BAlorMXP
Utente Registrato
Non so voi ma io mi ricordo che non è la prima volta che si vede il B772 KE d'inverno sulla tratta.
KE offre un prodotto spettacolare, soprattutto a livello di soft-product e in di servizi a ICN che ho trovato un aeroporto splendido.Il volo KE sull'Italia ICN-MXP-FCO-ICN verrà downgradato al 772 dalla winter.
C'erano progetti di sbinamento, aumento frequenze.....ma qui oltre a rimanere uno scomodo triangolare trisettimanale, diminuiscono pure sensibilmente la capacità.
Forse non vanno granchè bene sti voli, non quanto sperato?
Samsung ti dice nulla? e LG?piuttosto credo che non esista molto business tra Italia e Corea da giustificare quantità di voli su ICN.
E perché no aggiungiamoci anche Hyundai. Di fatto sono anni che non si va oltre al solito 3xw. Per una stagione o forse due c'era un volo dedicato in più su FCO ma che da tempo non viene ripristinato.Samsung ti dice nulla? e LG?
Poi già trovare le risposte nel post 82 di Maclover.E perché no aggiungiamoci anche Hyundai. Di fatto sono anni che non si va oltre al solito 3xw. Per una stagione o forse due c'era un volo dedicato in più su FCO ma che da tempo non viene ripristinato.
Quindi, o i passeggeri vengono "risucchiati" da altri competitor, o il mercato non è sufficientemente grande per avere qualche frequenza in più.
Addirittura le risposte?Poi già trovare le risposte nel post 82 di Maclover.
Aggiungo che non aiuta la scarsa collaborazione tra Korean e Alitalia.
In passato è capitato ma mi sembra di ricordare fosse per brevi periodi, non una modifica sistematica per tutta la durata di una stagione IATA.Non so voi ma io mi ricordo che non è la prima volta che si vede il B772 KE d'inverno sulla tratta.
Il traffico Italia-Corea p2p non è così irrilevante, mi sembra circa 250.000 pax annui.secondo me un 3x al momento è sufficiente non saprei se giustificare frequenze in piu a meno che non offrano prosecuzioni interessanti ma sul PTP per ora penso bastino
Stessa cosa anche per dei miei conoscenti. Ogni volta che vanno da Doosan (che tra le altre cose è la leader mondiale per la costruzione di vessel) volano, a seconda della carta FF, o con Korean via Parigi o BA via Londra.lavoro per una delle piu grandi aziende italiane, e tre dei nostri principali fornitori sono coreani ( nessuno di quelli da voi citati). Ogni volta che andiamo in corea (e capita spesso) voliamo con koeran via parigi, prezzi e frequenze incomparabili con quelli in partenza da Milano
Doosan che tralaltro danno per molto vicina all'acquisizione di Ansaldo Energia dal gruppo Finmeccanica.Stessa cosa anche per dei miei conoscenti. Ogni volta che vanno da Doosan (che tra le altre cose è la leader mondiale per la costruzione di vessel) volano, a seconda della carta FF, o con Korean via Parigi o BA via Londra.