Nuovo programma Millemiglia


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
A parte il bonus su questa rotta, credo che a volte bisogna solo essere "molto" pazienti col sito Alitalia ed insistere per i mancati accrediti... Io per esempio mi ero accorto che mi mancavano 746 miglia per il volo SVO - FCO ma effettuato con Aeroflot, ci provavo da una settimana ma niente, mi si diceva che dovevo riprovare più tardi. Poi, leggendo sul sito, mi ero accorto che per il mancato accredito di miglia per voli effettuati con compagnie partner bisognava inviare via fax o email la carta d'imbarco e/o la ricevuta di pagamento, o chiamare il call center. Mi stavo quindi preparando per inviare l'email quando, in un ultimo tentativo, tutto è andato a buon fine, il volo è stato trovato dal sistema ed accreditato immediatamente.
Quindi alla fine il sistema funziona, quando vuole lui, ma funziona.
 

Dr Gio

Utente Registrato
A parte il bonus su questa rotta, credo che a volte bisogna solo essere "molto" pazienti col sito Alitalia ed insistere per i mancati accrediti... Io per esempio mi ero accorto che mi mancavano 746 miglia per il volo SVO - FCO ma effettuato con Aeroflot, ci provavo da una settimana ma niente, mi si diceva che dovevo riprovare più tardi. Poi, leggendo sul sito, mi ero accorto che per il mancato accredito di miglia per voli effettuati con compagnie partner bisognava inviare via fax o email la carta d'imbarco e/o la ricevuta di pagamento, o chiamare il call center. Mi stavo quindi preparando per inviare l'email quando, in un ultimo tentativo, tutto è andato a buon fine, il volo è stato trovato dal sistema ed accreditato immediatamente.
Quindi alla fine il sistema funziona, quando vuole lui, ma funziona.
Ma e' sempre stato cosi con AZ da quando esiste il Programma Millemigia, per i voli con compagnie partner devi fare fax o email.

Io ora faccio sempre l'email e in pochi giorni sistemano tutto. Sono diventati un minimo piu' efficienti. Anche se altre compagnie (e.g. LH) fanno fare i mancati accrediti di quasi tutte le compagnie partner direttamente dal sito. Va be', non pretendiamo troppo.
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
No. Attendere prego ;). Quanto è un mistero :mad:!
A me si invece.
Faccio screen e ve lo posto
Edit: eccolo

View attachment 5249
Hanno calcolato anche il bonus ULS
Mò allora vado alla carica con il call center CFA :war:
Il bonus era arrivato anche a me, solo che l'avevo perso visto le mille voci che AZ processa per ogni volo...

Occhio che se fate la ricerca con solo le attività di volo non appare nella lista.
 

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Il bonus era arrivato anche a me, solo che l'avevo perso visto le mille voci che AZ processa per ogni volo...

Occhio che se fate la ricerca con solo le attività di volo non appare nella lista.
Non sei più il giaguaro di una volta nel monitorare caro il mio Edo..
 

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
A breve volero' su Jakarta con Etihad, via Abu Dhabi + Belgrado all'andata e via Abu Dhabi + Francoforte al ritorno.
Il Milano-Belgrado pare sia un volo Alitalia operato in code sharing da Air Serbia, con sigla AZ (AZ 7076)
Il Belgrado-Abu Dhabi ero convinto fosse un Etihad, e invece (speriamo bene!) è un Air Serbia in code sharing (EY 5994)
Tutti gli altri dovrebbero essere operati da Etihad, ad eccezione del Francoforte-Milano del ritorno, che è AZ operato da Alitalia (AZ 419).

Su quali di questi otterro' miglia secondo voi? Devo far presente il mio codice MM al checkin, non essendo iscritto al programma di loyalty Etihad?
 

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
A breve volero' su Jakarta con Etihad, via Abu Dhabi + Belgrado all'andata e via Abu Dhabi + Francoforte al ritorno.
Il Milano-Belgrado pare sia un volo Alitalia operato in code sharing da Air Serbia, con sigla AZ (AZ 7076)
Il Belgrado-Abu Dhabi ero convinto fosse un Etihad, e invece (speriamo bene!) è un Air Serbia in code sharing (EY 5994)
Tutti gli altri dovrebbero essere operati da Etihad, ad eccezione del Francoforte-Milano del ritorno, che è AZ operato da Alitalia (AZ 419).

Su quali di questi otterro' miglia secondo voi? Devo far presente il mio codice MM al checkin, non essendo iscritto al programma di loyalty Etihad?
Az7076 è operato da airserbia però

Inviato dal mio u8800pro
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Ho volato FCO-MXP con AZ in classe tariffaria O. Dal mese di maggio tutti i voli AZ danno diritto a miglia, questo dovrebbe valerne 125.
Ma questa modifica vale anche per il Flying Blue? Perchè con questo programma sull' estratto conto vedo il volo fatto ma con 0 miglia e non è nemmeno qualificante.
 

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Ho volato FCO-MXP con AZ in classe tariffaria O. Dal mese di maggio tutti i voli AZ danno diritto a miglia, questo dovrebbe valerne 125.
Ma questa modifica vale anche per il Flying Blue? Perchè con questo programma sull' estratto conto vedo il volo fatto ma con 0 miglia e non è nemmeno qualificante.
No. E non vedo perché dovrebbe.
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
A breve volero' su Jakarta con Etihad, via Abu Dhabi + Belgrado all'andata e via Abu Dhabi + Francoforte al ritorno.
Il Milano-Belgrado pare sia un volo Alitalia operato in code sharing da Air Serbia, con sigla AZ (AZ 7076)
Il Belgrado-Abu Dhabi ero convinto fosse un Etihad, e invece (speriamo bene!) è un Air Serbia in code sharing (EY 5994)
Tutti gli altri dovrebbero essere operati da Etihad, ad eccezione del Francoforte-Milano del ritorno, che è AZ operato da Alitalia (AZ 419).

Su quali di questi otterro' miglia secondo voi? Devo far presente il mio codice MM al checkin, non essendo iscritto al programma di loyalty Etihad?
Chi ha emesso il ticket? Etihad?
 

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Stamattina, mentre facevo la rampa di un volo Alitalia, ho notato tra i documenti di volo già presenti a bordo una cosa decisamente insolita.

C'erano alcuni fogli che si riferivano ad alcuni pax ELT/ELP del volo incoming. Riportavano alcuni dati anagrafici, il saldo delle miglia, la ripartizione dei voli effettuati negli ultimi 12 mesi tra Business, PE, Economy e "Full Economy" (classe tariffaria Y-Y?), le tratte nazionali ed internazionali preferite, il posto preferito e, addirittura, un segnalatore di "criticità" (importanza del pax per la compagnia?) nonché un contatore dei disservizi subiti negli ultimi 12 mesi (ritardi, cancellazioni, perdita/danneggiamento bagagli).

Di cosa si tratta?

Tapatalk
 

swaswee

Utente Registrato
4 Giugno 2011
224
0
Stamattina, mentre facevo la rampa di un volo Alitalia, ho notato tra i documenti di volo già presenti a bordo una cosa decisamente insolita.

C'erano alcuni fogli che si riferivano ad alcuni pax ELT/ELP del volo incoming. Riportavano alcuni dati anagrafici, il saldo delle miglia, la ripartizione dei voli effettuati negli ultimi 12 mesi tra Business, PE, Economy e "Full Economy" (classe tariffaria Y-Y?), le tratte nazionali ed internazionali preferite, il posto preferito e, addirittura, un segnalatore di "criticità" (importanza del pax per la compagnia?) nonché un contatore dei disservizi subiti negli ultimi 12 mesi (ritardi, cancellazioni, perdita/danneggiamento bagagli).

Di cosa si tratta?

Tapatalk
Non saprei rispondere sinceramente, ma segnalo che mia sorella su FCO-BOS di qualche giorno fa, in economy, è stata avvicinata al posto dalla capo cabina, chiamata per nome e cognome e ringraziata per aver scelto Alitalia per questo volo e per i precedenti del 2014. Non è neanche Ulisse. Mi sembra un segnale incoraggiante... ma già 6 giorni dopo al ritorno, musica totalmente diversa, a conferma della nota mancanza di uno standard nel servizio.
 

Dr Gio

Utente Registrato
Non saprei rispondere sinceramente, ma segnalo che mia sorella su FCO-BOS di qualche giorno fa, in economy, è stata avvicinata al posto dalla capo cabina, chiamata per nome e cognome e ringraziata per aver scelto Alitalia per questo volo e per i precedenti del 2014. Non è neanche Ulisse. Mi sembra un segnale incoraggiante... ma già 6 giorni dopo al ritorno, musica totalmente diversa, a conferma della nota mancanza di uno standard nel servizio.
Mi e' capitato di avere la capocabina venire al posto e ringraziarmi chiamandomi per nome per la fedelta' scelta di volare Alitalia e sullo stesso volo e' andata a salutare tutti i CFA/CFP.

Non pensavo pero' che segnassero tutti gli altri dati dei quali ci hai parlato. Sinceramente, penso che sia un miglioramento del servizio, soprattutto vedendo la segnalazione delle criticita' e degli inconvenienti subiti: fosse mai che in Alitalia iniziano a cercare di fidelizzare i pax piu' paganti, e magari anche cercano di bilanciare eventuali precedenti delusioni legate a disservizi, essendo sicuri di prendere massima cura dei pax ai voli successivi?
 
U

Utente cancellato Wolf2793

Guest
Stamattina, mentre facevo la rampa di un volo Alitalia, ho notato tra i documenti di volo già presenti a bordo una cosa decisamente insolita.

C'erano alcuni fogli che si riferivano ad alcuni pax ELT/ELP del volo incoming. Riportavano alcuni dati anagrafici, il saldo delle miglia, la ripartizione dei voli effettuati negli ultimi 12 mesi tra Business, PE, Economy e "Full Economy" (classe tariffaria Y-Y?), le tratte nazionali ed internazionali preferite, il posto preferito e, addirittura, un segnalatore di "criticità" (importanza del pax per la compagnia?) nonché un contatore dei disservizi subiti negli ultimi 12 mesi (ritardi, cancellazioni, perdita/danneggiamento bagagli).

Di cosa si tratta?

Tapatalk
Hai presente il tablet di cui è dotato il personale di bordo? Beh, viene utilizzato per accedere a tutte le informazioni di cui parli (voli, status, disservizi etc....) oltre che a vedere la mappa dei posti disponibili.

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.