Reietto
Utente Registrato
Re: Inversione primo secondo nome su biglietto Alitalia,correzione impossibile.
Putroppo vale per tutti i lavori ormai.suvvia, accetto felice i bei complimenti ma sono davvero troppi, non è nulla di che davvero, e poi è un forumista no? mica si sta su un forum solo per scaricare il proprio cattivo umore ogni giorno....
mi permetto però di fare una piccola riflessione:
nel panorama dell'aviazione cambiano spesso tante cose molto velocemente, comprese le figure professionali, le competenze. A me piace il mio lavoro, l'ho scelto ed ho avuto la fortuna di ottenerlo, ma ogni giorno lo devo difendere con la consapevolezza che tanti prima di me, più capaci di me, si sono già visti declassati, sorpassati, cessati ad un contratto inferiore, un handling diverso, un contratto d'agenzia... e chissà, presto o tardi arriverà anche il mio turno. E' bello si volare a 9,99 euro, per carità, ci ho volato spesso anche io, ma il resto del biglietto chi lo paga? la formazione del personale chi la paga? E come fa una grande compagnia aerea, che ha fatto invidia al mondo negli anni che furono, a mantenere uno standard alto di servizio quando piano piano vengono a mancare le fondamenta che l'avevano resa grande ed invidiabile? Il discorso è che se corriamo tutti al risparmio, alla fine otteniamo quello per cui abbiamo pagato, niente di più, e lo stipendio me lo puoi anche ridurre di una certa misura, ma quando certe politiche mirano a togliere l'entusiasmo, l'essenza stessa di un professionista, di li non ci si muove, non ci sono compromessi e hai perso davvero un pezzo importante. E' la dignità mia e dei miei colleghi che oggi viene messa in discussione, non il nostro stipendio, e questo si, lo trovo molto avvilente.
Imparassero le aziende a guardarsi intorno, che possono installare tutti i software che vogliono per farsi il web check-in anche da marte ed il controllo bio metrico anche mentre uno sta al cesso (passatemi il termine), ma se da qualche parte non c'è un imbecille come me che ha voglia di far girare la baracca, alla fine i risultati sono scarsini...
detto ciò.... grazie ancora dei complimenti, fa comunque piacere. Hasta luego