Alitalia riapre Caracas

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Nemmeno io credo proprio abbiano saldato. Qualcuno ha info sulle rotazioni equipaggi? Dubito restino in sosta così a lungo.
Se è così rischioso come dicono, non avrebbe senso tenere un crew piantonato in hotel h24...mi auguro per loro che gli sia concesso fare un giro macchina volontario (FTL permettendo) se non desiderano stare li.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Alitalia Resumes Caracas Service from Sep 2014
by JL

Update at 1820GMT 18AUG14

Alitalia from 04SEP14 is resuming service to Venezuela, initially offering twice weekly Rome – Caracas flights, on board Airbus A330-200 aircraft.

AZ686 FCO1030 – 1455CCS 330 14
AZ687 CCS1955 – 1230+1FCO 330 14

From 26OCT14, Alitalia will operate this route 3 times a week, on Tuesdays, Thursdays and Sundays.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Nella winter le frequenze 3x della sospensione di ccs erano già state riassegnate per aumentare gru da 7 a 10x week.
A questo punto con la riapertura di ccs bisogna vedere se salta questo incremento su gru o riducono qualcosa'altro.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Da quello che ho capito la riapertura del volo è propedeutica a ricevere il pagamento di almeno parte del pregresso, mentre avrebbero garantito il rientro veloce per le somme che si riferiscono ai nuovi voli.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Nella winter le frequenze 3x della sospensione di ccs erano già state riassegnate per aumentare gru da 7 a 10x week.
A questo punto con la riapertura di ccs bisogna vedere se salta questo incremento su gru o riducono qualcosa'altro.
che fossero "riassegnate" a GRU è una tua supposizione. Non c'è mica correlazione tra le due cose.
Con le riduzioni abituali invernali potrebbero operare 3 daily su CCS non 3xw.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,615
478
Cittadino del mondo
Non capisco perché il governo del venezuela deve pagare le compagnie, non è viceversa che le compagnie devono pagare per i servizi aereoportuali, scusate la confusione.

RADIO

Utente Registrato
6 Giugno 2012
84
1
Napoli
Non capisco perché il governo del venezuela deve pagare le compagnie, non è viceversa che le compagnie devono pagare per i servizi aereoportuali, scusate la confusione.
Il problema è che in Venezuela c'è il controllo del cambio monetario.
In pratica il costo dei biglietti è parzialmente/totalmente sotto controllo del governo che si è assunto la responsabilità di rimborsare alle compagnie aeree la differenza tra la quota pagata dai clienti (molto più bassa) ed il reale prezzo della tratta.
Soluzione: il governo venezuelano in crisi di liquidità (monetaria internazionale soprattutto) ha accumulato ingenti debiti con le compagnie stesse.

I-UDNE

Utente Registrato
17 Agosto 2011
583
0
Potrebbe essere se si girano le macchine: a CCS ci va il 330, mentre a GRU il 777; quindi se il 330 di CCS lo mandi, che so, a NY allora liberi un 777 per fare le GRU.

F

flyboy

Guest
Potrebbe essere se si girano le macchine: a CCS ci va il 330, mentre a GRU il 777; quindi se il 330 di CCS lo mandi, che so, a NY allora liberi un 777 per fare le GRU.
In effetti, per avvalorare quanto scrivi, nella winter AZ volerà su JFK da FCO solo con 330.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Comunque per la winter sospendono la LAX e la ord. Yyz passa a 5w e bos a 4w per cui non penso ci sia difficoltà a reperire macchine nonostante le 3 freq. Aggiuntive su auh.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,955
554
Comunque per la winter sospendono la LAX e la ord. Yyz passa a 5w e bos a 4w per cui non penso ci sia difficoltà a reperire macchine nonostante le 3 freq. Aggiuntive su auh.
E se non sbaglio tra febbraio e marzo vengono sospese anche la BOS e la YYZ.