Thread Aeroporto di Rimini


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

flyboy

Guest
non lo so quale sia la prassi giusta , ne se ne esista una
credo che sia la prima volta che ci sia un cambio in seguito a fallimento
per di più il miglior mercato di riferimento , cioè quello russo , rischia di assottigliarsi per cause nemmeno ipotizzabili al momento del bando
quindi di che piano industriale certo si può stare a parlare ?
finanziare per poi avere royalty o qualche tipo di ritorno è prassi comune
niente di vergognoso
Il punto è che in questo caso il piano industriale deve ancora essere costruito.
Quindi, cosa finanzi a scatola chiusa? La tua prassi comune prevede che si elargiscano soldi alla cieca?
 

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini
Comunque a leggere l'articolo mi sembra che vogliono riproporre a Wizzair le linee che aveva Wind Jet da RMI con secondo me i seguenti effetti:
Germania vanno a fare concorrenza ad AirBerlin e si danno una zappa sui piedi;
Londra ci sta un volo settimanale ma se provano con 2 sono in rimessa;
Scandinavia solo se Finnair non ripropone le rotte degli ultimi anni perché se no c'è spazio solo a qualche charter.
Il discorso è sempre lo stesso. Mantenere rotte solo se sovvenzionate non porterà alla crescita di aeroporto ne tanto meno degli introiti.
 

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini
La vendita attuale dei biglietti per la S15 ad aeroporto chiuso sembra la seguente:
Aeroflot
San Pietroburgo (-2---6-)
Transaero
Mosca (DME) (--3--6-)

Airberlin
Berlino (-----6-)
Düsseldorf( -----6-)
Norimberga (-----6-)
Stoccarda (-----6-)
Karlshure (-----6-)
Zurigo (-----6-)

Ural
Mosca DME (-----6-)(-----6-)
Ekaterinburg(-----6-)

Luxair
Lussemburgo (-2----7)

Thomas cook Airlines
Bruxelles (-----6-)

Da aggiungere il volo annunciato da Lufthansa, i charter Ural, Transavia e compagnia bella.
Direi che Airiminum parte già con le spalle coperte per l'estate.
 
Ultima modifica:

Airshow

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
544
1
La vendita attuale dei biglietti per la S15 ad aeroporto chiuso sembra la seguente:
Aeroflot
San Pietroburgo (-2---6-)
Transaero
Mosca (DME) (--3--6-)

Airberlin
Berlino (-----6-)
Düsseldorf( -----6-)
Norimberga (-----6-)
Stoccarda (-----6-)
Karlshure (-----6-)
Zurigo (-----6-)

Ural
Mosca DME (-----6-)(-----6-)
Ekaterinburg(-----6-)

Luxair
Lussemburgo (-2----7)

Thomas cook Airlines
Bruxelles (-----6-)

Da aggiungere il volo annunciato da Lufthansa, i charter Ural, Transavia e compagnia bella.
Direi che Airiminum parte già con le spalle coperte per l'estate.
E poi..... :confused:
 

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini
Secondo me se l'anno scorso un curatore fallimentare (con tutto il rispetto) è riuscito a mettere da parte quasi 2M senza tirare fuori un soldo, se questi si giocano bene l'estate è riescono a fare un programma invernale senza troppe perdite possono crescere piano piano. Se gli prende la mania dei grandi numeri... Addio!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
La vendita attuale dei biglietti per la S15 ad aeroporto chiuso sembra la seguente:
Aeroflot
San Pietroburgo (-2---6-)
Transaero
Mosca (DME) (--3--6-)

Airberlin
Berlino (-----6-)
Düsseldorf( -----6-)
Norimberga (-----6-)
Stoccarda (-----6-)
Karlshure (-----6-)
Zurigo (-----6-)

Ural
Mosca DME (-----6-)(-----6-)
Ekaterinburg(-----6-)

Luxair
Lussemburgo (-2----7)

Thomas cook Airlines
Bruxelles (-----6-)

Da aggiungere il volo annunciato da Lufthansa, i charter Ural, Transavia e compagnia bella.
Direi che Airiminum parte già con le spalle coperte per l'estate.
Cioè bisognerebbe riaprire un aeroporto per 16 voli alla settimana, di cui 12 il sabato?
Allucinante.
 

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini
Cioè bisognerebbe riaprire un aeroporto per 16 voli alla settimana, di cui 12 il sabato?
Allucinante.
Rimini purtroppo è sempre stato così. Di 50 voli settimanali solo 10 di linea e 40 il sabato. Essendo un aeroporto turistico ed essendo che la quasi totalità delle persone vuole andare in vacanza il sabato si ammucchiano tutti quel giorno rendendo l'apt quasi impraticabile con quasi 13000 movimenti.
Per esempio ti metto la programmazione di una settimana della scorsa estate:
View attachment 6338View attachment 6339
 

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini
Saranno al massimo 50, gli ex dipendenti di Aeradria che potranno tornare a lavorare al Fellini. Perlomeno entro quest’anno. E sembra che Airiminum conti di chiudere il 2015 con 350mila passeggeri transitati da Miramare. Questi sono i numeri venuti fuori nell’incontro di ieri tra i nuovi gestori dello scalo riminese e i sindacati. Saranno due le società che assumeranno personale: Airiminum ha bisogno di 12 dipendenti (più quattro manager), mentre una ditta di servizi aeroportuali avrà bisogno per partire di 38 persone (ilCarlino, Corriere, Nuovo Quotidiano, LaVoce).

350mila sono veramente pochini. Sinceramente mi aspettavo più di 400. È vero che si parte al 3 mese con crisi rublo, però mi sembrerebbe molto molto poco.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Con un cambio euro/rublo a 1/78, per i russi fare una vacanza in Europa (e non solo) è diventato un piccolo salasso. La scorsa estate il rapporto era di circa 1/46.
Il mercato di RMI fortemente sbilanciato verso la Russia, non può che risentirne. Anche la simpatia verso l'Italia che ha imposto le sanzioni a Putin probabilmente non è alle stelle.
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,649
994
Rapallo, Liguria.
Per par condicio chiudiamo anche questo thread calderone, invitando i forumisti ad aprire nuovi thread ad hoc con notizie rilevanti sull'aeroporto di Rimini.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.