Berlin Brandenburg International: apertura prevista per Novembre 2020

asterix

Utente Registrato
20 Gennaio 2012
687
5
Re: Inaugurazione BER nuovamente posticipata al 2014!!!

Air Berlin (AB, Berlin Tegel) is suing Flughafen Berlin Brandenburg GmbH (FBB) for at least EUR48million (USD66million) in damages over delays in the opening of Berlin Brandenburg Int'l. The carrier said it was seeking damages to cover losses stemming from unused properties at the new airport, as well as from additional expenses incurred at the airline's current Berlin Tegel base. "The total amount of damages has not yet been finalized because it depends on the final date of the airport's opening," an Air Berlin spokesman told Deutsche Welle. CEO Wolfgang Prock-Schauer said on Monday that while his airline would be open to an out-of-court settlement, should the case proceed, the exact amount to be demanded would only be decided on when the airport actually opens. The case was heard in Potsdam on Wednesday, January 15, and a decision will come at a later date. Originally to have opened in 2011, Brandenburg International has been beset by various engineering and structural flaws that has delayed its opening until 2015 at the earliest.

ch-aviation

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Re: Inaugurazione BER nuovamente posticipata al 2015!!!

Ci deve essere qualcosa sotto. Avrebbero fatto prima a demolire il terminal e a ricostruirlo.
Io resto dell'idea che qualcuno non sarebbe stato pronto a reggere il colpo di un AB in forte espansione con il supporto di EY
Un hub concorrente in casa da' fastidio, e molto.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
Re: Inaugurazione BER nuovamente posticipata a marzo 2016

è diventata una farsa degna del Burkina Faso

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.

Io resto dell'idea che qualcuno non sarebbe stato pronto a reggere il colpo di un AB in forte espansione con il supporto di EY
Un hub concorrente in casa da' fastidio, e molto.
Mi sembra che la stessa LH aveva in programma di creare il suo terzo hub proprio a Berlino (vedi ordine di a/m, nuove rotte annunciate in maniera massiccia ecc.). Non credo che sia affatto nel loro interesse questa farsa.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.

Intando Tegel sta lavorando a ritmi impensabili anni fa.
E tutto sommato tiene....

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112

È un complotto francofortecentrico?
Mi sembra che la stessa LH aveva in programma di creare il suo terzo hub proprio a Berlino (vedi ordine di a/m, nuove rotte annunciate in maniera massiccia ecc.). Non credo che sia affatto nel loro interesse questa farsa.
È che mi sembra davvero strano un problema strutturale così abnorme da rimandare l'apertura di 6 anni.

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,621
468
38
Milano/Pavia/Berlino

Stando ai media locali (es. Berliner Morgenpost di ieri), i lavori di rifacimento della pista nord (07L/25R), programmati per luglio di quest'anno, slitterebbero a marzo 2015.

Fra i prerequisiti dell'entrata in funzione della nuova pista 07R/25L, infatti, vi è l'installazione di adeguate misure di isolamento acustico per i circa 4.000 nuclei familiari nei pressi dell'aeroporto - nella fattispecie, il montaggio di nuovi serramenti a carico della società aeroportuale. L'ente per l'aviazione di Berlino e del Brandeburgo, inoltre, aveva posto come condizione un preavviso minimo di sei mesi per la sostituzione dei serramenti.

Tutto ciò, naturalmente, non è avvenuto, o perlomeno non nei tempi previsti. A ciò si aggiungono i noti problemi strutturali del terminal nonché le ormai prossime elezioni in Brandeburgo, previste per settembre. Il Brandeburgo controlla per un terzo la società aeroportuale, ed è facile immaginare che in tempi di campagna elettorale si preferisca glissare sulla faccenda piuttosto di impantanarsi in discussioni che potrebbero portare alla perdita di voti. In fondo, tutto il mondo è paese...

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334

È che mi sembra davvero strano un problema strutturale così abnorme da rimandare l'apertura di 6 anni.
Quoto, anche a me è venuto lo stesso dubbio. Anche perchè non mi spiego come mai non siano stati rilevati in tutte le fasi di costruzione, difetti talmente gravi e diffusi de richiedere simili tempistiche per rimediare.
Attenzione a bannare i complotti per principio, perché se è vero che non li si può usare come appiglio per giustificare ogni decisione sgradita, è anche vero che laddove ci sono interessi di questa portata, non credo sia così inusuale giocare parte della partita sottobanco.

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,113
109
Secondo anello di Saturno

Trovo divertente l'ironia che usano alcuni in quest tread, proprio noi italiani prendiamo in Giro i Tedeschi , noi che abbiamo il cantiere della Salerno- Reggio Che proprio quest'anno festeggia i 50 anni :cool: ?

Dedalo

Utente Registrato
8 Febbraio 2007
213
0

Trovo divertente l'ironia che usano alcuni in quest tread, proprio noi italiani prendiamo in Giro i Tedeschi , noi che abbiamo il cantiere della Salerno- Reggio Che proprio quest'anno festeggia i 50 anni :cool: ?
Come non darti ragione, ma penso che si tratti più di un sano "mal comune, mezzo gaudio" :D

Alessandro

Utente Registrato
13 Febbraio 2012
169
0

Questa è una balla bella e buona, qualunquismo allo stato puro.
La SA-RC è stata inaugurata nel 1972.
Quelli in atto sono i lavori della ricostruzione, ex-novo, di quasi 500 km di autostrada, con ponti tra i più alti e impervi al mondo, e gallerie tra le più difficoltose.

I tedeschi non sono più veloci di noi nelle costruzioni; fatevi un giro su SSC.

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,113
109
Secondo anello di Saturno

Questa è una balla bella e buona, qualunquismo allo stato puro.
La SA-RC è stata inaugurata nel 1972.
Quelli in atto sono i lavori della ricostruzione, ex-novo, di quasi 500 km di autostrada, con ponti tra i più alti e impervi al mondo, e gallerie tra le più difficoltose.

I tedeschi non sono più veloci di noi nelle costruzioni; fatevi un giro su SSC.
Qualunquismo......la SA-RC è stata costruita con modalità di Strada provinciale e , siccome era un progetto nato sbagliato, hanno dovuto ricostruirla dal KM "0" ex novo ( no comment).

La prima fine dei lavori ( spostata ben 4 volte) era stata dichiarata per l'anno 2003.....e adesso ( forse) finiranno nel 2018 .

Il primo cantiere è del 1964 e da allora non si sono più fermati.

Sei sicuro che vivi in italia? Qualunquismo?