Voli intra-europei con wide bodies


BGW

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30 Marzo 2008
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CMN
Si la politica era quella (un pò come la politica BA sul medio raggio), ma tecnicamente era una macchina che poteva operare anche sul lungo o no?
Che ricordi l'A300 veniva dispiegato sul medio raggio, CAI, TLV, THR, KWi, BOM (via DXB) e NBO (via ADD), DKR, LOS, ACC...
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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L'A300 era prevalentemente un aereo da medio raggio,con l'autonomia che aveva di lungo raggio poteva fare qualcosa fra le dwstinazioni piú vicine come puoi vedere dal post di BGW.
 

AZ209

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24 Ottobre 2006
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Londra.
Norwegian operera' il 787 su varie rotte europee durante il mese di Luglio:

Norwegian to Start Intra-Europe Boeing 787 Service from July 2013

by JL
Update at 0620GMT 05JUN13

As per 05JUN13 GDS timetable/inventory display, Norwegian has loaded planned Boeing 787 Intra-European operation for the month of July 2013. Per latest plan, the airline plans to inaugurate Boeing 787 aircraft on Oslo – Malaga on 04JUL13, followed by Oslo – London Gatwick.
Planned Boeing 787 operation for the month of July 2013 as follow.
Oslo – Malaga 04JUL13 – 04AUG13 DY1800/1801 Day x156
Oslo – London Gatwick 04JUL13 – 04AUG13 DY1310/1311 Day 47
Oslo – Alicante 05JUL13 – 02AUG13 DY1790/1791 Day 15
Oslo – Barcelona 05JUL13 – 02AUG13 DY1742/1743 Day 15
Oslo – Nice 06JUL13 – 03AUG13 DY1402/1403 Day 6 / DY1406/1407 Day 23
 

asterix

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20 Gennaio 2012
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As per 12JUN13 GDS timetable/inventory display, British Airways is displaying Boeing 767 operation on 1 of 6 daily London Heathrow – Berlin Tegel service. The Boeing 767 is currently scheduled to operate BA984/985, replacing Airbus A319/320 aircraft.

BA984 LHR1240 – 1525TXL 767 D
BA985 TXL1635 – 1730LHR 767 D
 

Manarch

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12 Aprile 2012
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B742 AZ ma come già detto non schedulato.

Da orario programmato B763 BA e Tristar di TAP, se non sbaglio.
Se non sbaglio ora a LIN gli aerei a doppio corridoio i wb in generale non possono atterrare: qualcuno conosce le ragioni tecniche di questa limitazione (al di la del fatto che probabilmente di questi tempi le ragioni sono sopratutto commerciali)?
E sopratutto c'è qualcuno che mi sa spiegare come mai per il cargo queste limitazioni non esistono? (se non erro ci atterra un 767)
 

BAlorMXP

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27 Febbraio 2006
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Milano/Antwerpen
Forse la pista corta ne limiterebbe a pieno in suo utilizzo? Prova a far atterrare un A330 a pieno carico e con cargo imbarcato su una pista di 2,5km
Non credo che quel B767 di TNT sia utilizzato a pieno.
 

Paolo_61

Socio AIAC
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2 Febbraio 2012
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Se ben ricordo era stata studiata la possibilità di fare un volo diretto LIN - JFK con un WB (non so se 330 o 767) in configurazione normale (quindi non full business). Con piccole penalizzazioni era possibile operarlo in caso di pista asciutta, ma non era possibile il decollo in caso di pista contaminata, il che avrebbe reso necessario uno scalo tecnico en route.
Comunque la limitazione di LIN è di carattere puramente legale, si vuole impedire che le compagnie abilitate ci volino con 747 et similia per drenare ulteriore traffico. Infatti ai tempi BA operava su LHR con un 767 senza alcun problema (primi anni '90) e AZ utilizzava su FCO l'A300 per gli orari di punta.
 

Stefanopv

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12 Marzo 2010
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Roma-Pavia
Se ben ricordo era stata studiata la possibilità di fare un volo diretto LIN - JFK con un WB (non so se 330 o 767) in configurazione normale (quindi non full business). Con piccole penalizzazioni era possibile operarlo in caso di pista asciutta, ma non era possibile il decollo in caso di pista contaminata, il che avrebbe reso necessario uno scalo tecnico en route.
Comunque la limitazione di LIN è di carattere puramente legale, si vuole impedire che le compagnie abilitate ci volino con 747 et similia per drenare ulteriore traffico. Infatti ai tempi BA operava su LHR con un 767 senza alcun problema (primi anni '90) e AZ utilizzava su FCO l'A300 per gli orari di punta.

Io ho volato a Madrid e Parigi con a300, e Londra con 767
 

Manarch

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12 Aprile 2012
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Se ben ricordo era stata studiata la possibilità di fare un volo diretto LIN - JFK con un WB (non so se 330 o 767) in configurazione normale (quindi non full business). Con piccole penalizzazioni era possibile operarlo in caso di pista asciutta, ma non era possibile il decollo in caso di pista contaminata, il che avrebbe reso necessario uno scalo tecnico en route.
Comunque la limitazione di LIN è di carattere puramente legale, si vuole impedire che le compagnie abilitate ci volino con 747 et similia per drenare ulteriore traffico. Infatti ai tempi BA operava su LHR con un 767 senza alcun problema (primi anni '90) e AZ utilizzava su FCO l'A300 per gli orari di punta.
Grazie mille per la spiegazione!