso una decisione discutibile (volontà di mostrare i muscoli? bisogno di ingraziarsi il partner commerciale?) che si è dovuta rapidamente rimangiare quando il caso è finito sui mezzi di informazione, solo allora si è pensato di chiederne conto al responsabile della spedizione e persona più autorevole sul posto (il comandante) che mi pare abbia totalmente scagionato le due hostess.
Altra paglia sul fuoco è stata buttata dalla intervista a GG, che si è fatto allamare dalla giornalista ed ha sparato la boutade sull'abbandono al loro destino dei membri di equipaggio coinvolti in qualsivoglia problema in saudi arabia, cosa impensabile in tutto il mondo dei trasporti marittimi ed aerei e probabilmente anche illecita secondo i termini del codice di navigazione.
Mi dispiace per GG, che ho sempre considerato un buon manager, ma ho l'impressione che la situazione critica di MeridianEuroflItaly gli abbia fatto perdere un po' di lucidità.
Per finire mi piace vedere che anche in un forum serio come questo vadano per la maggiore notizie più degne dei giornali di gossip :D
La teoria dell'Algerino che ha preso buca ci piace molto.... Sarà senz'altro andata così..... :)

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Tu I-FORD devi essere rimasto fortemente traumatizzato in qualche parte del corpo dall'incontro con qualche algerino.

Oh, beninteso, e' solo la mia teoria. Non ho elementi di prova.

Magari era tunisino, vallo a sapere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.