F
flyboy
Guest
No. Attendere pregoA qualcuno è stato accreditato il bonus delle miglia doppie sul RomaMilano?
No. Attendere pregoA qualcuno è stato accreditato il bonus delle miglia doppie sul RomaMilano?
A qualcuno è stato accreditato il bonus delle miglia doppie sul RomaMilano?
A me si invece.No. Attendere prego. Quanto è un mistero
!
Come mai il numero non è tondo?
Hanno calcolato anche il bonus ULSCome mai il numero non è tondo?
Mò allora vado alla carica con il call center CFA :war:Hanno calcolato anche il bonus ULS
Ma e' sempre stato cosi con AZ da quando esiste il Programma Millemigia, per i voli con compagnie partner devi fare fax o email.A parte il bonus su questa rotta, credo che a volte bisogna solo essere "molto" pazienti col sito Alitalia ed insistere per i mancati accrediti... Io per esempio mi ero accorto che mi mancavano 746 miglia per il volo SVO - FCO ma effettuato con Aeroflot, ci provavo da una settimana ma niente, mi si diceva che dovevo riprovare più tardi. Poi, leggendo sul sito, mi ero accorto che per il mancato accredito di miglia per voli effettuati con compagnie partner bisognava inviare via fax o email la carta d'imbarco e/o la ricevuta di pagamento, o chiamare il call center. Mi stavo quindi preparando per inviare l'email quando, in un ultimo tentativo, tutto è andato a buon fine, il volo è stato trovato dal sistema ed accreditato immediatamente.
Quindi alla fine il sistema funziona, quando vuole lui, ma funziona.
Bellino il carrarmatino della carica del CFA!!!Mò allora vado alla carica con il call center CFA :war:
No. Attendere prego. Quanto è un mistero
!
Hanno calcolato anche il bonus ULS
Il bonus era arrivato anche a me, solo che l'avevo perso visto le mille voci che AZ processa per ogni volo...Mò allora vado alla carica con il call center CFA :war:
Non sei più il giaguaro di una volta nel monitorare caro il mio Edo..Il bonus era arrivato anche a me, solo che l'avevo perso visto le mille voci che AZ processa per ogni volo...
![]()
Occhio che se fate la ricerca con solo le attività di volo non appare nella lista.
Az7076 è operato da airserbia peròA breve volero' su Jakarta con Etihad, via Abu Dhabi + Belgrado all'andata e via Abu Dhabi + Francoforte al ritorno.
Il Milano-Belgrado pare sia un volo Alitalia operato in code sharing da Air Serbia, con sigla AZ (AZ 7076)
Il Belgrado-Abu Dhabi ero convinto fosse un Etihad, e invece (speriamo bene!) è un Air Serbia in code sharing (EY 5994)
Tutti gli altri dovrebbero essere operati da Etihad, ad eccezione del Francoforte-Milano del ritorno, che è AZ operato da Alitalia (AZ 419).
Su quali di questi otterro' miglia secondo voi? Devo far presente il mio codice MM al checkin, non essendo iscritto al programma di loyalty Etihad?
No. E non vedo perché dovrebbe.Ho volato FCO-MXP con AZ in classe tariffaria O. Dal mese di maggio tutti i voli AZ danno diritto a miglia, questo dovrebbe valerne 125.
Ma questa modifica vale anche per il Flying Blue? Perchè con questo programma sull' estratto conto vedo il volo fatto ma con 0 miglia e non è nemmeno qualificante.
Chi ha emesso il ticket? Etihad?A breve volero' su Jakarta con Etihad, via Abu Dhabi + Belgrado all'andata e via Abu Dhabi + Francoforte al ritorno.
Il Milano-Belgrado pare sia un volo Alitalia operato in code sharing da Air Serbia, con sigla AZ (AZ 7076)
Il Belgrado-Abu Dhabi ero convinto fosse un Etihad, e invece (speriamo bene!) è un Air Serbia in code sharing (EY 5994)
Tutti gli altri dovrebbero essere operati da Etihad, ad eccezione del Francoforte-Milano del ritorno, che è AZ operato da Alitalia (AZ 419).
Su quali di questi otterro' miglia secondo voi? Devo far presente il mio codice MM al checkin, non essendo iscritto al programma di loyalty Etihad?
come faccio a capirlo?Chi ha emesso il ticket? Etihad?
Non saprei rispondere sinceramente, ma segnalo che mia sorella su FCO-BOS di qualche giorno fa, in economy, è stata avvicinata al posto dalla capo cabina, chiamata per nome e cognome e ringraziata per aver scelto Alitalia per questo volo e per i precedenti del 2014. Non è neanche Ulisse. Mi sembra un segnale incoraggiante... ma già 6 giorni dopo al ritorno, musica totalmente diversa, a conferma della nota mancanza di uno standard nel servizio.Stamattina, mentre facevo la rampa di un volo Alitalia, ho notato tra i documenti di volo già presenti a bordo una cosa decisamente insolita.
C'erano alcuni fogli che si riferivano ad alcuni pax ELT/ELP del volo incoming. Riportavano alcuni dati anagrafici, il saldo delle miglia, la ripartizione dei voli effettuati negli ultimi 12 mesi tra Business, PE, Economy e "Full Economy" (classe tariffaria Y-Y?), le tratte nazionali ed internazionali preferite, il posto preferito e, addirittura, un segnalatore di "criticità" (importanza del pax per la compagnia?) nonché un contatore dei disservizi subiti negli ultimi 12 mesi (ritardi, cancellazioni, perdita/danneggiamento bagagli).
Di cosa si tratta?
Tapatalk
Mi e' capitato di avere la capocabina venire al posto e ringraziarmi chiamandomi per nome per la fedelta' scelta di volare Alitalia e sullo stesso volo e' andata a salutare tutti i CFA/CFP.Non saprei rispondere sinceramente, ma segnalo che mia sorella su FCO-BOS di qualche giorno fa, in economy, è stata avvicinata al posto dalla capo cabina, chiamata per nome e cognome e ringraziata per aver scelto Alitalia per questo volo e per i precedenti del 2014. Non è neanche Ulisse. Mi sembra un segnale incoraggiante... ma già 6 giorni dopo al ritorno, musica totalmente diversa, a conferma della nota mancanza di uno standard nel servizio.
Hai presente il tablet di cui è dotato il personale di bordo? Beh, viene utilizzato per accedere a tutte le informazioni di cui parli (voli, status, disservizi etc....) oltre che a vedere la mappa dei posti disponibili.Stamattina, mentre facevo la rampa di un volo Alitalia, ho notato tra i documenti di volo già presenti a bordo una cosa decisamente insolita.
C'erano alcuni fogli che si riferivano ad alcuni pax ELT/ELP del volo incoming. Riportavano alcuni dati anagrafici, il saldo delle miglia, la ripartizione dei voli effettuati negli ultimi 12 mesi tra Business, PE, Economy e "Full Economy" (classe tariffaria Y-Y?), le tratte nazionali ed internazionali preferite, il posto preferito e, addirittura, un segnalatore di "criticità" (importanza del pax per la compagnia?) nonché un contatore dei disservizi subiti negli ultimi 12 mesi (ritardi, cancellazioni, perdita/danneggiamento bagagli).
Di cosa si tratta?
Tapatalk