Consegne e notizie sugli A380


maclover

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6 Ottobre 2006
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Che schifezza di layout…
1° fila 2-1
2° e 3° fila 2-2
4° fila 2-1-1

chissà come sarà l'upperdeck, ma credo sia 2-1 al massimo

Certo per un prodotto che dovrebbe durare qualche anno, mi sembra una gran bella schifezza. Certo un miglioramento rispetto ad ora, ma decisamente meno attraente di cosa già oggi offrono i competitore
 

claudietto

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4 Dicembre 2008
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Solo per quelli piccoli e medi. Quelli ultra long range la gente se li strappa di mano quasi come nel 2006.
Qual' é secondo te la ragione? Si puó dire che i piccoli e medi biz siano destinati a grandi corporations e i maggiori a facoltosi clienti privati? Se ció fosse, i potrebbe dire che le imprese risparmiano (anche perché un piccolo biz una ventina d'anni di servizio te li fa tranquillamente) mentre per i nouveau riche non c'é mai crisi nella corsa a chi ce l'ha piú lungo (il biz...)
 

TW 843

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Ecco qui il prezzo "vero" a cui vengono venduti gli A380:

AIR DÉFENSE
INDUSTRIE - SERVICES AIR DÉFENSE ACTUALITÉS

Le vrai prix d'un A380 dévoilé dans le rapport d'Air France-KLM

Par Bruno Trevidic | 15/04 | 07:00

Chacun sait que les prix affichés par Airbus ne sont pas ceux pratiqués dans la réalité. Mais il est très rare de voir divulguer les vrais prix. C'est pourtant ce que vient de faire Air France-KLM, dans son dernier rapport. On y apprend qu'Air France a acquis en 2012 un A380 en location financière « pour un montant de 149 millions d'euros ». Très loin des 404 millions de dollars (308 millions d'euros) du tarif officiel. Si l'on se réfère au tarif de lancement de l'A380, de 280 millions de dollars en 2001, date à laquelle Air France avait passé sa commande, c'est une ristourne d'environ 30 %. Un chiffre proche de ceux avancés par Washington en 2006, dans sa plainte à l'OMC, contre les aides européennes à Airbus. Les Américains avaient alors accusé Airbus de brader ses A380 pour 135 à 150 millions de dollars.

http://www.lesechos.fr/entreprises-...e-dans-le-rapport-d-air-france-klm-558112.php

In pratica AF si porta a casa un A380 a 149.000.000 euro contro i 308.000.000 euro del listino odierno e dei 215.000.000 euro del listino 2001 quando l'aereo venne ordinato.
 

OceanDrive

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18 Marzo 2011
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Più del 50% di sconto rispetto al listino attuale e circa il 25% rispetto al listino del 2001 !!! Ammazza che sconti !!!!
 

claudietto

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Per questo penso che BA alla fine potrebbe strappare un prezzaccio per il suo eventuale "top up" di A380. Non ha nemmeno i condizionamenti politici che di fatto hanno reso la negoziazione con Airbus un po' meno tough...
 

kenadams

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13 Agosto 2007
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Comunque, leggendo in giro degli ultimi ordini sia di casa Airbus che di casa Boeing, è frequente incappare nel commento di analisti secondo i quali gli sconti rispetto al listino sarebbero regolarmente nell'ordine di grandezza del 50%.
 

belumosi

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Bisognerebbe anche conoscere i costi di progettazione e produzione. C'è più di un settore dove i listini sono a livelli folli e anche scontandoli del 50%, al venditore rimangono ampi margini di guadagno.
Airbus spera di raggiungere il BEP del 380 nel 2015:

03/12/2012 16:00:00

EADS: Targets Break-Even on A380 by 2015 Even if Output Slower


By David Pearson

PARIS--European Aeronautic Defence & Space Co (EAD.FR) said Monday its Airbus commercial aircraft division is taking new efforts to reduce its recurring and non-recurring costs on its A380 superjumbo program and still aims to reach break-even on the program by 2015 even if the production rate is slower than initially planned.
Slides posted on the company's website during a presentation by company executives to investors in London indicate that Airbus expects a "temporary" slowdown in the production rate of the double-decker high-capacity aircraft in 2013. Airbus still expects to deliver 30 aircraft this year, but production has been disrupted by efforts to repair faulty parts inside the huge plane's wings.
The presentation by Airbus Chief Executive Officer Fabrice Bregier says that the temporary decrease in production next year is due to working parties reducing the A380 final assembly line's capacity. It didn't elaborate.
Bregier's presentation states that recurring costs on the loss-making A380 program have been reduced by 40% since 2009 and that 92 A380s have been delivered since the program was launched and 25 since the beginning of this year. Airbus has a total backlog of 165 of the aircraft. The wing crack issue slowed Airbus's A380 production rate to 2.3 aircraft a month, but it is now creeping up to a monthly rate of 2.5. Airbus had anticipated that the production rate on the five-year-old program would be gradually ramped up to a rate of four aircraft a month.
The extra cost savings will allow the A380 to emerge from the red by 2015 even at an annual production rate of 30 aircraft a month, according to Mr. Bregier's presentation.
S separate presentation showed that Airbus reckons it will have a gross order market share for commercial jets of 36% this year, compared to 64% for U.S. rival Boeing Co (BA).
Journalists weren't invited to attend the London investor event.
Write to David Pearson at david.pearson@dowjones.com
(END) Dow Jones Newswires
December 03, 2012 11:00 ET (16:00 GMT)
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http://www.euroinvestor.com/news/20...n-a380-by-2015-even-if-output-slower/12155780