Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione
Chiedo venia per il "pindarici". Non credo che vada addebitato al mangiare i soldi pubblici per la questione di Aeradria. Negli ultimi anni lo "sport" era il vuoto per pieno per prendersi i voli. Per fare figurare volumi e passeggeri. Windjet era a Forli? La portiamo a Rimini con mezzo milione di € in più all'anno. Ryanair costava 1,7 milioni e ne introitavano 900mila di diritti e varie. Darwin 8-900mila. Cifre tratte dai giornali, non inventate. Non essendoci adeguate entrate non aviation e qualcuno ha lasciato in essere dei crediti che ora praticamente sono inesigibili. Il deficit e' quindi fatto.La mia affermazione era riferita al termine. Essendo una parola che non conoscevo mi son dovuto informare sul significato. Stavo solo ammettendo la mia ignoranza ;-)
Per il resto il quadro loconosco per lo più.
È la solita storia italiana: qualcuno mangia con i soldi pubblici, anche se cerca di fare qualcosa di buono non ne è capace e fa peggio, si creano voragini di debiti, la mano passa ai privati...tra 5 anni le due opzioni: bancarotta o...