Visto che qui tutti discutono del vuoto spinto ed elucubrano senza nessun dato certo elucubro pure io e do' la mia versione (di pura fantasia) su come è andata.
Il collega Air Algerie ci ha provato con una delle, gli è andata male e forse è pure stato preso per il sedere.
Per vendicarsi ha montato un polverone, complice l'autista e la possibilità di un linguaggio comune difficilmente comprensibile agli altri, per fare avere delle grane alle due amiche.
L'intervento delle autorità, se mai c'è stato, deve essere stato assai blando se è bastata qualche spiegazione del rappresentante locale per fermarle.
La direzione della compagnia ha preso una decisione discutibile (volontà di mostrare i muscoli? bisogno di ingraziarsi il partner commerciale?) che si è dovuta rapidamente rimangiare quando il caso è finito sui mezzi di informazione, solo allora si è pensato di chiederne conto al responsabile della spedizione e persona più autorevole sul posto (il comandante) che mi pare abbia totalmente scagionato le due hostess.
Altra paglia sul fuoco è stata buttata dalla intervista a GG, che si è fatto allamare dalla giornalista ed ha sparato la boutade sull'abbandono al loro destino dei membri di equipaggio coinvolti in qualsivoglia problema in saudi arabia, cosa impensabile in tutto il mondo dei trasporti marittimi ed aerei e probabilmente anche illecita secondo i termini del codice di navigazione.
Mi dispiace per GG, che ho sempre considerato un buon manager, ma ho l'impressione che la situazione critica di MeridianEuroflItaly gli abbia fatto perdere un po' di lucidità.
Per finire mi piace vedere che anche in un forum serio come questo vadano per la maggiore notizie più degne dei giornali di gossip