- 19 Ottobre 2013
- 387
- 0
Re: 777 Malaysian diretto a Kuala Lumpur da AMS cade in Ucraina al confine con la Ru
che tristezza...
che tristezza...
Non faccio altro che segnalare a Facebook le porcate di questo malato.
http://www.janes.com/article/40902/...ntEmail_KV&utm_medium=email&utm_source=EloquaNello specifico, inoltre, non sò se il radar di tiro dell'unità di fuoco BUK M1 abbia l 'IFF....o se questo sia prerogativa solo del veicolo Radar che comanda e controlla l'intera batteria (quello che sembrerebbe NON essere in possesso dei ribelli).
+1Premesso che questo è un sito di aviazione, e nel rispetto dei tanti morti che questo episodio ha provocato, cerchiamo di non lanciarci in ardite interpretazioni politico-militari sull'accaduto. E' difficile comprendere la natura dell'evento per gli investigatori sul campo, figuriamoci dalla poltrona di casa a Vigevano leggendosi wikipedia. Sono stati i ribelli? Sono stati gli ucraini? Non lo sappiamo, e di certo non lo scopriremo noi sulle pagine di AC facendo elucubrazioni sulle possibilità di un apparato BUK di tirare giù il 777 MH. Avete mai operato questo sistema? Avete indicazioni circa la capacità ad operarlo da parte dei ribelli che l'hanno/avrebbero catturato qualche settimana fa?
La gran parte dei paesi occidentali è impegnata nell'attribuire in modo diretto ai ribelli - e quindi più o meno indirettamente alla Russia - la responsabilità dell'evento, perseguendo in tal modo la propria linea politica. Essendo queste considerazioni alla fine più politiche e "di schieramento" che non tecniche (Russia "cattiva" - ucraini filo-europei "buoni"), evitiamo di traslarle sul forum. Dove sono ininfluenti ai fini della notizia che commentiamo.
magari citare la fonte.....Gli osservatori dell'Osce arrivati sul luogo del disastro non possono
accedere al relitto dell'aereo perché uomini armati li bloccano.
chissà se almeno avranno l'umanità di far recuperare i corpi dei pax o li tengono sequestrati pure loro.Gli osservatori dell'Osce arrivati sul luogo del disastro non possono
accedere al relitto dell'aereo perché uomini armati li bloccano.
Grazie.
Da considerare anche le alte temperature ambientali attuali. Spero vivamente che le operazioni di recupero e preservazione delle salme siano state comunque almeno avviate.chissà se almeno avranno l'umanità di far recuperare i corpi dei pax o li tengono sequestrati pure loro.
chissà se almeno avranno l'umanità di far recuperare i corpi dei pax o li tengono sequestrati pure loro.
Fonte?
magari citare la fonte.....
Fonte?
Nationality | Total | |
Netherlands | 193 (including 1 dual Netherlands/USA citizen) | |
Malaysia | 43 (including 15 crew & 2 infants) | |
Australia | 27 | |
Indonesia | 12 (including 1 infant) | |
United Kingdom | 10 (including 1 dual UK/S. Africa citizen) | |
Germany | 4 | |
Belgium | 4 | |
Philippines | 3 | |
Canada | 1 | |
New Zealand | 1 | |
Total | 298 |
In realtà erano pochi a NON usare quella rotta. Ricordo benissimo che nei giorni precedenti il disastro in tanti volavano sopra Donetsk e dintorni. A memoria ricordo voli LH, SQ, TG e KL. Ma ce n'erano tanti altri.Articolo che trovo interessante e che cerca di spiegare il perche' di quella rotta seguita da MH e da (pochi) altri...