Inversione primo secondo nome su biglietto

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Re: Inversione primo secondo nome su biglietto Alitalia,correzione impossibile.

Ocio Alexis perche stai per andare negli USA

Se non hai anche il nome giusto sul biglietto verrai arrestato e dopo un mese ti manderano indietro con un C130 della US Navy

Ti conviene star casa o coprer un altro biglietto. Che ne sai ti che con quel nome che hai adesso non sei magari in non fly list e ti fanno scendere a Goose Bay

Hai il mio totale supporto e buon viagggio. Ciavate

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
848
0
45
Genova, Liguria.

Alexis ti ho sistemato il biglietto, hai pvt. Fammi sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
848
0
45
Genova, Liguria.

Nessun mito, è il mio lavoro, o parte di esso almeno..

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,070
1,410
N/D

Quando capitano casi del genere è a discrezione della compagnia concedere o meno la modifica gratuita del nominativo. Quindi il mio suggerimento è chiederlo in maniera amichevole visto che è un loro diritto negarlo come da contratto. Il pax può solo chiedere ma senza avere certezze sulla risposta

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.

Nessun mito, è il mio lavoro, o parte di esso almeno..

Certo ma permettimi di sostenere che sarebbe stato più facile far finta di nulla invece hai letto di un problema su un forum e hai provveduto. Per me questo ha un valore non da poco.

A nome di AC ti ringrazio.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,047
3,426

Certo ma permettimi di sostenere che sarebbe stato più facile far finta di nulla invece hai letto di un problema su un forum e hai provveduto. Per me questo ha un valore non da poco.

Quoto.

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
848
0
45
Genova, Liguria.

Beh allora grazie dei complimenti, quando si può, se si può, dare una mano, fa sempre piacere, ci rende più umani, più professionali e meno "numeri". Non volermene ma.... sarò ancora più lieto di accettare un ringraziamento sotto forma di tr scassoplano az.... non so se mi spiego..... :)

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9

Beh allora grazie dei complimenti, quando si può, se si può, dare una mano, fa sempre piacere, ci rende più umani, più professionali e meno "numeri". Non volermene ma.... sarò ancora più lieto di accettare un ringraziamento sotto forma di tr scassoplano az.... non so se mi spiego..... :)
Confermo il "sei un mito" :D

Alexis

Utente Registrato
25 Febbraio 2013
28
0

Goat2 davvero non ci posso credere te ne sarei grato per tutta la mia vita !!! Non ho parole di elogi e ammirazione!!

Dr Gio

Utente Registrato

Concetto che non fa una piega. Da semplice utente del forum aggiungo i miei complimenti a goaT2 per l'essere stato di cosi grande aiuto ad un altro utente!

Francesco.B.

Utente Registrato
24 Marzo 2009
465
0

Complimenti per la gentilezza e la disponibilità a goaT2, ma non posso fare a meno di chiedermi perché l'utente di un sito internet si dia da fare per risolvere questi problemi, mentre la compagnia aerea non riesce a dare soluzioni certe e definitive ad una questione immagino non troppo complicata. Mi sembra che ci sia un problema al customer service di AZ.

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
848
0
45
Genova, Liguria.

su su ragazzi così mi fate arrossire....
il problema non è del customer service az o altri, purtroppo l'universo "biglietteria" rimane ancora complicato... da una parte ci sono tutta una serie di conoscenze e competenze specifiche che vengono un pò abbandonate e non aggiornate, dall'altra ci sono i call centre con i ragazzini sottocosto che non hanno ne le competenze ne gli strumenti adatti a fare bene il loro lavoro. Nel mezzo ci stanno le agenzie di viaggi che cercano di barcamenarsi tra una sponda e l'altra come meglio possono. Il risultato è che bisogna avere fortuna, cercare una soluzione incrociando le dita e fare un pò di necessità virtù. Purtroppo le figure esperte di biglietteria, il mio campo, tendono a scomparire in favore di questi fantasmagorici software che fanno tutto in automatico in due secondi... come avete visto a volte nemmeno il supermegasoftware può fare nulla contro una bella riemissione manuale old style che ci vogliono si e no 2 minuti a farla, il passeggero parte tranquillo, la compagnia ha difeso bene la sua immagine e tutti sono felici e contenti.