Francia precipita Airbus A320 GermanWings


filippomartinix98

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31 Agosto 2014
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A bordo di un MD80
Nel frattempo la zona è stata sorvolata per un po' da due caccia francesi ora non visibili su FR24 e c'è un C135FR Stratotanker che ha girato li sopra e poi è sceso su Marsiglia dove sta volando in circolo
 

jgoggi

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24 Maggio 2008
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Stavo dicendo lo stesso, poi ha detto che, probabilmente, le compagnie più IMPORTANTI erano sulla rotta diretta Barcellona-Düsseldorf, e quindi il pilota, essendo una compagnia Low cost, ha chiesto una rotta diversa.
Ha comunque precisato che nn è una rotta anomala
Infatti la rotta era assolutamente normale, basta guardare FR24, tutti gli aeroplani da BCN verso la Germania fanno quella stessa identica rotta (suppongo UN870 MAXIR UN853).
 

Paolo_61

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2 Febbraio 2012
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Niente, la giornalista su Sky proprio non ne prende.
PS: Il volo BCN - FRA di LH sta seguendo esattamente la stessa rotta - alla faccia della "rotta anomala".
 

james84

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11 Marzo 2007
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Roma, Lazio.
Da Repubblica
Valls: elicottero si è posato in luogo incidente, non ci sono superstiti
"Un elicottero si è potuto poggiare nella zona e constatare che ci sono solo vittime": lo ha detto il premier francese, Manuel Valls, parlando dell'incidente aereo di GermanWings all'Assemblea Nazionale di Parigi. Secondo il generale David Galtier, nei pressi del relitto è stato invece avvistato "un corpo che si muove".
 

MrMav

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15 Ottobre 2013
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Bru/Ciy/Lis/Bcn/Bio
Airbus regrets to confirm that an A320 operated by Germanwings was involved in an accident around 11:00 (local time) today near Prads-Haute-Bléone in the French Alps. The aircraft was operating a scheduled service, Flight 4U 9525 from Barcelona, Spain to Dusseldorf, Germany.

The aircraft involved in the accident, registered under D-AIPX was MSN (Manufacturer Serial Number) 147 delivered to Lufthansa from the production line in 1991. The aircraft had accumulated approximately 58,300 flight hours in some 46,700 flights. It was powered by CFM 56-5A1 engines. At this time no further factual information is available.

In line with ICAO annex 13, an Airbus go-team of technical advisors will be dispatched to provide full assistance to French BEA in charge of the investigation.

The A320 is a twin engine single aisle aircraft seating 150 passengers in a standard two classes configuration. The first A320 entered service in March 1988. By the end of February 2015 nearly 6,200 A320 Family aircraft were in operation worldwide. To date, the entire fleet has accumulated some 150 million flight hours in over 85 million flights.

Airbus will make further factual information available as soon as the details have been confirmed and cleared by the authorities for release.

The concerns and sympathy of the Airbus employees go to the families, friends and loved ones affected by the accident of Flight 4U9525.
 

asterix

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20 Gennaio 2012
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Actuellement, il y a de la neige à partir de 2 000 mètres sur les versants sud et à 1 700 mètres sur les versants nord du massif montagneux dans lequel s'est abîmé l'appareil de la compagnie low cost, filiale de la Lufthansa.


Selon le maire du village voisin du Vernet, cité par France Inter, la configuration du terrain est le principal obstacle : c'est une zone ravinée, à pic, étroite en son fond, située à 7 km de la première route. Couper à travers pentes est difficile. De même y circuler, une fois hélitreuillé.
 

filippomartinix98

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31 Agosto 2014
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A bordo di un MD80
Sono giunti rinforzi anche dalla Corsica più precisamente da Calvì sono 2 ATR 42-300 uno atterrato poco fa a Nizza e un altro che sta arrivando Marsiglia. Quest'ultimo è un BritAir operato da AF che a sua volta lo ha dato all dipartimento per le investigazioni di incidenti aerei
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
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Niente, la giornalista su Sky proprio non ne prende.
PS: Il volo BCN - FRA di LH sta seguendo esattamente la stessa rotta - alla faccia della "rotta anomala".
secondo l'esperto di sky la teoria è questa.
La rotta è quella diretta, insomma un rigello su un foglio di carta....questa rotta è riservata alle compagnie "importanti" (dov'è la faccina con le O O che cadono? :)).....le lowcost per risparmiare (meno tempo a terra) accettano rotte più lunghe, come ipotizzato dall' "esperto" di SKY, che nel caso suddetto era la rotta sul mare passando sotto marsiglia.
Che poii dove sia la logica, ammesso che sia per risparmiare il tempoo a terra dove starebbe il risparmio se poi si allunga il tragitto e quindi il carburante e tempo di volo aumentano (sempre per rimanere nella "logica" del discorso del giornalista)?
Meno tempo a terra in cambio di più tempo in volo.......wowow
MAH

 

flapane

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6 Giugno 2011
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DUS/NAP
non ho idea se sia attendibile il grafico, né se possa avere senso quello che dico, però notavo come la velocità, durante la discesa, sia rimasta più o meno costante; potrebbe escludere/perorare qualche ipotesi la cosa?
Già... ci avevo fatto caso, ci si aspetterebbe un aumento di velocità, ma al momento non conosciamo quale fosse la configurazione delle superfici aerodinamiche, lo stato dei motori...
 

james84

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11 Marzo 2007
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Roma, Lazio.
Sono giunti rinforzi anche dalla Corsica più precisamente da Calvì sono 2 ATR 42-300 uno atterrato poco fa a Nizza e un altro che sta arrivando Marsiglia. Quest'ultimo è un BritAir operato da AF che a sua volta lo ha dato all dipartimento per le investigazioni di incidenti aerei
Quale è la fonte? Si vede su FR24 un ATR-42 partito proprio da Calvi con callsign CALIBRA che sta volando intorno ad Avignone, ma credo stia tarando un radiofaro
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nicolap

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10 Novembre 2005
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Roma
secondo l'esperto di sky la teoria è questa.
La rotta è quella diretta, insomma un rigello su un foglio di carta....questa rotta è riservata alle compagnie "importanti" (dov'è la faccina con le O O che cadono? :)).....le lowcost per risparmiare (meno tempo a terra) accettano rotte più lunghe, come ipotizzato dall' "esperto" di SKY, che nel caso suddetto era la rotta sul mare passando sotto marsiglia.
Che poii dove sia la logica, ammesso che sia per risparmiare il tempoo a terra dove starebbe il risparmio se poi si allunga il tragitto e quindi il carburante e tempo di volo aumentano (sempre per rimanere nella "logica" del discorso del giornalista)?
Meno tempo a terra in cambio di più tempo in volo.......wowow
MAH

Aveva un nome questo mentecatto?
 

Nibbio

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5 Dicembre 2008
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Francia/Ginevra
secondo l'esperto di sky la teoria è questa.
La rotta è quella diretta, insomma un rigello su un foglio di carta....questa rotta è riservata alle compagnie "importanti" (dov'è la faccina con le O O che cadono? :)).....le lowcost per risparmiare (meno tempo a terra) accettano rotte più lunghe, come ipotizzato dall' "esperto" di SKY, che nel caso suddetto era la rotta sul mare passando sotto marsiglia.
Che poii dove sia la logica, ammesso che sia per risparmiare il tempoo a terra dove starebbe il risparmio se poi si allunga il tragitto e quindi il carburante e tempo di volo aumentano (sempre per rimanere nella "logica" del discorso del giornalista)?
Meno tempo a terra in cambio di più tempo in volo.......wowow
MAH

Ri posto questa rotta:

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Questa rotta è stata fatto con il sistema di piani di volo che utilizzano molte compagnie aeree "NON LOW COST" con un A319 . Questa rotta risulta la piu' ottimizzata per i venti e le restrizioni di spazio aereo odierni.

SE QUALCHE GIORNALISTA DI SKY CI STA LEGGENDO SMETTETELA DI DARE FALSE INFORMAZIONI!!!!!!!!!!!!!!
 

speedbird001

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27 Febbraio 2014
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Non è un mentecatto, voleva spiegare che per motivi di traffico nei corridoi, le low cost spesso preferiscono avere un percorso diverso rispetto a uno rettilineo.
Da un grafico mostrato su PPrune, si vede come la rotta seguita da German wings è quella più comune.
Il poveretto ha il problema di tenere a bada la conduttrice che non capisce una fava.
 

flapane

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SE QUALCHE GIORNALISTA DI SKY CI STA LEGGENDO SMETTETELA DI DARE FALSE INFORMAZIONI!!!!!!!!!!!!!!
Sarebbe già tanto se, invece di dire "questo sito" o "sito di esperti" in modo da serbare il potere e stupire gli ascoltatori, certi giornalisti dicessero chiaramente quali sono i siti da cui traggono informazioni, grafici, rotte...
 

Bari Palese

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6 Novembre 2005
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Bari, Puglia.
Non è un mentecatto, voleva spiegare che per motivi di traffico nei corridoi, le low cost spesso preferiscono avere un percorso diverso rispetto a uno rettilineo.
Da un grafico mostrato su PPrune, si vede come la rotta seguita da German wings è quella più comune.
Il poveretto ha il problema di tenere a bada la conduttrice che non capisce una fava.
si ma dire che le rotte "dritte" sono occupate da compagnie più importanti..