Re: Malaysia Airlines loses contact with MH370
Anche a me dispiace per le vittime indipendentemente dalla nazionalità, e penso che si capisca bene dal mio post a pag. 3, ma penso che il fatto di precisare che non ci siano italiani coinvolti, o dire che ce n'è 1 di cui sono note le generalità, serva a non causare stati di tensione a chi ha familiari che potrebbero essere coinvolti. A qualcuno potrebbe venire persino un infarto. Per questo a volte i notiziari riportano "i familiari sono stati avvertiti" se si parla di un incidente con vittime.
Circa il fatto che due persone con passaporto rubato si siano imbarcate sullo stesso volo, potrebbe non essere una coincidenza, ma potrebbero avere avuto un obiettivo da realizzare insieme. Ovviamente, non lo sapremo mai, era solo una risposta alla preoccupazione di A345.
Su quei passaporti doveva anche essere stato applicato il visto, quindi neanche i consolati cinesi che lo hanno fatto si sono insospettiti.
Infine, per Belunosi, era andato distrutto anche il 777 Asiana dell'incidente del 6 luglio a San Francisco, anche se in quel caso pare sia stato un errore umano e non un problema del velivolo.