Quando c'era l'Alitalia c'erano le hostess giapponesi, thai, venezuelane, cinesi...OT che mito se si potesse fare un volo del genere adesso ... addirittura con hostess alitalia thailandesi ... fine OT
Quando c'era l'Alitalia c'erano le hostess giapponesi, thai, venezuelane, cinesi...OT che mito se si potesse fare un volo del genere adesso ... addirittura con hostess alitalia thailandesi ... fine OT
No. Perchè potrebbe accadere che non siano perfettamente aggiornati e quindi fornire info inesatte. Questa era la motivazione sino al 2008. Ora se i sistemi si aggiornino via web non lo so.Perché sono vietati?
Non so se ti sia mai capitata un'evacuazione. Per quello che ho visto io, pur non essendo stati nominati assisting passengers trovano il modo per aprire correttamente le O/W exits, scendere dai flap e via dicendo.Puoi darmi il tuo...
Stiamo parlando di annunci e demo di sicurezza. Se non si capisce ciò che viene detto sono perfettamente inutili.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Non so se ti sia mai capitata un'evacuazione. Per quello che ho visto io, pur non essendo stati nominati assisting passengers trovano il modo per aprire correttamente le O/W exits, scendere dai flap e via dicendo.
Se non capiscono niente dalla demo, nè dalla briefing card, possono alzare la manina e chiedere lumi all'a/v. Se non approvi le modalità di istruzione del passeggero, scrivi all'agenzia europea competente in materia.
Non conosco la questione a fondo, ma essendo queste "persone" uns ervizio extra oltre al minimo di AA/VV necessarie per la sicurezza, non vedo nessun intralcio ad un'eventuale situazione di emergenzaUna domanda sorge spontanea: se, corna facendo, dovesse succedere qualcosa, queste persone sono preparate per affrontare situazioni di emergenza?
No, anche se avrei preferito svegliarmi dalle tue parti e fare la mia passeggiata con tappe Oxford street, Chinatown, Buckingham Palace e ritorno.Svegliato male ?![]()
Ecco, allora visto che ti sei dato la risposta da solo ("poco costosi") e non so su quali dati, non ti dovrebbe rimanere difficile capire che se fosse stato come sostieni tu, non vi sarebbe stato alcun motivo ostativo.Mi fa piacere che il mio post abbia sollevato interesse.
Sia ben chiaro, ne facevo una questione di attenzione al cliente, e non di sicurezza.
A fronte dei tanti soldi spesi in IFE, pasti e molto altro, anche un po' di annunci in lingua (quanto meno anche nella lingua del paese di destinazione) potrebbero fare sentire più felice il cliente. Piccoli accorgimenti, relativamente poco costosi, che danno però una sensazione di professionalità della compagnia aerea, e la sensazione di non essere abbandonati.
A parte che imho nel 2014 non sapere l'inglese è inaccettabile.la sensazione di non essere abbandonati.
A giudicare dal poco interesse che la gente ha per la safety demo (chiacchiere, ipod, giornali, riviste, bombe a mano e trick e track), il 99% dei passeggeri sà già tutto e non sarebbe nemmeno necessario farla...Comunque... gli unici "sfortunati" sono i ciechi.... anche se Calico ci ha spiegato che alcune compagnie forniscono la safety in brail... Per i sordi, i muti, i mono-lingua dialettale ( quest'ultima è per i veneti) gli assistenti do volo fanno la break dance per farci vedere dove sono uscite, mascherine e salvagenti. Altrimenti avete sempre due - tre minuti di video dove potete capire da dove scappare e da dove ossigenarvi in caso di depressurizzazione. Non ultimo... un cartoncino, che nella maggior parte delle volte è vicino al sacchettino dove sputate la gomma da masticare, vi spiegherà ciò che dovete fare nel caso riusciste a sopravvivere ad un incidente. Manca solo trasmettano "Alive" e non ci sono più scusati per dire che non si è preparati...
Vero.... in oltre 600 voli ne ho viste di tute i colori.A giudicare dal poco interesse che la gente ha per la safety demo (chiacchiere, ipod, giornali, riviste, bombe a mano e trick e track), il 99% dei passeggeri sà già tutto e non sarebbe nemmeno necessario farla...
Se le bevande sono alcoliche, ancora meglioVero.... in oltre 600 voli ne ho viste di tute i colori.
Io comunque continuo a seguire le istruzioni e a leggere la safety card... Se non altro per rispetto degli AA/VV... sai mai ci scappi un doppio giro di bevande![]()
Purtroppo questo ragionamento non sta in piedi dal momento in cui, se durante un'emergenza tutti i passeggeri iniziano a prendersi trolley e effetti personali, nemmeno l'A/V più serena e strapagata può garantire un'evacuazione in sicurezza.Premetto che è una mia personale opinione: la safety demo non serve a nulla. Nessuno ascolta o guarda ciò che dicono gli AAVV (spesso male, ed in modo talmente routiniero e piatto da non suscitare alcun interesse).
In caso di emergenza fa la differenza la professionalità degli AAVV, il loro addestramento, la loro preparazione insomma. A questo devono puntare le compagnie aeree: formare il personale in modo eccellente affinché abbiano le competenze tecniche e psicologiche per affrontare le emergenze.
fortunatamente non mi è mai capitato di evacuare da un aereo ( e sinceramente spero non mi accadrà mai)... ma credo che il trolley sarebbe l'ultima cosa a cui penserei... sarebbe più facile ed istintivo pensare di raggiungere la più vicina uscita di emergenza a costo di saltare sopra ai sedili...Purtroppo questo ragionamento non sta in piedi dal momento in cui, se durante un'emergenza tutti i passeggeri iniziano a prendersi trolley e effetti personali, nemmeno l'A/V più serena e strapagata può garantire un'evacuazione in sicurezza.
Ne esistono di altro tipo?Se le bevande sono alcoliche, ancora meglio
Premesso che è d'uopo un gesto apotropaico, e che personalmente mi auguro che nessuno debba mai affrontare una situazione di questo tipo; tuttavia l'evacuazione di Asiana Airlines a SFO dimostra come la bravura e la freddezza degli AAVV abbia supplito alla negligenza di alcuni passeggeri che non sono arrivati a portarsi dietro il trolley, ma quasi....Purtroppo questo ragionamento non sta in piedi dal momento in cui, se durante un'emergenza tutti i passeggeri iniziano a prendersi trolley e effetti personali, nemmeno l'A/V più serena e strapagata può garantire un'evacuazione in sicurezza.
Se rileggi il mio post... vedi che parlo a titolo personale... poi, se c'è chi pensa più ai beni materiali anziché a salvare le chiappe.. sono affari loro.