Non quanto possa essere una barca di soldi, nel mio caso e solo per, forse, una certezza nel futuro, visto cosa sta accadendo alle compagnie aeree italiane/ europee... Io ci andrei con moglie, casa pagata da loro davanti al Dubai mallMi risulta che in molti Paesi arabi le leggi permettano ai datori di lavoro di trattare i lavoratori quasi come schiavi... leggevo che in Qatar Airways, per esempio, gli A/V vivono quasi "confinati" in residence dove hanno tutto, ma hanno limitazioni forti come non poter portare persone dell'altro sesso (quindi niente fidanzati/e).
Credo, però, che per gli Emirati ci sia molta più flessibilità: un mio amico serbo lavora ad Abu Dhabi come fisioterapista, e vive tranquillamente con la moglie a casa sua. Sta bene, ma mi dice sempre che le temperature sono insopportabili.
Comunque, è arcinoto che chiunque lavori nei Paesi del Golfo prenda una barca di soldi!
Sarei molto curioso di sentire le tue contro motivazioni...Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se qualcuno ha esperienze su come sia lavorare in emirates all'ingegneria e quindi vivere in pianta stabile a Dubai.
Grazie
Andare laggiù quasi al pari di quello che già ho, perdere alcune libertà (forse)..., a vantaggio della sicurezza lavorativaSarei molto curioso di sentire le tue contro motivazioni...
Diciamo che è mercato che premia i migliori.Comunque, è arcinoto che chiunque lavori nei Paesi del Golfo prenda una barca di soldi!
forse no.Il grande plus e' che puoi scegliere te se come investire i tuoi soldi invece che lasciarlo fare ad uno stato che forse un domani ti ridarà indietro qualche cosa.
La sicurezza lavorativa, di questi tempi, e' una motivazione validissima direi.Andare laggiù quasi al pari di quello che già ho, perdere alcune libertà (forse)..., a vantaggio della sicurezza lavorativa
Non ci sono accordi per versare i contributi pensionistici in Italia come avviene con i Paesi UE?Diciamo che è mercato che premia i migliori.
E' vero che li stipendi sono più alti perché praticamente percepisci una sorta di lordo.
Non bisogna mai dimenticare il futuro però. Alla fine se hai la testa sulle spalle devi comunque pensare ad una pensione integrativa e tutto quello che puoi immaginare.
Il grande plus e' che puoi scegliere te se come investire i tuoi soldi invece che lasciarlo fare ad uno stato che forse un domani ti ridarà indietro qualche cosa.
Alba, solo una domanda: sei gia' stato a Dubai? conosci la citta' e l'Emirato?Vi ringrazio per i vostri feedback, una cosa che metto nel piatto e anche il fatto che la società e in espansione, ed anche se devo rinunciare alla funzione che ho, magari un domani se uno lo merita viene anche valorizzato!
Un lato positivo e che lavorare per loro da la possibilità di girare il mondo quasi free.
Alba, solo una domanda: sei gia' stato a Dubai? conosci la citta' e l'Emirato?
Dipende molto da quanto guadagni, oggi come oggi più versi e meno avrai rispetto a quanto hai versato, specie se sei giovane.forse no.
Umberto mi riferivo a questa frase.uno stato che forse un domani ti ridarà indietro qualche cosa..