Thread Alitalia da Aprile 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Re: Thread Alitalia da febbraio 2015

Confermo anch'io, lunedì ero sul 524 VCE-TIA, (come sempre volo full) e dopo il rinfresco hanno distribuito ovetti di cioccolato in tutte le classi.
Cmq a volte penso che gli AV debbano fare dei corsi di training autogeno per mantenere la calma di fronte a certi individui... aereo in fase di atterraggio e ancora prima che tocchi terra il carrello anteriore un individuo era già sganciato, in piedi che cercava di togliere il suo bagaglio dalle capelliere... (scusate l'OT)

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
818
Up in the air

Allo sbarco il genio ad una AAVV:
Pax:guardi qualcuno ha lasciato una borsetta sulla poltrona.
AAVV:no guardi quella è l'omaggio di magnifica.
Pax:ma la mia è diversa!!!!
AAVV:si perché la sua è per uomo, quella è per donna. Ben arrivato a Roma e grazie per aver volato Alitalia...
Le Ferragamo da donna sono molto chic! non vorrei spararla grossa, ma sono davvero delle pochette riutilizzabili, non hanno affatto l'aspetto dell'amenity kit da aereo...

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.

AAVV:si perché la sua è per uomo, quella è per donna. Ben arrivato a Roma e grazie per aver volato Alitalia...
:D

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773

Esatto (AZ609 di lunedì), ovetti in tutte le classi prima dell'espresso.
Nota di cronaca di viaggio: in J un passeggero si e' alternato con vari figli e mogli che viaggiavano dietro sui vari servizi o piatti fino a che non è intervenuto il P1.
P1:mi scusi non si potrebbe alternarsi sul posto prenotato.
Pax:ah no? Io ho pagato 3000 euro e non vedo perché, faccio quello che voglio col mio posto.
P1:mi perdoni ma il posto è prenotato a suo nome; se il suo ragionamento fosse condivisibile allora la famiglia qui accanto (6 americani, 2 + 4 figli) che ha speso allora 18000 ha fatto un errore...
Pax:mmhhporkputt...mmmpff

Che pena! Bravissimo/a l'aa/vv.
Molto bello l'amenity kit Ferragamo.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,799
3,126

Può essere: ci sono alcuni charter cargo di sole banconote (alcune volte nuove, altre da mandare al macero)
I famosi voli "Banca d'Italia", che non compaiono mai in "stato arrivi e partenze" di alcun aeroporto

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16

Dunque da circa 10gg AZ ha un volo in meno...
Ma si sa niente della sostituzione con BOG?
Mi sembra strano che per un paio di mesi si stia con aerei "a spasso" ...

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0

Oggi su " il fatto quotidiano" ci sono articoli su Cityliner e AZ.....non riesco a postarli...

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.

Davide Mandaresu nominato vice president government and global accounts Alitalia

Da direttore vendite Italia a responsabile delle relazioni e delle attività commerciali con i clienti istituzioni e globali. È questo il cammino di Davide Mandaresu all'interno di Alitalia: il manager è stato infatti nominato vice president government and global accounts.
Mandaresu (44 anni) è laureato in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano e, nel corso della sua carriera, ha lavorato in anche in Posteitaliane e in Sda, oltre ad operare in società di consulenza internazionali come Ernst&Young. Lavora in Alitalia dal 2006.
ttgitalia

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Alitalia sta lavorando con i lessor per restituire 5 macchine 175 e sostituirle con 190. In modo da vere u rappoorto 10-10. La cosa non è semplice perché i lessor con cui parlare sono 5 diversi.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Sarebbe meglio che si tenessero i 175....aggiungendo i 5 190 ! :)
Perché?

Alitalia sta lavorando con i lessor per restituire 5 macchine 175 e sostituirle con 190. In modo da vere u rappoorto 10-10. La cosa non è semplice perché i lessor con cui parlare sono 5 diversi.
Chi sono i lessor?

EDIT mi rispondo da solo: sembrerebbero essere CIT, Aldus Aviation, JETScape e ALC.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.