assolutamente d'accordo, ma qui di quale comportamento si sta parlando?
conosciamo i dettagli del lavoro di chi scarica bag a FCO? sappiamo se stiano incrociando le braccia per protesta o se stiano magari solo facendo il loro lavoro secondo le risorse messe a loro disposizione? sono dettagli importanti, perchè se fino ad oggi la mia azienda ha abusato della disponibilità mia e dei miei colleghi, dando per scontanto che so, che un volo lo scarichiamo in 2 anzichè in 4, che ci fermiamo tre ore oltre l'orario di lavoro stabilito tutti i santi giorni, etc etc etc etc, magari tenendomi sotto scacco con un contratto a tempo (e quindi sono obbligato a dare disponibilità se voglio avere la speranza che venga rinnovato), alla luce di questa nuova sforbiciata, la disponibilità è finita, la torta di riso pure (come diciamo noi a Genova) e buona notte ai suonatori. Se invece l'organico c'è tutto, l'organizzazione pure, e questi signori hanno deciso di fare sciopero bianco allora il discorso cambia.
Ma chi di noi conosce nei dettagli la situazione per poter dare un giudizio attendibile?