Al via la Venezia-Abu Dhabi


D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
Certo, ma è comunque un volo appena iniziato, quindi chissà :)
Vce-Nrt era partita con un load factor del 100% e poi...
Comunque non so voi ma non riesco ad immaginare un flusso di traffico da giustificare con wide body. Mah...
 

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Scusate il mio modesto parere che va contro corrente...
ma io non ci metterei la mano sul fuoco sul fallimento del volo VCE-AUH, come farebbero molti in questo thread; solo in veneto ogni anno transitano 60 milioni di turisti (prima regione in italia e sesta in europa), se poi parliamo di triveneto parliamo di una popolazione di oltre 7.000.000 di abitanti, 600.000 imprese attive ed esportazioni con l'estero per più di 70.000 mln di Euro dei quali una buona parte con Cina, India Thailandia e Australia. Quindi se vogliamo affermare che AZ con i pochi mezzi che si ritrova farebbe meglio a concentrare le proprie forze sul proprio Hub sono d'accordo, come del fatto che i veneti possano continuare ad usufruire degli hub oltrealpe, di FCO o di MXP, come hanno sempre fatto, ma non sarei tanto sicuro del fatto che nel territorio non ci siano le potenzialitá in termini di pax.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Scusate il mio modesto parere che va contro corrente...
ma io non ci metterei la mano sul fuoco sul fallimento del volo VCE-AUH, come farebbero molti in questo thread; solo in veneto ogni anno transitano 60 milioni di turisti (prima regione in italia e sesta in europa), se poi parliamo di triveneto parliamo di una popolazione di oltre 7.000.000 di abitanti, 600.000 imprese attive ed esportazioni con l'estero per più di 70.000 mln di Euro dei quali una buona parte con Cina, India Thailandia e Australia. Quindi se vogliamo affermare che AZ con i pochi mezzi che si ritrova farebbe meglio a concentrare le proprie forze sul proprio Hub sono d'accordo, come del fatto che i veneti possano continuare ad usufruire degli hub oltrealpe, di FCO o di MXP, come hanno sempre fatto, ma non sarei tanto sicuro del fatto che nel territorio non ci siano le potenzialitá in termini di pax.
Non sarà un volo facile da sostenere e richiederà molto supporto da parte di EY, per la quale è un volo di federaggio, ma alla fine verrà fatto funzionare, EY non può lasciare il mercato a EK e QR o a LH. Basta vedere la cortese richiesta di un A332 al posto dell'A32S riconfigurato pensato all'inizio, a livello di immagine serviva un WB per competere e tale è stato impiegato anche se è ovviamente più difficile da riempire. Poi EY per sostenere il volo, che per lei è di federaggio, acquista pacchetti di biglietti che poi penserà lei a piazzare permettendo ad AZ di resistere alla concorrenza.