Thread Alitalia - Etihad V: L'ACCORDO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

az77

Utente Registrato
16 Luglio 2014
24
0
Che forse bisogna anche cercare di capire per quale motivo si è arrivati a tale punto. Se si butta benzina sul fuoco, è colpa del fuoco se succede un bell'incendio ,è colpa della benzina che è un liquido infiammabile o è anche colpa di chi ce l'ha battuta ?
Si poteva, forse, gestire meglio questo passaggio......
quoto tutto

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
A tal proposito, sarei curioso di vedere i feroci commentatori che leggo provare a ripetere di persona alle squadre di carico sottobordo le opinioni e le proposte che tanto animatamente esprimono qui.
Al contrario siamo sicuri che quando tu vedrai Hogan gliene canterai quattro, alzandolo per il bavero della camicia. Mica pizza e fichi eh.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930
falco
lascia perdere, la tempistica di questa operazione è evidente a chiunque abbia un minimo di lucidità, chi non la capisce o è molto limitato o è in malafede, tentare di fare luce è inutile nell'uno e nell'altro caso.
Sui telegiornali parlare di 4 anziani signori che discutono di centinania di milioni di euro nel chiuso di una sala riunioni non fa audience, anche se è la notizia principale, meglio fare vedere i bagagli disguidati degli innocenti turisti ostaggio degli energumeni dei piazzali.
A tal proposito, sarei curioso di vedere i feroci commentatori che leggo provare a ripetere di persona alle squadre di carico sottobordo le opinioni e le proposte che tanto animatamente esprimono qui.
Eccerto, questa mi sembra la migliore dimostrazione della correttezza delle posizioni assunte.
E la colpa è della stampa cattiva che parla dei disagi provocati dalle azioni sconsiderate di alcuni, e non di chi tali azioni compie.
E poi ti stupisci perché in tanti in Italia sono arrivati ad augurarsi la chiusura di tutta la baracca.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930
no certo , ma è più grave e condannabile chi a riportato l'azienda nuovamente a questi livelli che chi a 40 anni si ritrova in mezzo alla strada. Tanto il Manager "fenomeno" che ha fatto questo schifo state tranquilli che non resterà senza stipendio e si beccherà pure una buona uscita. alla faccia del ragazzo in pista e del turista incavolato nero!!!
I dirigenti possono essere stati per anni conniventi, ma il clima che si respira la dice lunga su quale sia l'atteggiamento di una parte del personale.
PS. Un dirigente licenziato non trova lavoro dall'oggi al domani, è esattamente nella stessa barca degli altri dipendenti.

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
no certo , ma è più grave e condannabile chi a riportato l'azienda nuovamente a questi livelli che chi a 40 anni si ritrova in mezzo alla strada. Tanto il Manager "fenomeno" che ha fatto questo schifo state tranquilli che non resterà senza stipendio e si beccherà pure una buona uscita. alla faccia del ragazzo in pista e del turista incavolato nero!!!
sono stato il primo a scrivere che ero rimasto scioccato dalla quantità di quadri presenti negli uffici, e proprio Falco108 aveva fatto una battuta a tal proposito.
non mi sembra che qui si stia dicendo che AZ è in queste condizioni economiche per colpa dei rampisti e dei piloti...
ne ho mai letto difese a spada tratta da parte di qualche forumista del management di CAI...

falco
lascia perdere, la tempistica di questa operazione è evidente a chiunque abbia un minimo di lucidità, chi non la capisce o è molto limitato o è in malafede, tentare di fare luce è inutile nell'uno e nell'altro caso.
Sui telegiornali parlare di 4 anziani signori che discutono di centinania di milioni di euro nel chiuso di una sala riunioni non fa audience, anche se è la notizia principale, meglio fare vedere i bagagli disguidati degli innocenti turisti ostaggio degli energumeni dei piazzali.
parlando con le squadre sottobordo scoprirei che 4 deficienti sviliscono il lavoro e la professionalità di tutti gli altri che si impegnano...

I-FORD

Utente Registrato
14 Gennaio 2006
146
0
.
E la colpa è della stampa cattiva
La stampa non è "cattiva", fornisce al pubblico quello che il pubblico vuole sentire.
E poi ti stupisci perché in tanti in Italia sono arrivati ad augurarsi la chiusura di tutta la baracca.
Non mi stupisco affatto, qualche volta tendo anche a dare loro ragione, guarda un po'.

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
850
4
45
Genova, Liguria.
Un comportamento dannoso e/o illegale, per quanto il contesto possa essere capibile, non è mai giustificabile. MAI.
assolutamente d'accordo, ma qui di quale comportamento si sta parlando?
conosciamo i dettagli del lavoro di chi scarica bag a FCO? sappiamo se stiano incrociando le braccia per protesta o se stiano magari solo facendo il loro lavoro secondo le risorse messe a loro disposizione? sono dettagli importanti, perchè se fino ad oggi la mia azienda ha abusato della disponibilità mia e dei miei colleghi, dando per scontanto che so, che un volo lo scarichiamo in 2 anzichè in 4, che ci fermiamo tre ore oltre l'orario di lavoro stabilito tutti i santi giorni, etc etc etc etc, magari tenendomi sotto scacco con un contratto a tempo (e quindi sono obbligato a dare disponibilità se voglio avere la speranza che venga rinnovato), alla luce di questa nuova sforbiciata, la disponibilità è finita, la torta di riso pure (come diciamo noi a Genova) e buona notte ai suonatori. Se invece l'organico c'è tutto, l'organizzazione pure, e questi signori hanno deciso di fare sciopero bianco allora il discorso cambia.
Ma chi di noi conosce nei dettagli la situazione per poter dare un giudizio attendibile?

Marsinthesky

Utente Registrato
4 Agosto 2014
9
0
Il problema è che chi svilisce il lavoro degli altri lo faceva già prima di questa situazione,ma adesso nel calderone ci finisce anche chi ha sempre lavorato pagando le colpe degli altri in svariati termini sia per chi perderà il proprio posto di lavoro,e oltre agli indeterminati si parla della quasi(se non intera) totalità degli stagionali,sia per chi rimarrà nel sostenere una situazione di così difficile rapporto con il passeggero sempre più incrinatosi nel tempo e con una nuova gestione della quale poco si sa ancora,ma che si spera riporti la compagnia a risplendere di luce propria ridando anche dignità ai propri impiegati,gli stessi che pur non sapendo che fine faranno vanno avanti a testa alta credendo ancora in quello che si sta facendo.

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
850
4
45
Genova, Liguria.
questo che descrivi purtroppo è un problema comune a tante realtà, la cui responsabilità però ricade anche su chi il proprio lavoro lo fa come si deve ma tace di fronte allo scempio altrui. A forza di ragionare in gruppo, come un branco di pecore addomesticate, si finisce col trainarsi dietro per anni ed anni parassiti che sono solo zavorra. E' anche a questo che serve la meritocrazia, dove viene applicata ovviamente. Ci sono aziende, grandi e piccole, in cui si lavora e ci si sente uniti in un unico team per spirito di appartenenza ad una bella realtà che funziona, non in base a quante tessere sindacali ci sono. E le differenze si vedono, per lo meno, nella mia piccola esperienza professionale, le ho viste.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,480
96
assolutamente d'accordo, ma qui di quale comportamento si sta parlando?
conosciamo i dettagli del lavoro di chi scarica bag a FCO? sappiamo se stiano incrociando le braccia per protesta o se stiano magari solo facendo il loro lavoro secondo le risorse messe a loro disposizione? sono dettagli importanti, perchè se fino ad oggi la mia azienda ha abusato della disponibilità mia e dei miei colleghi, dando per scontanto che so, che un volo lo scarichiamo in 2 anzichè in 4, che ci fermiamo tre ore oltre l'orario di lavoro stabilito tutti i santi giorni, etc etc etc etc, magari tenendomi sotto scacco con un contratto a tempo (e quindi sono obbligato a dare disponibilità se voglio avere la speranza che venga rinnovato), alla luce di questa nuova sforbiciata, la disponibilità è finita, la torta di riso pure (come diciamo noi a Genova) e buona notte ai suonatori. Se invece l'organico c'è tutto, l'organizzazione pure, e questi signori hanno deciso di fare sciopero bianco allora il discorso cambia.
Ma chi di noi conosce nei dettagli la situazione per poter dare un giudizio attendibile?
Ecco, se qualcuno conoscesse il dettaglio della questione e ne volesse parlare con noi, sarebbe cosa oltremodo gradita.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,800
3,126
Io non mi occupo di smistare i bagagli,voi continuate a pensare quello che volete ma io mi dissocio dalle vostre interpretazioni punto e basta. Tanto mi pare di capire che a nessuno di voi interessa avere spiegazioni ma solo leggere quello che volete.
Leggere quello che era scritto su una pagina pubblica di FB.

Cosa ben diversa.

Le pagine pubbliche possono essere un'arma a doppio taglio e a poco serve cancellarne i contenuti dopo averli pubblicati.

Mossa davvero stupida: sai quanto ci mette la Polizia Postale a scoprire chi ha scritto cosa? 5 minuti.

Sai quanto ci hanno messo in Alitalia a leggere le vostre pagine? Sempre i soliti 5 minuti, con tanto di screenshot.

Geni.

Marsinthesky

Utente Registrato
4 Agosto 2014
9
0
Leggere quello che era scritto su una pagina pubblica di FB.

Cosa ben diversa.

Le pagine pubbliche possono essere un'arma a doppio taglio e a poco serve cancellarne i contenuti dopo averli pubblicati.

Mossa davvero stupida: sai quanto ci mette la Polizia Postale a scoprire chi ha scritto cosa? 5 minuti.

Sai quanto ci hanno messo in Alitalia a leggere le vostre pagine? Sempre i soliti 5 minuti, con tanto di screenshot.

Geni.
Mea culpa di aver scritto una frase dal tono poco chiaro questo si,stupidità nel pubblicare un atto di "protesta" da parte del ragazzo pure.
Il cancellare il tutto credo sia stato il moderatore della pagina in quanto non attinente al contesto dello spotting. A poco servono i commenti in questa situazione,ti dico solo che io come tanti altri ben prima dell'accordo ci siamo trovati preda della mancanza di personale in pista ad intraprendere ricerche bagagli per svariate ore..e ti assicuro non è piacevole dover dire ad un passeggero che bisogna aspettare almeno mezz'ora affinché i bag vengano fuori figurati quanto siamo contenti questi giorni..permetti un po' di atteggiamento scontroso datosi che tutto ciò non fa altro che alimentare i litigi con i pax e via dicendo?

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
361
Genova - LIMJ
Prima di condannare chi, mette in atto certe proteste, accusandolo di scarsa professionalità, io mi domanderei: ma la Professionalità dei manager che hanno ridotto una compagnia nuovamente sul baratro dopo soli 5 anni?
Ma la professionalità un cazzo.
In quale ottuso paese viviamo? Mi licenziano e rovino di proposito i viaggi a migliaia di passeggeri come ripicca nei confronti dell'azienda che mi sta silurando? Se io accatasto 2000 bagagli sul tarmac a fiumicino, è colpa del management?
Trovo sia già inqualificabile boicottare (non manifestare) l'azienda con puerili vendette che minino la regolare operatività, disgustoso invece che i soggetti in questioni pubblichino le immagini e se ne vantino con colleghi ed amici, ancora peggio il manipolo di imbecilli che anche li incitano.
Un soggetto dotato di intelligenza può trovare molti modi per manifestare il suo disappunto per una scelta sul suo futuro in azienda ed è tenuto a portare a termine il suo contratto con la professionalità richiesta, non con simili atti, non c'è scusa che tenga.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.