Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

aless

Guest
I dinosauri non si sono estinti, un gruppo di teropodi saurischi si è evoluto dando origine al clade degli Aves (uccelli) che rientra nel superordine Dinosauria.

(Non mi occupo solo di aviazione ma anche di Paleontologia e altro, tié! :p)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Non vedo l'ora di conoscere l'altro! Ci manca solo che rimorchi con uno schioccare di dita e ti faccio una statua.

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Quindi tra un se rimane un posto a bordo tra un CMG e un CFV viene imbarcato il secondo?
Secondo la lista delle prioritá sì, andrebbe esattamente così, o meglio il sistema ARCO con l'EW del volo farebbe passare in automatico il CFV lasciando il CMG in standby.

In pratica penso che in una situazione del genere i capiscalo AZ si metterebbero a cercare pax disposti a cedere il posto in cambio di un voucher e di una riprotezione gratuita... non far partire un CMG potrebbe essere un serio problema per la compagnia.

In alternativa, il CMG può passare ad un JMP seat risolvendo il problema, ma se ricordo bene i crewmen AZ sono poco disposti a farlo se viaggiano come CMG. Le cose cambiano se viaggiano come CAF/CFS.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
In alternativa, il CMG può passare ad un JMP seat risolvendo il problema, ma se ricordo bene i crewmen AZ sono poco disposti a farlo se viaggiano come CMG. Le cose cambiano se viaggiano come CAF/CFS.
Quali sono le tue esperienze quale handling agent al riguardo? Mi sembra piuttosto forte come affermazione verso i colleghi AZ.

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Quali sono le tue esperienze quale handling agent al riguardo? Mi sembra piuttosto forte come affermazione verso i colleghi AZ.
Guarda che se io fossi un crewman AZ direi esattamente la stessa cosa: il CMG ha un posto ben definito, è accettato regolarmente al check-in come un passeggero e non finisce nella lista standby se non in casi particolari. Il CAF/CFS invece, che non è in servizio (e questo conta), va nella lista standby fino alla chiusura del volo e potrebbe finire sullo strapuntino / jump seat. Quindi, se l'azienda dice a Tizio che prenderà il volo AZXXXX come CMG, implicitamente gli assicura la comodità del posto e maggiori sicurezze rispetto ad un CAF/CFS.

E' ovvio che non posso fornire dati in merito perché non esistono, ma ti posso garantire che non tutti sono d'accordo quando i capiscalo e/o il comandante chiedono il passaggio da CMG a CAF/CFS. Dopotutto non è colpa degli equipaggi se Alitalia manda i voli in overbooking.

Ora ho finalmente capito la vera utilità delle varie CFA, CFP, CFV...:D

http://www.youtube.com/watch?v=3qI86JRlJeg

(dal min.0:38)
Oddio! Hahahahah. :D

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Guarda che se io fossi un crewman AZ direi esattamente la stessa cosa: il CMG ha un posto ben definito, è accettato regolarmente al check-in come un passeggero e non finisce nella lista standby se non in casi particolari. Il CAF/CFS invece, che non è in servizio (e questo conta), va nella lista standby fino alla chiusura del volo e potrebbe finire sullo strapuntino / jump seat. Quindi, se l'azienda dice a Tizio che prenderà il volo AZXXXX come CMG, implicitamente gli assicura la comodità del posto e maggiori sicurezze rispetto ad un CAF/CFS.

E' ovvio che non posso fornire dati in merito perché non esistono, ma ti posso garantire che non tutti sono d'accordo quando i capiscalo e/o il comandante chiedono il passaggio da CMG a CAF/CFS. Dopotutto non è colpa degli equipaggi se Alitalia manda i voli in overbooking.

Oddio! Hahahahah. :D
Allucinante, IMHO

A

aless

Guest
Si cancellano i post? Siamo già abbondantemente OT...
No, non funziona che uno dà fiato alla bocca e poi gli si vanno a cancellare i post per fargli un favore.

E non è nemmeno la prima volta che ti succede, come quando hai dovuto pregare un forumista di modificare il suo quote perchè un terzo forumista ti aveva fatto notare che non avevi alcun tipo di autorizzazione a postare i dati che stavi postando.

Questo è un posto serio.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Torniamo a parlare di Frecca Arata che la cosa mi affascina. Mobius quando la fai vedere a qualche squinzia come reagisce?

Oppure sei uno che non pubblicizza la cosa?

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Cmq il carry over delle miglia qualificanti non c'è stato..

Io sono in corsa per la CFP quest'anno e la cosa non mi fa dormire sereno (la notte, di giorno in ufficio dormo benissimo)

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
e sentirmi prendere in giro? no grazie
Greco, scusami, non capisco perché dovrebbero prenderti in giro. Se il regolamento MM definito già nei primi mesi dell'anno scorso prevede il passaggio delle miglia qualificanti extra al conto del 2014, perché non dovresti segnalare l'anomalia che sta interessando il tuo conto?

Non si dice che hai la carta?
No, non si dice cosa succede quando uno con la carta va in giro. :)

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Ma quindi, visto che non ho capito bene, se l'aereo AZ è full se si presenta un CFV si sbarca il primo ufficiale che gli cede il posto?

E se è una coppia di CFV si sbarca anche il comandante perché nel privilegio del CFV c'è anche la scelta di posti honeymoon?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.