Francia precipita Airbus A320 GermanWings


NoEmptyElse

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1 Giugno 2014
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BS
Già... ci avevo fatto caso, ci si aspetterebbe un aumento di velocità, ma al momento non conosciamo quale fosse la configurazione delle superfici aerodinamiche, lo stato dei motori...
la modalità dell'AP, se quella fosse la velocità ottimale di planata in quella cfg, ... Giornalisti a parte non c'è senso nel ragionare sui due dati che abbiamo.
Purtroppo l'unica cosa certa che sappiamo è evidente a tutti e per qualche motivo quando capita così vicino, in tutti i sensi, credo che prima ancora di pensare alle povere persone su quel volo tutti abbiamo pensato che potevamo esserci _davvero_ noi li sopra.
Un abbraccio a tutte le vittime e uno ai loro famigliari.
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
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una domanda guardando al futuro prossimo quando sarà il tempo di ricominciare a bocce ferme.
Quale può essere l'impatto sul brand Germanwings (che comunque era già destinato a sparire) e più in generale la nuova Eurowings che comunque ne è la diretta erede e ne mantiene una continuità nonché una vistosa assonanza nel nome (che fa ricordare immediatamente 4U)?

Pensate sia meglio a questo punto lanciare il prodotto eurowings stravolgendo brand, colori, e soprattutto nome in modo da svincolarsi il più possibile col fatto del triste incidente?
E' presto certo per pensarci ma credo che in LH già stiano pensando a quale impatto possa avere l'incidente odierno sulla filiale lowcost ma anche sulla compagnia madre DLH
 

filippomartinix98

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31 Agosto 2014
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A bordo di un MD80
Comunico che secondo le ultime indiscrezioni del deputato francese Christophe Castaner (deputato della Provence-Alpes Coute d'Azur) sarebbero state rinvenute le scatole nere
Il testo: Deputato: ritrovata una delle scatole nere

Una delle due scatole nere dell'A320 della Germanwings è stata ritrovata. Lo ha detto in diretta su France Info Christophe Castaner, un deputato socialista della regione che ha sorvolato con un elicottero la zona.
 

i-ffss

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30 Agosto 2010
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LIMF
In realtà sempre di UN853 si tratta. È solo cambiato il waypoint dove si modifica il livello di volo.
perchè si contnua su questa cosa della "rotta anomala" e addirittura sul "cambio di rotta" come se inizialmente dovesse passare per il centro della Francia e non sulle alpi...dove si trovano fisicamente quei "wqypoint"?
 

i-ffss

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30 Agosto 2010
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LIMF
Pilota su SkyTG24 dice che rateo di discesa è "alto ma compatibile con una discesa controllata".
 

filippomartinix98

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31 Agosto 2014
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A bordo di un MD80
Nel TG delle 17 Sky ha "chiesto scusa" per aver diffuso la notizia della rotta anomala
@Bari Palese, vedendo i dati che ho davanti risulta la prua a 43 gradi NE alle 10:30, poi si passa a 31 gradi sempre a NE infine si stabilizza a 26 dalle 10:31 (in cui pare iniziare la discesa) fino alle 10:37 dove varia a 27 per poi alle 10:38 tornare a 26 e poi più niente
 

vipero

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8 Ottobre 2007
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2,093
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perchè si contnua su questa cosa della "rotta anomala" e addirittura sul "cambio di rotta" come se inizialmente dovesse passare per il centro della Francia e non sulle alpi...dove si trovano fisicamente quei "wqypoint"?
Non lo so. I waypoint sono sulle mappe di volo. Le due rotte sono identiche.
Il volato effettivo fino allo schianto non ho idea di quanto si discosta dal pianificato.
 
Ultima modifica:

Bari Palese

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6 Novembre 2005
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Bari, Puglia.
Nel TG delle 17 Sky ha "chiesto scusa" per aver diffuso la notizia della rotta anomala
@Bari Palese, vedendo i dati che ho davanti risulta la prua a 43 gradi NE alle 10:30, poi si passa a 31 gradi sempre a NE infine si stabilizza a 26 dalle 10:31 (in cui pare iniziare la discesa) fino alle 10:37 dove varia a 27 per poi alle 10:38 tornare a 26 e poi più niente
quindi praticamente nessuna virata in discesa. Grazie