105.000 miglia

valeri

Utente Registrato
14 Gennaio 2009
61
0
Certo che per pensare di andare al Cairo a Luglio devi essere proprio disperato per spendere queste miglia... :D
Cesare,non mi fermo proseguo per SSH O HRG.....purtroppo ho solo 13 gg per vacanze.....a luglio...
Pls.un consiglio per Cairo airport,arrivando con AZ al terminal uno e' difficoltoso poi spostarsi al terminal 3 ? Quanto ci si impiega? I bagagli
vanno direttamente alla destinazione finale oppure bisogna rifare il tutto?
Grazie per le info......Valeri

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Pls.un consiglio per Cairo airport,arrivando con AZ al terminal uno e' difficoltoso poi spostarsi al terminal 3 ? Quanto ci si impiega? I bagagli
vanno direttamente alla destinazione finale oppure bisogna rifare il tutto?
Grazie per le info......Valeri
Il terminal 1 è quello piu' vecchio, al contrario il nuovo T3 è molto moderno e piacevole. Per i bagagli se compri un unico biglietto che prevede il transito a CAI dovrebbero venire trasferiti in automatico, se sono due biglietti separati dovrai sbarcarli rifare il check-in con MS e ri imbarcarli.

valeri

Utente Registrato
14 Gennaio 2009
61
0
Perche' auguri? Scusa spiegati meglio...deduco che sia difficoltoso arrivare con AZ e poi ripartire con MS.....non essendo mai atterrata
a Cairo sono all'oscuro dei problemi che possono esserci....spiegami please( e' probabile che cambi meta a questo punto)
Grazie infinite!

valeri

Utente Registrato
14 Gennaio 2009
61
0
Tra dogana al T1, transfer in pullmann (landside) e rientro dall'altra parte al T3 calcola minimo 2 ore.
Tra un volo e l'altro ho 3 ore di tempo....rItiro bagagli ( le due tratte sono con tkts diversi )sola,con un bimbo di 9 anni credo sia un po' complicato......a questo punto al T3 dovro' rifare anche il ceck-inn.... credo che cambiero' destinazione.......

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Tra un volo e l'altro ho 3 ore di tempo....rItiro bagagli ( le due tratte sono con tkts diversi )sola,con un bimbo di 9 anni credo sia un po' complicato......a questo punto al T3 dovro' rifare anche il ceck-inn.... credo che cambiero' destinazione.......
Oltre al problema dei bagagli che, probabilmente dovrai reimbarcare (ma è a discrezione dell'addetta check in se etichettarli fino alla destinazione finale o meno), avendo due tkt diversi, in caso di ritardo del primo volo non ti verrà concessa una riprotezione per il secondo.

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
ma è a discrezione dell'addetta check in se etichettarli fino alla destinazione finale o meno
Spero non sia vero, ossia non può essere un'addetta/o check-in ad avere discrezionalità in merito. Probabilmente ci saranno regole al riguardo

avendo due tot diversi, in caso di ritardo del primo volo non ti verrà concessa una riprotezione per il secondo.
Assolutamente corretto

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
credo che cambiero' destinazione.......
Io, avessi queste 100.000K andrei in posti "strani", ovvero normalmente costosi da raggiungere.
Andare a SSH con le miglia, considerando che manca poco che paghino il turista per andare là, è abbastanza uno spreco.Soprattutto dovendosi sobbarcare un transito a CAI.

Una buona opzione potrebbero essere gli Emirati, dove normalmente si trova buona disponibilità. Con 100K miglia e 400€ di tasse puoi prendere 2 biglietti a/r in Classica Plus

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Spero non sia vero, ossia non può essere un'addetta/o check-in ad avere discrezionalità in merito. Probabilmente ci saranno regole al riguardo
Non so se ti ricordi, ma ne avevamo già discusso in un altro thread circa questa pratica in casi di biglietti separati con compagnie/alleanze diverse.

valeri

Utente Registrato
14 Gennaio 2009
61
0
Io, avessi queste 100.000K andrei in posti "strani", ovvero normalmente costosi da raggiungere.
Andare a SSH con le miglia, considerando che manca poco che paghino il turista per andare là, è abbastanza uno spreco.Soprattutto dovendosi sobbarcare un transito a CAI.

Una buona opzione potrebbero essere gli Emirati, dove normalmente si trova buona disponibilità. Con 100K miglia e 400€ di tasse puoi prendere 2 biglietti a/r in Classica Plus
Potrei tentare ( da novembre in poi ,ora e' troppo caldo con umidita' elevata....)...... con AZ da Roma giusto?

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
E' mooolto diverso il clima sul Mar Rosso...umidita' quasi nulla a luglio( lo frequento da 10 anni.....) certo fa caldo
ma e' ( come ripeto) molto secco.......
In effetti Abu Dhabi è famosa per il suo clima caldo umido stile Bangkok