Marco Rimini
Utente Registrato
Non essere triste per Franco... Lui ha il compratore segretoChe tristezza!
Non essere triste per Franco... Lui ha il compratore segretoChe tristezza!
Non sono triste per Franco specificatamente. Ma se l'unica speranza per il futuro dell'aviazione civile italiana (e non necessariamente l'aviazione civile in Italia) e' il compratore straniero siamo....Non essere triste per Franco... Lui ha il compratore segreto![]()
Hai ragioneNon sono triste per Franco specificatamente. Ma se l'unica speranza per il futuro dell'aviazione civile italiana (e non necessariamente l'aviazione civile in Italia) e' il compratore straniero siamo....
Uscita veramente poco felice da parte dell'ad di una compagnia privata che (tralasciando per un attimo volontariamente il fatto che oggi sia ancora viva solo grazie alla generosa elemosina di 300 milioni di euro da parte di un principe dal cuore tenero e dal portafoglio stragonfio, nonché da leggi scritte ad personam da parte di un ente pubblico) da tempo immemore pesca a piene mani nel più scandaloso degli aiuti pubblici del settore: il fondo speciale per il trasporto aereo.Scaramella ha garantito che, se il piano sara' attuato, la sua compagnia "fara'una lotta per la trasparenza degli aiuti.
Su 1694 in tutto il gruppoUscita veramente poco felice da parte dell'ad di una compagnia privata che (tralasciando per un attimo volontariamente il fatto che oggi sia ancora viva solo grazie alla generosa elemosina di 300 milioni di euro da parte di un principe dal cuore tenero e dal portafoglio stragonfio, nonché da leggi scritte ad personam da parte di un ente pubblico) da tempo immemore pesca a piene mani nel più scandaloso degli aiuti pubblici del settore: il fondo speciale per il trasporto aereo.
Tratto da L'Espresso:
Ecco chi beneficia del Fondo, che integra cassa integrazione straordinaria, mobilità e contratto di solidarietà. Ai lavoratori, per un totale di sette anni, spetta un assegno pari all'80% dello stipendio percepito nell'ultimo anno di lavoro.
Società:Meridiana. Beneficiari:1455
Società:Air Italy. Beneficiari:184
Vero. Infatti ora anche Titan vola in wet lease per IG con 737 G-ZAPZBe vediamo quanto dura fino alla prima rottura......tre sono out 1 per problema lessor e due in manutenzione , non vengono rilasciati in quanto inutile sistemarli.
La strategia è nota, alleggerire al massimo il gruppo. E il COA più vantaggioso è quello di I9.Vero. Infatti ora anche Titan vola in wet lease per IG con 737 G-ZAPZ
Mi pare che ormai i 737 I9 che volano siano solo 5.
Ad Ottobre si chiude settore A320.
Ottima strategia
Incredibile come, dette e ridette le cose , analizzate e commentate, valutate e dimostrate, alla fine i commenti siano sempre gli stessi......una volta si sarebbe detto ...ti faccio un disegnino, ma visto che siamo in estate, le lavagne rimandiamole a Settembre e chi può vada al mare.La strategia è nota, alleggerire al massimo il gruppo. E il COA più vantaggioso è quello di I9.
Non lo devi dimostrare a noi sul forum, ma ai tuoi capi che stanno portando avanti quella strategia.Incredibile come, dette e ridette le cose , analizzate e commentate, valutate e dimostrate, alla fine i commenti siano sempre gli stessi......una volta si sarebbe detto ...ti faccio un disegnino, ma visto che siamo in estate, le lavagne rimandiamole a Settembre e chi può vada al mare.
In effetti non devo dimostrare niente a nessuno( tranne a mia moglie).Non lo devi dimostrare a noi sul forum, ma ai tuoi capi che stanno portando avanti quella strategia.
E' possibile che Meridiana fly ceda a Meridiana (holding) Air Italy Holding facendo diventare un po' alla volta Meridiana fly una sorta di bad company dove confluirebbero tutte le rogne del gruppo o quasi?
Svuoti una azienda e poi vai in tribunale e dichiari fallimento?E' possibile che Meridiana fly ceda a Meridiana (holding) Air Italy Holding facendo diventare un po' alla volta Meridiana fly una sorta di bad company dove confluirebbero tutte le rogne del gruppo o quasi?
L'operazione che stanno portando avanti è di quel tipo. Dopo varie ricapitalizzazioni e diversi AD hanno capito che se non risolvi alcuni problemi strutturali non vai da nessuna parte e non sei appetibile per nessuno. Visto che KAK si è giustamente rotto le scatole di buttare soldi in cambio di qualche pagina sul giornale di ringraziamenti e che non vuole chiudere la baracca per prestigio personale, stanno azzerando tutto per ripartire con una compagnia più snella e meno sindacalizzata per vedere se riescono a trovare un partner interessato o male che vada ripartire con maggiore competitività.E' possibile che Meridiana fly ceda a Meridiana (holding) Air Italy Holding facendo diventare un po' alla volta Meridiana fly una sorta di bad company dove confluirebbero tutte le rogne del gruppo o quasi?
Perché pensi che KAK voglia portare Meridiana Fly in tribunale?Svuoti una azienda e poi vai in tribunale e dichiari fallimento?
Tutto si può fare....se te lo lasciano fare.
E poi? Le stelle stanno a guardare ?
E tutto questo per salvare I9 base Malpensa?
Prendi ad esempio AZ con Etihad.Perché pensi che KAK voglia portare Meridiana Fly in tribunale?
Se lo voleva fare non ci metteva diverse centinaia di milioni di €.
Semplicemente Meridiana Fly cesserà gran parte dell'attività di volo.
Che cosa vieta a Meridiana Fly di cedere Air Italy ed alcuni suoi asset?Prendi ad esempio AZ con Etihad.
EY per non avere sorprese vuole creare una nuova Azienda slegata e senza rapporti con l'AZ LAI , così da azzerare il contenzioso legale.
Qui le cose non stanno così , qualsiasi cosa succede in IG cadrà automaticamente dentro I9 , per cui ciò che hai descritto tu o non accadrà oppure se dovesse accadere sarebbe l'ennesimo errore commesso da KAK, hai ancora dubbi dopo lo schema a blocchi pubblicato?
Se IG non dovesse avere bisogno dei dipendenti , perché riduce l'attività, gli stessi passeranno tutti in I9 ( a costo IG) e il problema non sarebbe risolto.
Questo lo sa anche il Management che infatti è alla ricerca di un accordo con i sindacati.
Spiegazione numero 15.( identica alle precedenti 14)
Ok vado in spiaggia.Che cosa vieta a Meridiana Fly di cedere Air Italy ed alcuni suoi asset?