UM78
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Oggi e' abbastanza frequente il 747 o il 767 di RAM su CDGNon solo RAM ma anche Egyptair volava con B743
Oggi e' abbastanza frequente il 747 o il 767 di RAM su CDGNon solo RAM ma anche Egyptair volava con B743
Che ricordi l'A300 veniva dispiegato sul medio raggio, CAI, TLV, THR, KWi, BOM (via DXB) e NBO (via ADD), DKR, LOS, ACC...Si la politica era quella (un pò come la politica BA sul medio raggio), ma tecnicamente era una macchina che poteva operare anche sul lungo o no?
si quindi prevalent medio raggio che per lo standard az sono lungo.Che ricordi l'A300 veniva dispiegato sul medio raggio, CAI, TLV, THR, KWi, BOM (via DXB) e NBO (via ADD), DKR, LOS, ACC...
Sull'ultimo JP4 è riportato che British Airways opererà i primi 380 per voli europei.
no come ti ha scritto BGW.si quindi prevalent medio raggio che per lo standard az sono lungo.
c'è la possibilità di vederlo anche a FCO?si lo avevamo anticipato un paio di mesi fa. Ci sarà qualche rotazione sulla LHR-FRA
per ora sembra verrà utilizzato solo per addestramento crew sulla LHR-FRAc'è la possibilità di vederlo anche a FCO?
Non capisco perchè abbiano preferito FRA all'hub "gemello" MAD, visto che su questa rotta diversi voli al giorno sono operati con wide bodies.per ora sembra verrà utilizzato solo per addestramento crew sulla LHR-FRA
perché penso che sia più facile riempirlo da FRA piuttosto che su MAD e perchè la LHR-FRA è molto più corta.Non capisco perchè abbiano preferito FRA all'hub "gemello" MAD, visto che su questa rotta diversi voli al giorno sono operati con wide bodies.
Se non sbaglio ora a LIN gli aerei a doppio corridoio i wb in generale non possono atterrare: qualcuno conosce le ragioni tecniche di questa limitazione (al di la del fatto che probabilmente di questi tempi le ragioni sono sopratutto commerciali)?B742 AZ ma come già detto non schedulato.
Da orario programmato B763 BA e Tristar di TAP, se non sbaglio.
Se ben ricordo era stata studiata la possibilità di fare un volo diretto LIN - JFK con un WB (non so se 330 o 767) in configurazione normale (quindi non full business). Con piccole penalizzazioni era possibile operarlo in caso di pista asciutta, ma non era possibile il decollo in caso di pista contaminata, il che avrebbe reso necessario uno scalo tecnico en route.
Comunque la limitazione di LIN è di carattere puramente legale, si vuole impedire che le compagnie abilitate ci volino con 747 et similia per drenare ulteriore traffico. Infatti ai tempi BA operava su LHR con un 767 senza alcun problema (primi anni '90) e AZ utilizzava su FCO l'A300 per gli orari di punta.
Grazie mille per la spiegazione!Se ben ricordo era stata studiata la possibilità di fare un volo diretto LIN - JFK con un WB (non so se 330 o 767) in configurazione normale (quindi non full business). Con piccole penalizzazioni era possibile operarlo in caso di pista asciutta, ma non era possibile il decollo in caso di pista contaminata, il che avrebbe reso necessario uno scalo tecnico en route.
Comunque la limitazione di LIN è di carattere puramente legale, si vuole impedire che le compagnie abilitate ci volino con 747 et similia per drenare ulteriore traffico. Infatti ai tempi BA operava su LHR con un 767 senza alcun problema (primi anni '90) e AZ utilizzava su FCO l'A300 per gli orari di punta.