"Your flight was yesterday"

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,108
1,172
Roma
Comunque nel forum ci sono AZ1774 e Nicolap, avvocati, che sicuramente ti sapranno consigliare meglio di me.
Eccomi, scusate il ritardo.
Jtstream ha ragione. Ai sensi della L. 564/88 i termini del rimborso ci stanno tutti. L'episodio cui la legge si ispirò si riferiva infatti al caso di un passeggero che, a Bruxell, si presentò in aeroporto il mese successivo a quello di partenza, dove non fu imbarcato arbitrariamente dalla compagnia. La richiesta danni, morali e materiali, fu di tale entità da provocare il collasso della sfortunata aerolinea. Qualcuno ricorda la vecchia Sabena? E' così che cessò le operazioni.

guglielmo

Utente Registrato
14 Gennaio 2014
12
0
Jtstream ha ragione. Ai sensi della L. 564/88 i termini del rimborso ci stanno tutti. L'episodio cui la legge si ispirò si riferiva infatti al caso di un passeggero che, a Bruxell, si presentò in aeroporto il mese successivo a quello di partenza, dove non fu imbarcato arbitrariamente dalla compagnia. La richiesta danni, morali e materiali, fu di tale entità da provocare il collasso della sfortunata aerolinea. Qualcuno ricorda la vecchia Sabena? E' così che cessò le operazioni.
Grazie mille. Io vorrei inviare dapprima una diffida da un legale, con la quale chiedo risarcimento danni e risarcimento per quanto speso per l'acquisto di nuovi biglietti + spese aereo da Milano a Roma, visto che il nostro itinerario originario prevedeva rientro su Fiumicino.

Solo se non ricevo risposta o in caso di negativa, procederei con l'azione giudiziale. Credo sia giudice di pace residenza del passeggero, vero?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,108
1,172
Roma
Il giudice di pace ha un limite di competenza per gli importi. Qui parliamo di possibilità maggiori.

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.