Al via la Venezia-Abu Dhabi

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
Ciao ragazzi, da domani partirà il nuovo collegamento dallo scalo veneziano per Abu Dhabi; il primo volo sarà ovviamente operato dall'A330-200 EI-EJM con la colorazione dedicata all'EXPO. Lo schedulato lo prevede in arrivo stasera alle 18.40 locali come volo ferry da FCO; seguiranno foto... :p

Ciao

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,286
548
Milano/Antwerpen
Io rimango dell'Idea che se EY l'avesse aperto con uno dei suoi A320 sarebbe stato meglio, visto che quelli di Alitalia non sono stati ancora riconfigurati. Se QR, con un network decisamente più considerevole, continua ad operarci con un A320...

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Credo che anche Qatar introduca a breve il 330 sulla tratta VCE-DOH. Io ho una prenotazione su settembre e viene operato con 330.

sundor

Utente Registrato
8 Novembre 2005
236
2
Veneto.
I primi dati sul volo inaugurale non sono confortanti: su 250 disponibili ( configurazione 20/17/213) i prenotati sono 67 cosi suddivisi: 008/000/059

bluewaves

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
13 Luglio 2010
1,051
73
Da quanto sono in vendita i voli? Non penso ci si potesse aspettare molto di meglio per il volo inaugurale, vista la capacità enorme offerta da EK e QR (confermo che da giugno anche la seconda opererà con 330). Ci vorrà tempo perché AZ/EY venga considerata come una valida alternativa dal mercato italiano.

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,798
299
DUS/NAP
Un bagno di sangue
Strano.
Inidpendentemente dai numeri dei prossimi mesi, lasciare quei pochi WB di cui dispone AZ nel suo hub, no, eh? Errare è umano, ma perseverare è diabolico... piazziamone un altro paio in giro per l'Italia.
Ah già, dimenticavo, i "gate intercontinentali" di cui si straparla, nell'ultimo anno...

sundor

Utente Registrato
8 Novembre 2005
236
2
Veneto.
Da quanto sono in vendita i voli? Non penso ci si potesse aspettare molto di meglio per il volo inaugurale, vista la capacità enorme offerta da EK e QR (confermo che da giugno anche la seconda opererà con 330). Ci vorrà tempo perché AZ/EY venga considerata come una valida alternativa dal mercato italiano.
Alitalia non può permettersi di fare errori. L'unica logica su cui deve ragionare è il profitto, quindi vanno ponderate molto bene le scelte, anche in termini "temporali". Se questo è il risultato, è frutto di una logica sbagliata:non possiamo giustificare il numero irrisorio di passeggeri dicendo che hanno messo in vendita da poco i biglietti; potevano farlo prima o far iniziare le operazioni più tardi o anche utilizzare un aeromobile diverso. QR ha tenuto il 320 per almeno 4 anni prima di passare al 330, per esempio.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
I primi dati sul volo inaugurale non sono confortanti: su 250 disponibili ( configurazione 20/17/213) i prenotati sono 67 cosi suddivisi: 008/000/059
Esatto, sono i numeri che avevamo anche noi in via confidenziale e che parlavano di una 50ina di prenotati sul volo inaugurale.
Difficile fare peggio di così. Anche perché c'erano (ci sono) tariffe promozionali a go-go.

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,171
1,034
Pisa
tanto valeva operare il volo con E-175 ;) (credo che purtroppo non ci arrivi ad AUH, se no poteva essere una valida scelta)

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Metti che anche l'orario non sian dei migliori ma credo sia meglio aspettare qualche giorno prima di trarre conclusioni... Vorrei pensare che ci sia qualche ricerca di mercato alla base :)

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,732
4,946
Milano
Esatto, sono i numeri che avevamo anche noi in via confidenziale e che parlavano di una 50ina di prenotati sul volo inaugurale.
Difficile fare peggio di così. Anche perché c'erano (ci sono) tariffe promozionali a go-go.
398 euro A/R per la maggior parte delle date, meno di così!